Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 18, 00:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2018
Residenza: pesaro
Messaggi: 46
batterie

chi ha provato queste batterie...come sono? sono scarse? si gonfieranno subito? https://www.banggood.com/it/ZOP-Powe...r_warehouse=CN

o saranno meglio le rhiino?

full power nn si da le mani.....grazie
Erol72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 18, 11:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 849
Citazione:
Originalmente inviato da Erol72 Visualizza messaggio
chi ha provato queste batterie...come sono? sono scarse? si gonfieranno subito? https://www.banggood.com/it/ZOP-Powe...r_warehouse=CN

o saranno meglio le rhiino?

full power nn si da le mani.....grazie
Un giorno è tornato a trovarci un "vecchio" amico che per vari motivi ha sospeso l'hobby del aeromodellismo RC da 7/8 anni;

anni in cui le lipo (commercializzate in massa verso gli anni 2004 o giù di lì, correggetemi pure) erano nel pieno del boom;

mi chiese: sono migliorate le lipo? La mia risposta: no, ma sono scesi i prezzi...

Questo per dire che secondo la mia esperienza trentennale in batterie, per quanto riguarda le lipo, se si va dalla marca top a quella cinese, la chimica suppongo sia pressochè la stessa, o simile;

la differenza fra i vari C anche parlando della stessa marca, sempre irreali se si vuole considerare una durata non inferiore ad alcuni cicli, gonfiaggio dovuto ai gas, o danneggiamento serio, suppongo la ottengano con lavorazioni più fini delle celle o comunque migliori e più attenti metodi di produzione; come irreale è anche la capacità, anche se si misura a bassissimi ampere di scarica; ma questo è comune a tutti (un pò come i consumi indicati sulle auto, che mi risulti sempre oltre il 10% inferiori al reale con la misura dei pieni di carburante).

la differenza quindi fra un marchio top e uno cinese stretto, a mia opinione sarebbero: il servizio, la varietà disponibile, la migliore presentazione del prodotto a livello di marketing, l'affidabilità sui controlli di qualità prima di essere immesse in vendita, e comunque di certo la migliore qualità generale (saldature, cavetti ecc.);

a conferma di questo negli anni del boom delle LiPo, capitavano pacchi lipo economici ma con comportamento, bassa RI, non gonfiaggio, migliore di marchi costosi il doppio.

tutto questo per dire che non è escluso che si comportino bene, o magari alcuni tipi anche economici sono come si suol dire "indovinate"; magari consiglierei di andare per precauzione su C dichiarati un pò alti (non proprio prendendo quindi le più economiche del marchio), o comunque le 35C non stressarle troppo e stare su scariche molto inferiori e tranquille per non gonfiarle; ringrazio se eventualmente ci saranno riscontri dagli utenti.
__________________

Ultima modifica di flyhight : 08 maggio 18 alle ore 11:33
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002