15 febbraio 10, 02:41 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 307
| Citazione:
Ma il filetto combaciava di suo, o hai dovuto rifarlo?? Grazie Ago.
__________________ AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!! | |
23 febbraio 10, 22:15 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
|
ciao! scusate l'intrusione ma ho un problema simile: mi troverò fra poco a montare un ASP .91 4T su un P51 Mustang a testa in giù e volevo tenere inalterata la capotta motore montando uno scarico tipo pitts .. ho visto queste slimline --> 4-Stroke Exhaust Systems ma penso che sul ASP non vadino bene perchè l'attacco del collettore alla testa motore sembra diverso (tenuto da 2 viti come nei 2 tempi mi pare). non avendo esperienza in materia di motori 4 tempi volevo chiedere se la forma dello scarico influisce molto sulle prestazioni del motore.. questo perchè pensavo di usare il primo pezzo di collettore originale, tagliato diagonalmente e saldarci sopra la camera di risonanza (fatta in casa). per terminare avrei saldato 2 tubetti che sboccano tipo pitts in basso .. dite che si può rischiare una modifica del genere o rischio di danneggiare o intaccare le prestazioni del motore? nei 2 tempi sarebbe inpensabile una modifica del genere grazie mille! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Supertigre G75 e scarico Bisson Pitts | dadoelella | Aeromodellismo Principianti | 13 | 19 settembre 12 12:50 |
DA 50 e scarico pitts | ClaBos | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 25 | 14 luglio 07 09:06 |
Scarico tipo Pitts | IlBart | Aeromodellismo | 6 | 08 settembre 06 13:50 |