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Vecchio 07 settembre 09, 22:14   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-08-2009
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Lightbulb trasformazione glow benzina?

è possibile trasformare un motore glow ad alcool, a comune benzina verde?
stefanof1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 22:31   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di dexy83
 
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non penso perche i motori glow hanno un funzionamento totalmente diverso dai comuni motori diesel o benzina. qui è la benzina stessa che mantiene incandescente il filamento ecco perchè non ci sono valvole, albero a camme , ecc.....
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 09:12   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
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Prova a leggere qui:http://www.baronerosso.it/forum/aero...o-benzina.html
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 12:32   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Originalmente inviato da dexy83 Visualizza messaggio
non penso perche i motori glow hanno un funzionamento totalmente diverso dai comuni motori diesel o benzina. qui è la benzina stessa che mantiene incandescente il filamento ecco perchè non ci sono valvole, albero a camme , ecc.....


Le valvole e l'albero a camme ci sono anche per i glow.. (4T)

La differenza sta nel sistema di gestione della scintilla (centralina), la candela spark, il sensore, la minor resa ed il maggior peso, che differenziano i benzina dai glow a parità di motore e cilindrata.

Esistono quindi 2T che 4T Glow o benzina, possono essere opportunamente convertiti con appositi kit, bisogna valutare però i pro ed i contro.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 08:38   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Messaggi: 86
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ti consiglio di comprare un benzina e passarci definitivamente in quanto sono motore stupendi e regolarissimi, trasformare penso sia... impossibile
hovering non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 21:06   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da hovering Visualizza messaggio
ti consiglio di comprare un benzina e passarci definitivamente in quanto sono motore stupendi e regolarissimi, trasformare penso sia... impossibile
Quoto, perchè oggi il mercato offre dei motori a benzina validissimi ed una vasta scelta di marche e cilindrate...non come una volta...che erano praticamente motori da motosega travestiti

Se però uno è appassionato e vuole fare il lavoro per proprio diletto ed esperienza allora suggerisco il link che ti è stato postato della discussione sull'OPS 30cc

IMPOSSIBLE...is nothing !!!
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 09, 21:57   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Carontes
 
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Quoto, perchè oggi il mercato offre dei motori a benzina validissimi ed una vasta scelta di marche e cilindrate...non come una volta...che erano praticamente motori da motosega travestiti

Se però uno è appassionato e vuole fare il lavoro per proprio diletto ed esperienza allora suggerisco il link che ti è stato postato della discussione sull'OPS 30cc

IMPOSSIBLE...is nothing !!!
Come potrai vedere dalla firma anche io posseggo un OPS 30 cc ed anche io proverò a convertirlo in benza e dato che la modifica non è irreversibile lo userò a seconda delle esigenze. Intanto devo trovare un modello adatto per lui, per ora il mio EXTRA 300 da 1.80 mt A.A. è troppo piccolo per lui però sto pensando al P 51 Mustang della CMPro che è un classe 1.40 che dite lo regge?
2M86 l'ha montato sul suo BF 109 e tira da bestia in configurazione glow vedremo che farà a benza dato che qualcuno lo sta già convertendo ed aspetto i suoi risultati.
Tornando all'argomento del 3D se ti ritrovi un motore che vale la pena convertire e che sia di cilindrata adeguata (25-30 cc in su) fallo pure altrimenti con poche centinaia di euro lo prendi nuovo a benza.
Saluti Luca
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15

Ultima modifica di Carontes : 09 settembre 09 alle ore 22:00
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 14:06   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-08-2009
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Quoto, perchè oggi il mercato offre dei motori a benzina validissimi ed una vasta scelta di marche e cilindrate...non come una volta...che erano praticamente motori da motosega travestiti

Se però uno è appassionato e vuole fare il lavoro per proprio diletto ed esperienza allora suggerisco il link che ti è stato postato della discussione sull'OPS 30cc

IMPOSSIBLE...is nothing !!!
lo comprerei un motore a benzina ma costano molto di più dei glow
stefanof1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 14:09   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
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Originalmente inviato da stefanof1984 Visualizza messaggio
lo comprerei un motore a benzina ma costano molto di più dei glow


?!?!?!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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