Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 12, 09:33   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Assodipicche Visualizza messaggio
Io ho proprio quel motore su funjet ultra e va benissimo, non scalda niente con 3 celle e elica 4.5 per 4.1.
Uso batterie 2200/2800 35 c e regolatore trixx 60 ampere. Ho trovato consigli proprio su questo forum.
Quanto va con quel motore?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 10:27   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2012
Residenza: Dove si può ...
Messaggi: 145
Ciao Mauro, francamente non ho la possibilità di misurare la velocità, ma diciamo che è "birroso" a sufficienza per pollici normali. Devo anche ammettere che ho trovato un set di CG, inclinazione motore, elica e trim per cui - difficile a credersi - ma vola veramente bene. Credo che non sia la configurazione più performante in assoluto per il funjet (io ho recuperato l'elettronica da un microjet distrutto), ma decolla facile con lancio a mano e vola in maniera divertente.
Assodipicche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 11:19   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggiolino67
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
Anch'io sto montando un funjet, perche' uno la scorsa stagione l'ho schiantato per terra, per un servo che mi e' partito, e non ci sono rimasti mica tanti pezzi interi. Sul vecchio avevo un motore roxxy da 3000 giri inrunner che consuma poco ma non tira poi cosi' tanto. Uso 3 celle 2500 30c e regolatore da 40A e elica 4,75x4,75 apc. Vorrei prendere' un motore het ma ho gia' provato diverse volte a leggermi le schede ma c'e ne troppi di sti motori. Ho anche dei pacchi 6 celle da 2200 e 2600 40C che uso per l'ely. Volevo chiedervi che motore het posso prendermi che tiri il giusto senza avere degli assorbimenti esagerati cambiando anche il regolatore perche' il 40A penso sia un po' piccolo. Volevo anche chiedervi se e' meglio a 3 celle o a 6 celle.
grazie
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 12, 12:05   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da maggiolino67 Visualizza messaggio
Anch'io sto montando un funjet, perche' uno la scorsa stagione l'ho schiantato per terra, per un servo che mi e' partito, e non ci sono rimasti mica tanti pezzi interi. Sul vecchio avevo un motore roxxy da 3000 giri inrunner che consuma poco ma non tira poi cosi' tanto. Uso 3 celle 2500 30c e regolatore da 40A e elica 4,75x4,75 apc. Vorrei prendere' un motore het ma ho gia' provato diverse volte a leggermi le schede ma c'e ne troppi di sti motori. Ho anche dei pacchi 6 celle da 2200 e 2600 40C che uso per l'ely. Volevo chiedervi che motore het posso prendermi che tiri il giusto senza avere degli assorbimenti esagerati cambiando anche il regolatore perche' il 40A penso sia un po' piccolo. Volevo anche chiedervi se e' meglio a 3 celle o a 6 celle.
grazie
Per me 6 celle è tanto! Poi vedi tu... se posso il vecchio 2w-20 a 3 celle con la 6x4 hai una velocità decente e un peso non esagerato.
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 12, 12:07   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Assodipicche Visualizza messaggio
Ciao Mauro, francamente non ho la possibilità di misurare la velocità, ma diciamo che è "birroso" a sufficienza per pollici normali. Devo anche ammettere che ho trovato un set di CG, inclinazione motore, elica e trim per cui - difficile a credersi - ma vola veramente bene. Credo che non sia la configurazione più performante in assoluto per il funjet (io ho recuperato l'elettronica da un microjet distrutto), ma decolla facile con lancio a mano e vola in maniera divertente.
Ottimo... circa 180-200 km/h, peso finale del FunJet?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 12, 12:27   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2012
Residenza: Dove si può ...
Messaggi: 145
Ti faccio sapere il peso, mi sono dimenticato di fare la pesata

Anche secondo me 6 celle sono un'esagerazione.... per pollici decenti, già con il 3 celle e il 2w20 (che secondo me è un po' il suo motore) c'è canna a volontà!
Assodipicche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 12, 14:22   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggiolino67
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Per me 6 celle è tanto! Poi vedi tu... se posso il vecchio 2w-20 a 3 celle con la 6x4 hai una velocità decente e un peso non esagerato.
Che assorbimento si ha con questa motorizzazione? e che velocita'?
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 12, 15:42   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da maggiolino67 Visualizza messaggio
Che assorbimento si ha con questa motorizzazione? e che velocita'?
Ti lascio alla mia recensione:

FunJet ULTRA » Volo-RC Blog Aeromodellismo

ciao
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 12, 20:13   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggiolino67
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Albisola Superiore (SV)
Messaggi: 236
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Ti lascio alla mia recensione:

FunJet ULTRA » Volo-RC Blog Aeromodellismo

ciao
Ok la leggo.
grazie
maggiolino67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Typhoon EDF Ing_Marco Aeromodellismo Volo Elettrico 0 20 dicembre 07 14:37
Riduttore per typhoon edf 2w xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 2 28 agosto 07 20:45
Typhoon EDF 3W vs Mega AC n 16/15/3 valpozzo Aeromodellismo Ventole Intubate 3 10 giugno 07 13:48
Motori Typhoon EDF, begli oggetti.... batman Aeromodellismo Ventole Intubate 25 31 maggio 07 10:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002