Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 09, 12:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: bari
Messaggi: 1
motore 4 tempi a benzina tipo SAITO FG-36

vorrei sapere, essendo alle prime armi, come vanno i motori 4 tempi a benzina ignezione.tipo il SAITO FG-36, per esempio

grazie a tutti

Mingo
mingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 18:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fuses
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da mingo Visualizza messaggio
vorrei sapere, essendo alle prime armi, come vanno i motori 4 tempi a benzina ignezione.tipo il SAITO FG-36, per esempio

grazie a tutti

Mingo
Ciao, i Saito in generale molto bene. l'FG - 36 non lo so e sono molto curioso, ma credo sia in linea col resto della produzione.
fuses non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 21:02   #3 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da mingo Visualizza messaggio
vorrei sapere, essendo alle prime armi, come vanno i motori 4 tempi a benzina ignezione.tipo il SAITO FG-36, per esempio

grazie a tutti

Mingo
Un vero non -senso: più complicato...più costoso.....meno potente. Per risparmiare quanto in termini di costo carburante rispetto ai tradizionali?Attendo ...pareri. Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 21:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
4 tempi

forse per un discorso di coppia e regolarita' ai bassi regimi, oltre che al rumore ottimo da riproduzione
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 21:25   #5 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
forse per un discorso di coppia e regolarita' ai bassi regimi, oltre che al rumore ottimo da riproduzione
Coppia nisba(tira eliche più piccole)....rumore non sò ...ma non credo possa notevolmente discostarsi da quello tradizionale. Più regolarità.....forse ..tutta da dimostrare ed infine c'è da considerare che quelli in uso normalmente sono già per se affidabili ( in mani buone....s'intende!) Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 22:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Beh, i commenti negativi mi sorprendono assai.
Il 220 saito glow beve come una spugna (è forse il difetto maggiore attribuibile a questo motore) e la versione a benzina, almeno, ovvia a questo pesante inconveniente (costo carburante praticamente nullo).
Un amico vola con questo motore montato su uno Stinson (ha sostituito il 180saito precedentemente montato sullo stesso modello) e ne è entusiasta
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 23:11   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
Io ho un FG 20 benza 4 tempi che ha avuto grossi problemi ovvero la pompa benzima non aspirava perche costruita sbagliata, mancavano delle fresature e sostituita in garanzia. Candele piccole 1/4 32 filetti che si rompevano solo a guardarle e che ora sono state modificate e vanno benissimo. Riguardo i consumi sono ridicoli, con 500 cc va' per oltre un' ora a manetta e al minimo non si sente girare. Comunque ne sono ben soddisfatto ma non l' ho provato in volo ma ritengo che non ci siano problemi.
73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 10:50   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: bergamo
Messaggi: 13
bellissimo

L'FG 36 è un motore stupendo! parte subito e non ti molla mai, e in più non consuma niente ! con la tanica da mezzo litro dopo 20 minuti ti sei anche rotto di volare atterri e la tanica è a metà.
Poi il suono sembra musica ed in volo è troppo realistico. IO lo uso su un biplano riproduzione degli anni 20 ed è proprio il suo motore.
unica pecca il costo ! per fortuna che il mio negoziante prende roba usata!
giava82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 22:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giava82 Visualizza messaggio
L'FG 36 è un motore stupendo! parte subito e non ti molla mai, e in più non consuma niente ! con la tanica da mezzo litro dopo 20 minuti ti sei anche rotto di volare atterri e la tanica è a metà.
Poi il suono sembra musica ed in volo è troppo realistico. IO lo uso su un biplano riproduzione degli anni 20 ed è proprio il suo motore.
unica pecca il costo ! per fortuna che il mio negoziante prende roba usata!
l'ho guardato oggi sui vari siti, veramente bello, e chissà se al rilascio dell'acceleratore, genera quegli scoppi tanto famosi e belli dei 4 tempi..?? mi piace, anche se lo paragonano come rendimento a 140-180 glow 4 tempi, mi piace mooolto di meno il costo.....costa un botto, e non credo che l'aumento costo sia solo dovuto alla centralina ccensione candela e carburatore diverso dal glow...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Saito 80 4 tempi ClaBos Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 05 settembre 07 09:49
Collegamenti motore benzina tipo DA o 3W Argiel4 Aeromodellismo Principianti 0 05 settembre 06 18:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002