Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 15, 08:00   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Citazione:
Originalmente inviato da cipippo Visualizza messaggio
novità ?
mi sto appassionando al problema olio miscela.
ne ho provati vari, tutti buoni per la verità: Putoline, bel ray, sthill, motul, bardhal, roloil. tutti 100% sintetici.
mio preferito ? roloil !
poi putoline.
soprattutto col roloil temp. motore mai sopra 103° e i residui si puliscono con una semplice passata di glassex!
quelli che odio ? bardhal e il tanto decantato motul, che lasciano residui carboniosi praticamente invincibili!
li ho usati al 2.5 o 3 % su dle 60 twin o 120 twin.
ora sto per provare l' elf 2t moto race di cui i crossisti parlano molto bene.
Sul Bardhal mi sento di contraddirti, o meglio dipende che Bardhal hai usato.
Io faccio miscela per scafi a scoppio con motori Zenoah 26cc e 29cc che arrivano a fare anche 20.000 giri.
Uso con soddisfazione il Bardhal KXT racing, faccio miscele dal 4% fino all' 8% non scalda e non lascia assolutamente residui, dopo aver girato apro il motore e il pistone è pefertto senza residui, una spruzzata di WD40 per togliere eventuali tracce di acqua e basta.
Tra l'altro ti salva, essendo molto denso, da possibili grippate che a 20.000 sono molto facili.
Parlo del Bardhal KXT racing, da non confondere con il KXT Off road.
Il racing costa circa 25/30 euro al kilo dipende dalle quantità che ne acquisti.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 15, 02:45   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipippo
 
Data registr.: 22-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Sul Bardhal mi sento di contraddirti, o meglio dipende che Bardhal hai usato.
Io faccio miscela per scafi a scoppio con motori Zenoah 26cc e 29cc che arrivano a fare anche 20.000 giri.
Uso con soddisfazione il Bardhal KXT racing, faccio miscele dal 4% fino all' 8% non scalda e non lascia assolutamente residui, dopo aver girato apro il motore e il pistone è pefertto senza residui, una spruzzata di WD40 per togliere eventuali tracce di acqua e basta.
Tra l'altro ti salva, essendo molto denso, da possibili grippate che a 20.000 sono molto facili.
Parlo del Bardhal KXT racing, da non confondere con il KXT Off road.
Il racing costa circa 25/30 euro al kilo dipende dalle quantità che ne acquisti.
in effetti il bardhal che ho usato io aveva un'altra sigla, ma non sono sicuro quale sia...
mi verrebbe da dire KGR, ma potrei sbagliarmi.
anche per il motul vale lo stesso ragionamento.
un mio amico ne usa uno col quale si trova benissimo, mentre quello che usavo io mi ha impiastrato irrimediabilmente il modello.
comunque per ora vado col ROLOIL. poco caro e ottimo !
lo uso al 3% per sicurezza anche se potrebbe andare al 2%, e non imbratta minimamente la candela, e motore fresco .
cipippo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Olio differenziale e olio sospensioni: cosa cambia? cl4xxx Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 24 febbraio 13 18:09
Olio ammortizzatori+Olio differenziale. Checco Automodellismo 14 07 luglio 11 13:45
olio tommo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 21 marzo 10 20:54
Dle 55 % olio e tipo olio flyale76 Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 30 maggio 09 21:02
olio!?!?!?!? oscar Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 13 novembre 08 20:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002