Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 14, 00:42   #161 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Scuba Visualizza messaggio
Se hai orecchio basta che vai nei vari campi volo e ascolti.... i motori che girano bene li conti sulle dita di una mano alla fine dell'anno.
Questo monta DLE 120, ha superato abbondantemente i 50 litri di mix ed oltre 100 voli e va sempre meglio.

Gira pulito e fa rumor di motore (piacevole all'orecchio motoraro) e non di motosega.



Benzina FOREVER!!!

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 12:29   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manciobis
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: CREMONA
Messaggi: 348
1000 voli!!! 59 litri!!! Scusate ma andate a lavorare in aereo???:s hutup:
__________________
ASW28 -SB10 -FOX -VENTUS-SWORD-PILATUS-EXCALIBUR -EXTRA330L -SUKHOI -PATCHWORK -ULTIMATE -BAE HAWK -PUSSYCAT
manciobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 13:37   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Soilmi
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Svizzera
Messaggi: 192
Quando si traina in un club si possono fare 40 - 60 trainate in un giorno. Specialmente con alianti più leggeri (3-5 kg) una trainata a 300 m di altezza è una questione di due o tre minuti. Bastano quindi 8 giornate l'anno dedicate al traino e già si fanno 400-500 voli in un anno. I 1000 voli si riferiscono all'arco di 3 anni. Quindi è poca roba, c'è chi fa di più.

Per ritornare all'affidabilità dei cinesi io ho anche un DLE 55 e da poco un DLE 61. Ho acquistato quest'ultimo perché il primo è risultato affidabilissimo. Uso il DLE 61 da un mesetto e dopo il primo volo del giorno parte sempre regolarmente al primo colpo.
Inoltre io non ho mai rodato a terra i miei motori. Faccio solo un po' più di attenzione i primi voli.

Saluti, Marco
__________________
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso!
Soilmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 13:40   #164 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
dispiace leggere spregevoli commenti da parte di qualcuno sui motori a benzina cinesi e sui DA: da parte mia non posso che essere del tutto soddisfatto con i miei DLE, RCGF, DA (a breve roderò l'OS 33 GT...).

Sono motori potenti, affidabili, economici: equipaggiati (anche il 50 DA) con il canister cinese non fanno rimpiangere marche più blasonate e soprattutto non necessitano assolutamente di "elaborazione" o particolari "messe a punto".
Con questi motori volo solo il 3d e li stresso in continuazione: un plauso ad essi e un totale disaccordo con chi li denigra
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 13:50   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
dispiace leggere spregevoli commenti da parte di qualcuno sui motori a benzina cinesi e sui DA: da parte mia non posso che essere del tutto soddisfatto con i miei DLE, RCGF, DA (a breve roderò l'OS 33 GT...).

Sono motori potenti, affidabili, economici: equipaggiati (anche il 50 DA) con il canister cinese non fanno rimpiangere marche più blasonate e soprattutto non necessitano assolutamente di "elaborazione" o particolari "messe a punto".

Un plauso, quindi, ai motori in questione e un totale disaccordo con chi li denigra
Toio, quì, purtroppo (il rammarico è d'obbligo, trattandosi di una Ditta italiana) hanno sparato a zero e a ragion veduta, non sui cinesi, ma su una della nostre...
I DA, son già del loro motori "blasonati"; la factory è sita nello Stato del Nevada, a Las Vegas, i pistoni ed altro glieli fornivano (non conosco la attuale situazione d'approvvigionamento) dall'Italia. I loro prezzi: sempre alti. Troppo alti. D'accordissimo con l'affidabilità dei vari DLE, DLA, ecc. Aggiungo che se in prospettiva, nel medio-lungo periodo vuoi garanzia di reperibilità dei ricambi, nessuno più dei cinesi, può garantir tal cosa. Le probabilità di chiuder bottega son tutte a sfavore dei più blasonati. Io, dal canto mio, quando deciderò per il mio primo benzina, sarà sicuramente cinese.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 14:04   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
e, a parte i prezzi, come sono gli ZDZ e i 3W?
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 15:17   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di URANIPPO
 
