Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 12, 14:31   #2551 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2012
Residenza: siziano
Messaggi: 1
bbellissime giornate,atmosfera veramente amichevole,grandi personaggi,Bertolani Bertolozzi e Tosti . un bellissimo raduno.grazie a tutta l'organizzazione e a quelli che si sono fatti il didietro x farci divertire e magnà!
kanippa non è collegato  
Vecchio 02 luglio 12, 15:05   #2552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FAI6710
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 879
Thumbs up Raduno MEMORABILE !!!!

Bellissimo raduno.......
Perfetta organizzazione........

Un particolare grazie a Cristiano ed a tutto il gruppo di Foligno che hanno fatto di tutto per rendere memorabile questo terzo incontro.

Un ringraziamento va anche a tutti i partecipanti che sotto la fornace di Caronte, hanno volato ed hanno deliziato gli spettatori con i loro modelli.

Saluti ed ancora grazie per l'ospitalità

Franco SALA
FAI6710 non è collegato  
Vecchio 02 luglio 12, 21:09   #2553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Bellissimo raduno.......
Perfetta organizzazione........

Un particolare grazie a Cristiano ed a tutto il gruppo di Foligno che hanno fatto di tutto per rendere memorabile questo terzo incontro.

Un ringraziamento va anche a tutti i partecipanti che sotto la fornace di Caronte, hanno volato ed hanno deliziato gli spettatori con i loro modelli.

Saluti ed ancora grazie per l'ospitalità

Franco SALA
Franco, un altro che avrei conosciuto ben volentieri. Non mancheranno altre occasioni.
In attesa del reportage ufficiale, qualche scatto dalla nostra postazione:
Luciano Tosti, Benito Bertolani, e il comandante Belloni

Il gazebo del nuovo reparto mercatino

Mio cugino Guido Tomassini mentre appronta il Musky per il volo

Elegantissimo nelle sue forme il Maxi, F3A degli anni '60, venuto dalla Puglia; il motore è privo di silenziatore, al suo posto c'è la farfalla.

Il grande Bertolani prepara il suo Komet per il display

Il quarantenne Sagittario di Luciano Tosti. Quaranta anni, ma è ancora un ragazzino.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Vecchio 02 luglio 12, 21:10   #2554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Benito Bertolani, Luciano Tosti, Pino Bertolozzi: le tre grazie.

Per poter immortalare questi magici istanti, ho ceduto volentieri l'incarico di assistente a terra di Luciano Tosti con il suo Sagittario. Assistente d'eccezione: Giuseppe (Pino) Bertolozzi. Chiodo junior (mi perdoni; ora me ne sfugge il nome) osserva interessato

Benito Bertolani con il suo splendido Komet. Spero proprio che questo entusiasmante modello possa presto tornare in produzione

Io accanto al "mito vivente", il Grande Benito Bertolani. Questa la incornicio.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato  
Vecchio 02 luglio 12, 22:00   #2555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Pork! )900*ì^ì^ì^=0)8/6çà

... Mi hanno rubato il telefono! Con le foto della manifestazione dentro! Ed anche i filmati del mercatino... Uffa.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 02 luglio 12, 22:24   #2556 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Siamo pronti a rifarla? Cerrrrto!

In questo momento sto scrivendo dai piedi della collina su cui sorge Assisi. Lo confesso, ho avuto un momento di debolezza e ho attaccato un paio di giorni a spasso ai due giorni del raduno.

Gia', il raduno. E' valsa la pena di fare 510 + 510 Km per trovarsi in mezzo a una simile gabbia di matti.

I primi matti, naturalmente, sono quelli che con autentico spirito di abnegazione, che peraltro rasenta il masochismo, ci hanno accolti, diretti, nutriti e dissetati. Parlo naturalmente del gruppo aeromodellistico di Foligno, gente che non si potra' mai ringraziare abbastanza perche' le parole sono sempre imperfette.

I secondi matti sono i "BIG" che, fra la soddisfazione generale, hanno passato due giorni a fare proselitismo della miglior qualita'. Difficile trovare un altro posto dove ti trovi Franco Sala, Benito Bertolani o Beppino Bertolozzi, che una volta ammiravi sulle riviste, che ti fanno da secondo in pista, o tui aiutano nella messa a punto del modello, o ti spiegano tutti i trucchi del mestiere per fare le figure al meglio e... nascondere nel miglior modo le magagne

Vorrei dire due parole in piu' proprio su Benito Bertolani, che ho la fortuna di conoscere da tantissimi anni: ho ritrovato lo stesso "ragazzaccio" che si entusiasma in un attimo e che parte come un fiume in piena appena si parla di qualsiasi cosa che ha a che fare con la diffusione del modellismo. Se aveva sempre la roba fredda nel piatto c'era una ragione.

