BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   idee su scarico slim o pitts per 4t? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/159989-idee-su-scarico-slim-o-pitts-per-4t.html)

il_biplano 28 gennaio 10 19:15

Citazione:

Originalmente inviato da Black sheep (Messaggio 1905104)
ragazzi mi avete chiarito le idee, allora il tubo che ho preso ha il diametro di 12mm non c'era da 11, la filettatura non è standand ma come avete detto è metrica ma fine, le mie uniche opzioni sono 2, o trovo la filettatrice con questo passo oppure posso chedere a un paio di amici se hanno la possibilità da farmi i filetti al tornio, vi tengo informati!!!!

mmmmmmmh.....:uhm:


arimmmmmmmmmh.....:uhm:

Prova pure, ma se fai il collettore di alluminio...se crepa !!!
già pruvè....^_^
Col Saito 56 de "er mi babbo",...dura per un po' e poi si cricca proprio sui filetti! L'alluminio sul collettore : "tien un caz"...
Infatti poi glieli ho sempre fatti in ferrazza!
Risparmia peso sul silenziatore (o bombolotto) ma non sul collettore.
Consiglio da...
tornitorecapofficinaacontrollonumericomodellista con passioneperimotoridaunavitachenehaprovatedituttico lorifindagiovanissimo..
:wacko:...gnafaccio a rileggerlo:lol:

il_biplano 28 gennaio 10 19:17

Sei di Mira....dammi le misure che ti servono, vedo se ho del materiale in casa per fartelo.
Butta giù un disegno di massima....
Ti faccio solo ilo collettore, eh, non credi mi metto a farti tutto il silencer...-_-

Black sheep 28 gennaio 10 23:30

Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 1905253)
mmmmmmmh.....:uhm:


arimmmmmmmmmh.....:uhm:

Prova pure, ma se fai il collettore di alluminio...se crepa !!!
già pruvè....^_^
Col Saito 56 de "er mi babbo",...dura per un po' e poi si cricca proprio sui filetti! L'alluminio sul collettore : "tien un caz"...
Infatti poi glieli ho sempre fatti in ferrazza!
Risparmia peso sul silenziatore (o bombolotto) ma non sul collettore.
Consiglio da...
tornitorecapofficinaacontrollonumericomodellista con passioneperimotoridaunavitachenehaprovatedituttico lorifindagiovanissimo..
:wacko:...gnafaccio a rileggerlo:lol:

porca ciuffola, non avevo pensato alle vibrazioni..... mi sa che hai proprio ragione..

Black sheep 28 gennaio 10 23:46

Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 1905255)
Sei di Mira....dammi le misure che ti servono, vedo se ho del materiale in casa per fartelo.
Butta giù un disegno di massima....
Ti faccio solo ilo collettore, eh, non credi mi metto a farti tutto il silencer...-_-

Capperi, dici sul serio? non vorrei romperti le ballotas!!! ma se hai tempo.....ovvimente mi basta solo il collettore, sai già il diametro? ho una bozza su un foglietto che ho fatto sul motore montato ma mi manca lo scanner, vedo di rifarlo al pc segnando le misure.:D

intanto ti ringrazio!!!
Black

il_biplano 29 gennaio 10 09:32

Hai MP, fammi sapere..ciao:wink:

Black sheep 29 gennaio 10 18:55

Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 1905974)
Hai MP, fammi sapere..ciao:wink:

ti ho mandato la mail...fammi sapere ciao:D

Black sheep 07 febbraio 10 12:51

2 Allegato/i
Ciao a tutti, volevo ringraziere pubblicamente "il_biplano", Diego sei stato gentilissimo!!! ormai incontrare persone che senza volere niente in cambio ti fanno un piacerone immenso, non se ne trovano molte in giro......anche se credo che nel mondo del modellismo persone come il_biplano ne esistano tante!!!

ringrazio ancora Diego di tutto cuore e allego 2 foto che ho fatto del lavoro, proprio quello che volevo!!!!:D:D:D

Agofly 07 febbraio 10 15:51

bello il lavoro, semplice,pulito e geniale, complimenti per il gesto, non ci sono aggettivi. :approved:

Poldo111850 07 febbraio 10 20:03

Complimenti, anche da parte mia, sia per il gesto di altruismo, ormai è raro incontrare gente così, sia per il lavoro, eccellente :)

il_biplano 07 febbraio 10 22:44

Citazione:

Originalmente inviato da Black sheep (Messaggio 1920714)
Ciao a tutti, volevo ringraziere pubblicamente "il_biplano", Diego sei stato gentilissimo!!! ormai incontrare persone che senza volere niente in cambio ti fanno un piacerone immenso, non se ne trovano molte in giro......anche se credo che nel mondo del modellismo persone come il_biplano ne esistano tante!!!

ringrazio ancora Diego di tutto cuore e allego 2 foto che ho fatto del lavoro, proprio quello che volevo!!!!:D:D:D

Piacere mio di essere stato utile :wink:
Adesso attendiamo il collaudo....Ciao ! :cheers:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002