Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 12, 01:46   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
intanto cavolate .... va bene , ora perche hai un 33 che vuol dire ??,chiedi a tutti quelli che non si trovano bene ..poi hai mai provato il 37 ?? lo hai mai smontato il tuo motore?? hai mai volato con il 110 mintor?? lo hai smontato ?? per non parlare dei precedenti ...quando hai fastidi ci hai parlato insieme?? cmq nulla togliere all azienda italiana , e tanto meno alla loro cortesia dell assistenza ...., per mio parere , personale, attualmente nella classe 55 cc non sono ancora arrivati ad esser competitivi .... prestazioni ,fluidita erogazione e stabilita di prestazioni ..., personale parere poi ognuno dice e offende in base al suo grado di conoscenza ...
ps enzo vuoi vedere qualità .. apri un DA ...
Devo ammettere che il 37 di un amico ci ha fatto dannare all'inizio e perdere molto tempo, prima di finire il rodaggio e di raggiungere la carburazione ottimale, esageratamente sensibile di spilli, il 38 a carburazione posteriore è molto più fluido. Si li ho smontati e gli ho anche fatto dare una pulitina dentro... senza però modificare niente, solo ho fatto levare le sbavature e i gradini della lavorazione delle frese per ottimizzare il flusso della miscela, non nego infatti ci siano margini di miglioramento . Il 110 lo ha uno dei miei migliori amici e ha dovuto perderci un po' di tempo ma ora è un vero orologio.
mosingo is offline   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 12:43   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
nella mia breve esperienza di motori a benza narro l'accaduto.1motore un bel cinesone mt35 da tutti giudicato ottimo,risultato:
un gran CESSO
e non solo il mio,regolare come una scoppa da strega,vibrazioni da dildo.2 motore un cesso di mintor 33 con il sensore di pick-up mal posizionato e dopo essere andato dalla mamma e' tornato perfetto,regolare come un glow 4 tempi,vibrazioni accettabili.Risultato:
arrivato ieri un altro mintor 38.

ho riprovato recentemente al banco con l'amico maneba (che potrà testimoniare la prova) il mio primo MT35 con carburatore DLE30 e barilotto originale (20x6 menz) e sono rimasto sorpreso: perfetto.
Che dire?
toio!! is offline   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 13:47   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
ho riprovato recentemente al banco con l'amico maneba (che potrà testimoniare la prova) il mio primo MT35 con carburatore DLE30 e barilotto originale (20x6 menz) e sono rimasto sorpreso: perfetto.
Che dire?
E c'erano -10°...e spingeva una 20 per 6 se non ricordo male. Date le temperature polari l'accensione a freddo è stata possibile solo con avviatore. Poi una volta scaldatosi (si fa per dire) partiva se non al primo, al secondo colpo di mano. Ma sono sicuro che a temperature umane partirà alla grande al primo colpo.
maneba is offline   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 13:56   #44 (permalink)  Top
User

anche la perfetta progressione dal minimo al massimo, la tenuta del minimo (regolare, costante) e le vibrazioni non superiori a quelle degli altri classe 30 hanno finito con il sorprendermi.
Che il cambio carburatore abbia influito così pesantemente?...

Il motore rende al meglio con il canister: vorrei (nuovamente) montarlo sull'MXR che ha, appunto, il tunnel per il canister e ha dimensioni leggermente superiori a quelle classiche di un classe 30 (rimandando così la prova dell'RCGF 32, ancora da rodare...)
Vecchio 11 febbraio 12, 19:35   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Che dire?
Che sia un motore dal gran tiro non lo nego,che sia regolare e' da vedere, al banco girano tutti bene.comunque un utente conpra un motore e non deve;per farlo girare bene,sostituirli il carburatore.Per me rimane sempre un gran CESSO.
toratora72 is offline   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 20:42   #46 (permalink)  Top
User

vedremo in volo come si comporterà: ma se funziona perfettamente al banco, non c'è motivo (nessun motivo logico) che non debba funzionare altrettanto bene in volo.
Ovvio che la sostituzione del carburatore ha avuto il suo peso (per me è stato possibile avendo 3 dlE30 e un carburatore nuovo sempre del DL).
Con questo essendomi accodato a coloro che avevano denigrato il motore in oggetto mi è parso giusto manifestare l'esperienza mia e di Stefano (maneba) perdipiù in una mattinata glaciale dalla quale ci si poteva aspettare di tutto fuorchè un motore regolare e potente.
Avendo un 32 RCGF che "freme" di essere testato, terrò l'MT35 di riserva ma con la convinzione che, quando dovessi utilizzarlo, non mi deluderà (ripeto: con carburatore DLE...)
Vecchio 12 febbraio 12, 20:36   #47 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Che sia un motore dal gran tiro non lo nego,che sia regolare e' da vedere, al banco girano tutti bene.comunque un utente conpra un motore e non deve;per farlo girare bene,sostituirli il carburatore.Per me rimane sempre un gran CESSO.
Non sono d'accordo sul fatto che al banco girino tutti bene, tuttavia prendo atto della tua opinione su quel motore. Non é mia intenzione convincerti del contrario ad ogni costo.
Ciao, Stefano.
Vecchio 12 febbraio 12, 22:01   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
curiosità

ma è vero che carburare il motore e provarlo a banco si rovina?

Save Me From My Flight Field
gabri81 is offline   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 00:11   #49 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
ma è vero che carburare il motore e provarlo a banco si rovina?
Ma è uno scherzo o sei serio?
Se lo provi con un'elica adeguata che lo raffreddi adeguatamente certo che no!
Vecchio 13 febbraio 12, 00:24   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da maneba Visualizza messaggio
Ma è uno scherzo o sei serio?
Se lo provi con un'elica adeguata che lo raffreddi adeguatamente certo che no!
non vorrei essermi espresso male ma il senso è questo... quando il motore è nuovo se montato sul modello troverebbe una superficie meno rigida e quindi non comprommetterebbe la struttura del motore... cosa invece che un banco da lavoro non può fare.... se è una cavolata buono a sapersi

Save Me From My Flight Field
gabri81 is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione