Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 07, 19:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2007
Residenza: italia
Messaggi: 51
Exclamation Che Motore Per Il Mio Modello...?

ciao a tutti........ho quasi fininto il mio primo modello....ora pero sono arrivato al punto di dover fare una scelta: che motore?che elica?che regolatore? e che batterie.....

premesso che il modello da tirare e tipo albyone(http://albyone.altervista.org/albyone_2.htm) con un ala dritta da 110cm corda 23cm ,con ricevente e servi gia montati arrivo a 600g ....

allora cosa monto "sotto il cofano"...che motore.....che elica ....regolatore ....riduttore....ma sopratutto che batterie.....
non ho una grossa disponibilita max 130 € percio attenzione che se mi consigliate le lipo il caricabatterie e una botta ....pero non voglio trovarmi domani a spendere nuovamente soldi per far volare un secondo modello piu entusiasmante.....non vorrei neanche volare 5 minuti e poi guardare gli altri....

lo so forse voglio troppo....percio chiedo a voi....qual'è il giusto compromesso.... grazie....


(forse era meglio se facevo un modello in balsa montandoci sopra un 2 tempi)........??? ..........aiuto....
ostinato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 10:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originalmente inviato da ostinato
ciao a tutti........ho quasi fininto il mio primo modello....ora pero sono arrivato al punto di dover fare una scelta: che motore?che elica?che regolatore? e che batterie.....

premesso che il modello da tirare e tipo albyone(http://albyone.altervista.org/albyone_2.htm) con un ala dritta da 110cm corda 23cm ,con ricevente e servi gia montati arrivo a 600g ....

allora cosa monto "sotto il cofano"...che motore.....che elica ....regolatore ....riduttore....ma sopratutto che batterie.....
non ho una grossa disponibilita max 130 € percio attenzione che se mi consigliate le lipo il caricabatterie e una botta ....pero non voglio trovarmi domani a spendere nuovamente soldi per far volare un secondo modello piu entusiasmante.....non vorrei neanche volare 5 minuti e poi guardare gli altri....

lo so forse voglio troppo....percio chiedo a voi....qual'è il giusto compromesso.... grazie....


(forse era meglio se facevo un modello in balsa montandoci sopra un 2 tempi)........??? ..........aiuto....
Ma te hai già qualcosa? Cioè hai 1 variatore delle batterie 1 motore o parti proprio dal nulla per quanto riguarda componentistiche elettroniche da montare sopra?
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 11:47   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Se non hai niente, prendi un Outrunner da 70 grammi, un regolatore da 30A e una batteria da 1700 3S1P.
costo motore+ regolatore (tipo RCS) sui 60 Euri.
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=RCM0024
oppure si trova anche di meglio per 70 Euri.....

35 Euri per la batteria
10 Euri per elica e ogiva
20 Euri per un carichino Lipo.
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modello Per Motore 2.5 Cc igorbolo Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 16 ottobre 07 21:28
motore per modello aut. flash87 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 3 30 luglio 07 23:01
che motore per il mio modello...? ostinato Aeromodellismo Principianti 2 18 maggio 07 08:30
Un modello per un motore NEU. Emanuele Aeromodellismo Volo Elettrico 3 01 febbraio 07 21:09
modello per un motore......... BarrySheene Aeromodellismo 19 16 marzo 06 14:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002