| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: siena
| Anch'io ho un playboy senior molto rattoppato con il quale ho tentato l'avventura nella formula texaco, volo con un 2,5 cc , una elica 10x6 e miscela standard. Con 5ml di miscela, quanti ne prevede il regolamento SAM 62 per il peso che ho, faccio quasi 2 minuti di motore a cira 7000rpm, la salita è molto regolare ma non raggiungo un quota da essere competitivo, forse un 3,4 o un 4 cc sarebbero più adatti, ma è un pò difficile trovarne almeno in Italia. Saluti e buon 2012 a tutti, Alessandro |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-07-2011
| Bellissimo Alessandro! Solo che quel motore mi pare un po piccolino... Cuccati questo: OS engines Motore a scoppio 25 LA 2T 4 cc c/silenziat. | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore mvvs Motore a scoppio 4,0 GFS/R-ABC-RC COMBAT ACES BLU (motore 4,0 cc) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Io alla fine ho preso l' OS FS26 4 tempi, e non vedo l'ora di provarlo a breve! COmplimenti ancora: è 2 m di apertura alare? ![]() Ultima modifica di groover : 30 dicembre 11 alle ore 18:42. |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| Il modello é un due metri regalatomi da un amico aeromdellista e costruito ,credo, da un kit di Ben Bucle, io ho solo fatto il restauro. La superficie alare con un calcolo approssimativo causa terminali ellittici risulta di 50,86 dmq con un carico alare di 30,5 gr/dmq il peso dovrebbe essere 1551gr per raggiungere il quale ho dovuto aggiungere circa 100gr di zavorra. Il motore è effettivamente piccolo ma è stata una scelta fatta per avere una maggiore autonomia con la piccola quantità di miscela stabilita dal regolamento SAM 62 (5cc). Ho fatto alcune prove con un Supertigre GS40 e con un consumo leggermente superiore, sempre con 5 cc di miscela, dovrei raggiungere una quota superiore, vedremo. Alcune note e osservazioni sul pilotaggio del Play Boy: il modello vola da solo, e meno si disturba con la radio e meglio è, come tutti i modelli con la pinna risponde tardivamente al direzionale con il quale è bene non insistere troppo per il rischio di avvitamento dal quale è difficile uscire. In costruzione il KL61 da portare in gara la prossima primavera! Buon anno, Alessandro |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| Il KL61 è a buon punto appena fatte posterò alcune foto, ho trovato un Vebra speed 28 che gira piuttosto bene, devo fargli lo scarico poi vedremo i consumi e il rpm con varie eliche, potrebbe essere una soluzione! Saluti, Alessandro |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |