Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 09, 23:00   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
io ho costruito il kosmo 3 tutto balsa centinato e volava da dio!
ho dentro ancora una scatola di montaggio originale del mach 1 della midwest da 165cm di apertura alare con profilo laminare per la f3a a velocità balistica tipica degli anni 70...
bei modelli e stupende le motorizzazioni particolari dell'epoca, i vari picco, cmb, rossi, supertigre serie X, merco etc...
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 01:03   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 335
Campinato di Acrobazia F3A Vintage ???

ragazzi perche nn organizziamo un campionato di acrobazia vintage sulla falsa riga dell campionato F3A .

Prendiamo le regole del campionato del 1980 o giu di li ci aggiungiamo qualche regola in piu per obbligare i partecipanti a partecipare solo con progetti di modelli acrobatici dell epoca e diamo un bonus di punteggio a chi usa Radio-Motore e Modello risalenti al quell epoca !!!

che ne dite ??
kobaiachi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 01:09   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
vi leggo con invidia ....perche sono amante di questi aerei classic pattern..ma non sarei in grado di pilotarli e non so neanche se dopo un gladiator potrebbero essere un salto troppo grande.
certo il kosmo 3 venduto a 78 euro e' una grande tentazione in attesa di imparare .........avete qualche foto
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 01:31   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
tempo fa riuscii anche a trovare i disegni di qualcosa di piu' antico tipo beachcomber e dirty birdy ....ve li posto magari interessano a qualcuno
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-beachcomber.jpg  
Files allegati
Tipo file: pdf Acr101.tmp.pdf‎ (1,13 MB, 783 visite)
Tipo file: pdf beechcomber_parts.pdf‎ (54,0 KB, 557 visite)
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 01:46   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
e pensare che avrei anche una bella radio nuova nuova anni 80'
aristo-craft challenger 720
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-2.jpg  
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 03:33   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
vi leggo con invidia ....perche sono amante di questi aerei classic pattern..ma non sarei in grado di pilotarli e non so neanche se dopo un gladiator potrebbero essere un salto troppo grande.
certo il kosmo 3 venduto a 78 euro e' una grande tentazione in attesa di imparare .........avete qualche foto

Prendi Quel Cosmo e sbrigati a costruirlo ti assicuro che non te ne pentirai e poi ti posso assicurare che il salto di qualita non è troppo grande .
kobaiachi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 04:09   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
quasi quasi ....cmq 78 euro e' il prezzo pubblicato da mantuamodel

certo e' pochissimo ...mi piacerebbe vedere cosa ti danno ...non vorrei trovarmi con 4 pezzi di legno e un lavorone da fare....non perche' non mi piace costruire anzi ...ma con questa cifra non compri neanche il legname...

qualcuno conosce la scatola e sa cosa ti danno ???
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 09:58   #28 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Non ricordo bene, ma un mucchio di balsa senza dubbio, con dei bei masselli da piallare e raspare e scartavetrare , uno lo modificai superiormente per installarci un ST60X con risonanza interna...........

Se non hanno cambiato qualche cosa l'ala veniva costruita mediante scaletto di montaggio costituito da due barre tonde di alluminio sulle quali inserire le centine opportunamente forate, le barre poi tenute a misura mediante due "morse" in legno con galletti.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 11:39   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
e pensare che avrei anche una bella radio nuova nuova anni 80'
aristo-craft challenger 720

io ho la tua stessa radio però marchiata Supertigre sui 72 mhz....ora la uso per le barche a vela, però in quegli anni la usavo sù un Galaxi, io ne ho posseduti ben 3, tutti motorizzati OPS e scarico posteriore, e mi sono anche cimentato in qualche garetta, ed ho pure sperimentato un elica Kavan a passo variabile, si è MAI alzato in volo con quest'elica....causa servi poco potenti di allora, quando mi lanciavo per i decollo, arrivato a fondo pista mi perdeva il passo e non trazionava più andava solo sù di giri, e il muso del galaxi non mi permetteva di mettere 2 servi per comandare il passo...però...ho fatto delle gran belle retromarce e taxin a terra..., la filosofia delle gare di acrobazia è cambiata molto ecco perchè sono cambiati i modelli, ai tempi del Galaxi si usava una acrobazia tesa, tutta di velocità, poi si è passatia figure più plastiche da realizzare più di trazione che di velocità, anche con la migiorata potenza ai bassi regimi dei motori, quindi eliche con più passo e diametro e meno giri, io comunque ho in un angolo, solo da assemblare e già verniciato, un Komet di Bertolani con il suo bel Rossi testa nera a scarico laterale con la risonanza e i carelli retrattili ad aria, devo solo decidermi a montare il tutto....però il Galaxi per mè è indimenticabile...e se facessere una scatola di montaggio, preferibilmente tutta balsa o misto balsa vtr....mi sà che me lo rifarei a patto di trovare i motori di allora con scarico posteriore..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 11:47   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
anni fa ho pilotato (collaudato) un galaxy con piani negativi, e devo dire che ho avuto un'impressione decisamente positiva del modello, veloce ma sempre controllabile e precisissimo, morbido, ma estremamente manovrabile... che bel ricordo
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002