E, naturalmente, i terzi matti sono tutti i partecipanti. Gente che si e' sobbarcata una trasferta importante per esserci con la E maiuscola.

Ci siamo tutti divertiti da morire. Peccato per chi non c'era.

Per me' e' stato un immenso piacere esserci e conoscere tanta gente con cui normalmente si parla solo qui. Sono stato veramente molto soddisfatto di come e' stata apprezzata la clinica sul campo per i motori Rossi, e sono ben deciso a ripetere l' esperienza l' anno prossimo. Mi e' solo spiaciuto non mettere le mani su un radiocomando, ma anche a quello c'e' una soluzione a breve... L' anno prossimo la premiata ditta arrivera' in forze

Ora basta, la moglie vuole riposare... proseguiamo in un altro momento.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato  
Vecchio 02 luglio 12, 23:29   #2557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ermi09
 
Data registr.: 21-01-2003
Messaggi: 12
Entusiasmante e divertente. Un grazie di cuore a tutti quelli che si sono adoperati per permetterci di emozionarci,modellisticamente parlando.....alla prossima...
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-p1100481.jpg  
ermi09 non è collegato  
Vecchio 03 luglio 12, 06:45   #2558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
3° Raduno F3A Vintage

Eccomi qua anch'io ho fatto rientro a casa, il viaggio è stato lungo ma sicuramente ne è valsa la pena, anche il Terzo Raduno se n'è andato ma mi rimarrà sempre dentro il bel ricordo di una due giorni trascorsa in compagnia di veri amici legati da una sola passione "il modellismo dei bei tempi". Ora bisognerà attendere un altro anno, se non più, per rivederci ancora, ma sarà utile per affinare la propria tecnica di volo e mettere a punto nuovi modelli. Mi sento di dover ringraziare tutti gli amici del Gruppo di Foligno che instancabilmente si sono dedicati a noi per far si che tutto fosse perfetto, ho trovato amici che già alle sei e mezza della mattina erano all'opera per preparare l'accoglienza di noi partecipanti. C'è stato chi si infortunato ma non per questo ha voluto rinunciare a stare insieme a noi, mi riferisco a Pietro S. al quale dò un abbraccio e un augurio di una pronta guarigione per l'accaduto alla gamba. Tutto è stato perfetto come un'Orchestra Sinfonica dove ogni suono si completa con l'altro e l'insieme rende piacere ed estasi e a questa orchestra non poteva mancare il suo Direttore che altri non potrebbe essere che Cristiano, infaticabile mattatore della Manifestazione dall'accoglienza dei primi arrivi fino alla partenza del dopo partita, si perchè anche quello è riuscito a garantirci, per chi voleva, la possibilità di consumare anche la cena al campo con la visione della finale europea di calcio, un solo appunto, "non è stato in grado di garantire il risultato". Bellissima inoltre la sua idea di organizzare il mercatino Vintage con Pronto Soccorso motori, dove la competenza di Andrea Vavassori, che sono stato lieto di aver conosciuto e che saluto, ha fatto si che si usufruisse del suo servizio in gran numero. La partecipazione poi dei grandi Big da Bertolani a Sala a Bertolozzi a Tosti ed altri ha reso tutto ancora più fantastico, vederli nuovamente all'opera entusiasti come giovinetti ha dimostrato che ci si può divertire ad ogni età basta essere giovani dentro. Qualche amico è mancato, qualcun altro se n'è aggiunto , il caldo ci ha massacrato come se fossimo stati in un forno, ma comunque nonostante tutto mi sento di poter dire che Foligno rimarrà per me la più bella manifestazione dell'anno, grazie di tutto.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 03 luglio 12, 07:14   #2559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da kanippa Visualizza messaggio
bbellissime giornate,atmosfera veramente amichevole,grandi personaggi,Bertolani Bertolozzi e Tosti . un bellissimo raduno.grazie a tutta l'organizzazione e a quelli che si sono fatti il didietro x farci divertire e magnà!
Ciao Kanippa ben arrivato sul Forum .......... ricordati Sunshine....... un saluto Mario
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato  
Vecchio 03 luglio 12, 08:07   #2560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Ciao Kanippa ben arrivato sul Forum .......... ricordati Sunshine....... un saluto Mario
E' in arrivo il terzo ???
Vai Kanippa
obelix59 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002