Data registr.: 24-09-2013
Residenza: SALERNO
Messaggi: 534
Visto che siamo in tema di voti, ultimamente si fa un gran parlare di questi "AGM". I prezzi sono estremamente bassi e chi li ha comprati ne parla un gran bene.
Oltretutto hanno di serie carburatori Walbro e centraline RCexl.
Se vanno così bene come dicono, un pensierino ce lo farei, prima che i prezzi comincino a lievitare.
Che ne pensate????
URANIPPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 15:18   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manciobis
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: CREMONA
Messaggi: 348
Citazione:
Originalmente inviato da Soilmi Visualizza messaggio
Quando si traina in un club si possono fare 40 - 60 trainate in un giorno. Specialmente con alianti più leggeri (3-5 kg) una trainata a 300 m di altezza è una questione di due o tre minuti. Bastano quindi 8 giornate l'anno dedicate al traino e già si fanno 400-500 voli in un anno. I 1000 voli si riferiscono all'arco di 3 anni. Quindi è poca roba, c'è chi fa di più.

Per ritornare all'affidabilità dei cinesi io ho anche un DLE 55 e da poco un DLE 61. Ho acquistato quest'ultimo perché il primo è risultato affidabilissimo. Uso il DLE 61 da un mesetto e dopo il primo volo del giorno parte sempre regolarmente al primo colpo.
Inoltre io non ho mai rodato a terra i miei motori. Faccio solo un po' più di attenzione i primi voli.

Saluti, Marco
3 min 300 metri?? bisogna tirarne su tre alla volta!! Media di 50 traini per giorno ci vorranno 3 litri di benza circa.....minimo 15 giornate di trano.....Mah non so
__________________
ASW28 -SB10 -FOX -VENTUS-SWORD-PILATUS-EXCALIBUR -EXTRA330L -SUKHOI -PATCHWORK -ULTIMATE -BAE HAWK -PUSSYCAT
manciobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 15:40   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Soilmi
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Svizzera
Messaggi: 192
Sbagliato. In una giornata di traino sono ca. 15 i litri.
Però è vero che traino anche 3 alianti alla volta, però lo conto come un singolo traino.
Ma ora siamo completamente fuori tema.
__________________
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso!

Ultima modifica di Soilmi : 30 ottobre 14 alle ore 15:45
Soilmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 17:27   #170 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Toio, quì, purtroppo (il rammarico è d'obbligo, trattandosi di una Ditta italiana) hanno sparato a zero e a ragion veduta, non sui cinesi, ma su una della nostre...
I DA, son già del loro motori "blasonati"; la factory è sita nello Stato del Nevada, a Las Vegas, i pistoni ed altro glieli fornivano (non conosco la attuale situazione d'approvvigionamento) dall'Italia. I loro prezzi: sempre alti. Troppo alti. D'accordissimo con l'affidabilità dei vari DLE, DLA, ecc. Aggiungo che se in prospettiva, nel medio-lungo periodo vuoi garanzia di reperibilità dei ricambi, nessuno più dei cinesi, può garantir tal cosa. Le probabilità di chiuder bottega son tutte a sfavore dei più blasonati. Io, dal canto mio, quando deciderò per il mio primo benzina, sarà sicuramente cinese.
No amico.
Sul "minchior" non discuto (ho avuto un motore nuovo dall'assistenza ma ho dei dubbi che possa resistere oltre i pochi litri di miscela già consumati) e se ancora non mi pronuncio in maniera definitiva è per rispetto di Marco Polenghi che con me sta facendo di tutto per farmi ricredere sui loro motori...
Sui cinesi Scuba ha sparato a zero (motori di m...a, come pure il DA il quale, so bene, appartiene alla fascia alta per qualità e prezzo) e trovo assolutamente ingiustificato il suo giudizio come pure la "necessità" di una loro "messa a punto"
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Perchè ho sbiellato? havana7 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 28 maggio 09 13:11
savage sbiellato! zanozaza Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 19 aprile 09 00:42
3M Mintor 37 martysolid Aeromodellismo Volo a Scoppio 25 19 febbraio 09 19:58
Sbiellato di brutto :( Grava Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 03 febbraio 07 19:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002