23 aprile 17, 22:50 | #572 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
|
Bellissimo aereo...! Foto di oggi.. con vento di circa 35/40 km/h... vola indifferente... come se ci fosse calma piatta anche con vento laterale.. in atterraggio..! Ultima modifica di cardinal 21 : 23 aprile 17 alle ore 22:57 |
24 aprile 17, 09:28 | #573 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
| Citazione:
Bello anche col faretto che si accendeva in atterraggio....
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! Ultima modifica di andrefly : 16 giugno 17 alle ore 19:13 | |
26 aprile 17, 12:31 | #574 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2012 Residenza: vicenza
Messaggi: 25
|
Bene allora vuol dire che ho fatto un buon acquisto. Vi chiedo consigli in merito. Per l'epoca mi piacerebbe orientarmi su una tre pale; che misure mi consigliate? Come servo ho optato per i full power D5065M digitali.Vi pare una buona scelta in termini prezzo qualità? Per i carrelli ho visto che alcuni hanno optato per quelli elettrici al posto di quelli meccanici o pneumatici. Su HK ce ne sono anche di una decina di euro. Poi che tipo di gamba va abbinata? Graxie x i consigli |
26 aprile 17, 16:12 | #575 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
|
Allora per l'elica devi prima scegliere il motore, prova con le bipala fin che vedi che l'abbinata motore- elica -modello va tutto bene, dopo la sostituisci con la tripala. I carrelli ad aria e le gambe del kit vanno benissimo e io non li cambierei, i servi digitali non servono, consumano solo tanta corrente, bastano dei buoni servi standard analogici da 4/5 kg , è un modellino classe 60 e non serve chissà che .....
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
23 maggio 17, 16:36 | #576 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2008 Residenza: verona
Messaggi: 300
|
Tucano +supertigre g90 con elica 12X8 apc e miscela jet's 5%. Speravo in una velocità maggiore, nei looping soffre un pò al culmine (un pò al limite dello stallo). In atterraggio si deve sostenere con il motore, tende parecchio ad affondare a causa del suo peso. Per il resto è un bel modello. |
24 maggio 17, 18:29 | #577 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
| Citazione:
| |
25 maggio 17, 08:51 | #578 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
|
Con l'OS FS 95V mi va benissimo. Elica sonic 15/8. Sale a candela e non ha nessun problema in nessuna manovra oltre ad avere una buona velocità. Secondo me state usando eliche troppo piccole. Provate una 14/7.... Magari sonic GRAUPNER
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Tucano 40 Phoenix Model | Lino78 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 02 dicembre 12 09:35 |
Tucano 40 Phoenix Model con ASP 70 4T | I-PIMA | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 29 luglio 11 22:34 |
phoenix model - tucano 60 | andreaz1000 | Aeromodellismo | 46 | 24 aprile 09 16:52 |
Tucano Phoenix Model - Scelta motore | rafpigna | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 30 novembre 06 13:43 |