Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 06, 15:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ryan-j
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 473
Acromaster. Carrello rotto....

Ieri sono atterrato un po corto ed ho rotto il carrello dell'acromaster. Nello specififo si è spaccato in due il supporto in plastica, una parte è rimasta attacata alla fusoliera l'altra è venuta via. Le rute e la parte metallica sono intatte. Ora ho già rimediato incollando con un pò di epox e ciano.

Non sono molto convinto della riparazione. Qualcuno ha già avuto un inconveniente simile? Come siete intervenuti?

R.
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 15:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pietrogio2
 
Data registr.: 09-01-2006
Messaggi: 88
Ciao,
A me era successo con il minimag (se non erro il supporto carrello è identico) e ho ordinato il ricambio.
Ci ha messo così tanto ad arrivare dalla multiplex (più di 1 mese!) che nel frattempo ho dismesso il mezzo e mi è rimasto il ricambio intatto (ancora nella bustina sigillata)... non considerando i 15 euro per il ricambio perchè ti rifilano tutto, ruote comprese!
Purtroppo il supporto è davvero fragile.. questo che mi è arrivato nuovo sembra un po' più robusto ed ha una vite invece dello scatto per tenere attaccato il carrello (prima saltava sempre!)
pietrogio2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 16:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da ryan-j
Ieri sono atterrato un po corto ed ho rotto il carrello dell'acromaster. Nello specififo si è spaccato in due il supporto in plastica, una parte è rimasta attacata alla fusoliera l'altra è venuta via. Le rute e la parte metallica sono intatte. Ora ho già rimediato incollando con un pò di epox e ciano.

Non sono molto convinto della riparazione. Qualcuno ha già avuto un inconveniente simile? Come siete intervenuti?

R.
scusa se mi intrometto nella discussione ma ho visto che sei uno dei pochi possessori di acromaster;
volevo chiederti come va e se me lo consigli (ho un Twin star II della Multiplex con il quale ho imparato ed ho una ventina di voli di esperienza) riesco a decollare e atterrare bene anche con vento, a fare virate, tonneau, looping, insomma lo padroneggio abbastanza bene);

Che caratteristiche ha? è difficile da pilotare, me lo consigli come secondo modello?
Ciao e grazie.
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 16:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winged scrot
 
Data registr.: 18-08-2005
Messaggi: 177
Se hai gia queste capacità sei a cavallo per un modello come l'acromaster cioe versatile dal 3d al volo acro
unico inconveniente....devi motorizzarlo con un motore bello potente almeno 300w
Quindi alla fine si ti ritrovi un modello piu resistente ma ti ritrovi anche un modello che a parità di dimensioni ,ne pesa il doppio....
es:io ho un Magic della phoneix model motorizzato con un semplicissmo bl 400 out runner....
e piu o meno la stessa dimensione ma pesa la metà!
Pero e fragile.....
Io ti consiglio un modello leggero.....
ma alla fine forse e meglio un modello pesante ma che ti infonde fiducia e non un modello leggero che infonde insicurezza!!!

Buona scelta!!!
Winged scrot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 19:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ryan-j
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 473
Io lo consiglio vivamente, ho niziato a volarci dopo 4 mesi di easy glider, quindi puoi immaginarti la mia grande esperienza!
E' molto reattivo quindi tieni le escursioni al 50%, in atterraggio a motore spento veleggia per almeno venti metri (io sono riuscito in ogni caso ad atterare fuori pista, ma non faccio testo). Dove volo io parecchia gente pensa che sia un modello azzeccato.

Il mio allestimento è il seguente:

Hacker 10 a30-12l
variatore Hacker master 40a bec
j.tronik li-power 3300 ma 11.1v

Ciao,R.

ps: ti raccomando il cavo alievo, unica volta che l'ho usato senza, addio carrello.
DIMENTICAVO: LASCIA STARE IL MIO REGOLATORE NON SI CAPISCE NULLA SU COME PROGRAMMARLO, LE ISTRUZIONI SONO FATTE MALISSIMO, FORSE PER FAR COMPRARE ILMASTER PROG-BOX. INOLTRE A VOLTE LO ACCENDI ED INIZIA A SUONARE SENZA MOTIVO , ED ANCORA PEGGIO CAPITA CHE IL SISTEMA DI SICUREZZA NON AGISCA FACENDO PARTIRE IL MOTORE. CIGLIEGINA SULLA TORTA COSTA UN BOTTO! MAI PIU' REGOLATORI HACKER E MAI PIU' DAL "CARISSIMO" NEGOZIANTE INDOVINATE VOI CHI, CHE ME L'HA VENDUTO.

Ultima modifica di ryan-j : 30 ottobre 06 alle ore 19:19
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 20:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winged scrot
 
Data registr.: 18-08-2005
Messaggi: 177
Curiosita come va quel motore??
E una bomba giusto??
Winged scrot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 20:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ryan-j
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 473
Giusto!!!
Molto rumoroso.

Ciao, R.
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 21:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winged scrot
 
Data registr.: 18-08-2005
Messaggi: 177
Ma come ti ci sei trovato all'inizio....premetto che da poco son passato ad un magic aereo dal volo secondo i miei pollici morbido,preciso ,delicato...
Ma mi e in arrivo una acromaster con la stessa tua motorizzazione!
Per questo ti chiedevo l'impatto che hai avuto di quel motore!
Come va con i consumi???
Winged scrot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 06, 08:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ryan-j
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 473
Con una 11x5.5 assorbe 23a (al massimo regime a terra). Riesco a farci 15 min di volo con una 3300 11.1v, considera che vado a metà stick.

Ciao,R.
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acromaster ziohalo Aeromodellismo Volo Elettrico 0 27 agosto 07 17:54
Acromaster e G3 fabryd Simulatori 2 22 maggio 07 19:47
AcroMaster fino2007 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 10 marzo 07 20:28
acromaster GIANNIMTB Aeromodellismo Principianti 2 26 giugno 06 17:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002