Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 17, 09:56   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Residenza: Magenta
Messaggi: 261
Non ci avevo fatto caso scusate...
fireguard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 17, 13:36   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Vabbè ma alla fine sto supertigre va o non va? Ha avuto 6 anni di tempo per provarlo!!😁😁😁😁
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 17, 10:22   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Residenza: Magenta
Messaggi: 261
Moo mi sa che la fuso ....
fireguard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 17, 22:20   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davi DC
 
Data registr.: 01-05-2017
Residenza: Torino
Messaggi: 15
Sul mio aereo è montato un supertigre gs 40 con il quale mi trovo benissimo, io lo faccio girare con un 10% di olio e il resto alcool e nitro, certe volte se le condizioni atmosferiche sono buone faccio pure fatica a spegnerlo, o tappo il carburatore o lui ci impiega un po' a fermarsi, ma prima o dopo si spegne.
Altre volte ce da impazzire per trovare una corretta carburazione, l' ultima volta benchè fossimo in quattro ci abbiamo messo un ora a farlo partire!
Davi DC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 17, 01:10   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da Davi DC Visualizza messaggio
Sul mio aereo è montato un supertigre gs 40 con il quale mi trovo benissimo, io lo faccio girare con un 10% di olio e il resto alcool e nitro, certe volte se le condizioni atmosferiche sono buone faccio pure fatica a spegnerlo, o tappo il carburatore o lui ci impiega un po' a fermarsi, ma prima o dopo si spegne.
Altre volte ce da impazzire per trovare una corretta carburazione, l' ultima volta benchè fossimo in quattro ci abbiamo messo un ora a farlo partire!
Fantasmi di qualche anno oppure no su un ST aereo, ma non solo, il 10% e poco mettici ancora un 5%, meglio 7% di Ricino degommato o meglio Castrol M (se lo trovi, in Italia la Castrol non lo vende più - ma in GB è ancora in vendita in lattina metallica da 1 Kg ), se proprio vuoi usare il nitro il 5% è la sua percentuale, oltre da solo problemi, ovvio su quel tipo di motore.

Facendo le cose per bene in tre colpi a mano il motore si avvia, sempre, quando è caldo con una doccetta di miscela sopra la testa viene riportato in temperatura giusta.

Saluti.

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 17, 07:43   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
Giusto per far partecipi delle esperienze... Coi 2.5 da Combat e miscela FAI, quando facevo gare in Sicilia avevo problemi simili... Decollo carburato e spenta alla prima manovra secca come se mancasse miscela... Invece la causa era la mancanza di compressione risolvibile usando guarnizioni di testa meno spesse... Anche di 1/10 mm... Se il motore è poco compresso si vede subito smontando la candela perché il cielo del pistone è bello pulito... Se è nocciola va bene. Se è nero è troppo compresso...
__________________
io ci metto la faccia...
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema motore super tigre giuba Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 09 agosto 07 16:35
Motore super tigre Tonino84 Aeromodellismo 6 02 febbraio 05 15:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002