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Vecchio 31 gennaio 18, 15:33   #21 (permalink)  Top
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Vecchio 06 febbraio 18, 12:45   #22 (permalink)  Top
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Tutti i fox sono per pilotaggi un po scafati.
Non che siano inguidabili ma, sicuramente un po più permalosi di altri modelli.
Si tratta sempre di un modello che riproduce un acrobatico...
Il Fox di Staufenbiel (o FMS) è leggerissimo, ha un carico alare molto basso, e le caratteristiche di volo sono tipiche di un “gommolo”.

Non ha niente a che vedere con i modelli di Valenta, Paritech o Tomahawk Aviation.
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Vecchio 06 febbraio 18, 16:55   #23 (permalink)  Top
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Il Fox di Staufenbiel (o FMS) è leggerissimo, ha un carico alare molto basso, e le caratteristiche di volo sono tipiche di un “gommolo”.

Non ha niente a che vedere con i modelli di Valenta, Paritech o Tomahawk Aviation.
Mettila come ti pare ma gommolo o no il fox ha una pianta alare e un allungamento tali da conferirgli un tipo di volo ben preciso (tralasciando il profilo)
Che sia leggero ovviamente gioca a favore ma non gli cambia il tipo di volo.
Ho due gommoli, un robbe arcus 2.2 e un windrider fox da 1.80.
Stesso carico alare (basso) ma due voli completamente diversi. E non è difficile intuire qual'è più facile per un neofita.

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
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Vecchio 06 febbraio 18, 19:16   #24 (permalink)  Top
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Mettila come ti pare ma gommolo o no il fox ha una pianta alare e un allungamento tali da conferirgli un tipo di volo ben preciso (tralasciando il profilo)
Che sia leggero ovviamente gioca a favore ma non gli cambia il tipo di volo.
Ho due gommoli, un robbe arcus 2.2 e un windrider fox da 1.80.
Stesso carico alare (basso) ma due voli completamente diversi. E non è difficile intuire qual'è più facile per un neofita.
Non conosco né i modelli robbe, né i modelli windrider.

Precisamente, quali sarebbero? Questi?

Windrider Fox

Wingspan (66 inch) 1676 mm
All-up weight: (15 oz) 425 g
wing area: (2,15 sq.ft.) 19,97 dmq

http://www.windrider.com.hk/products...0COVER%20S.jpg

+++

Robbe Arcus E 2.2

Wingspan: 2240 mm
All-up weight: 1100 g
Wing area: 30,7 dmq
Wing loading: 35,83 g/dmq

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3963618
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Vecchio 06 febbraio 18, 19:28   #25 (permalink)  Top
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Non conosco né i modelli robbe, né i modelli windrider.

Precisamente, quali sarebbero? Questi?

Windrider Fox

Wingspan (66 inch) 1676 mm
All-up weight: (15 oz) 425 g
wing area: (2,15 sq.ft.) 19,97 dmq

http://www.windrider.com.hk/products...0COVER%20S.jpg

+++

Robbe Arcus E 2.2

Wingspan: 2240 mm
All-up weight: 1100 g
Wing area: 30,7 dmq
Wing loading: 35,83 g/dmq

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3963618
Si

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Vecchio 07 febbraio 18, 09:28   #26 (permalink)  Top
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Si
Bene, allora suggerisco di leggere il thread http://www.baronerosso.it/forum/aero...s-e-2-2-a.html.
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Vecchio 07 febbraio 18, 13:08   #27 (permalink)  Top
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Bene, allora suggerisco di leggere il thread http://www.baronerosso.it/forum/aero...s-e-2-2-a.html.
Per sapere cosa?

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Vecchio 07 febbraio 18, 15:23   #28 (permalink)  Top
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Per sapere cosa?
Come dimostrazione di ciò che ho detto prima: “Il Fox di Staufenbiel (o FMS) è leggerissimo, ha un carico alare molto basso, e le caratteristiche di volo sono tipiche di un ‘gommolo’. Non ha niente a che vedere con i modelli di Valenta, Paritech o Tomahawk Aviation.”.

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Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
aggiorno: il fox mi è arrivato e l'ho gia' "consumato" a suon di venti forti e atterraggi da principiante! ma farsi le ossa è fondamentale! ;)

vi linko due video uno con condizione esagerata per il povero fox e una invece "onboard" con condizione decisamente piu' "mite"... ;)

luogo: M. Cornua ( GE )




lo consiglio questo modello è bello da vedere bello da volare facile/divertente il giusto ed anche essendo in EPO si difende in tante situazioni... il motore è "useless" a meno di voler volare proprio in scarsissimo vento/calma piatta. ;)
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Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
il fox l'ho venduto ad un ragazzo per cominciare, si in pianura puo' andare, con un cg bello giusto e senza appesantirlo con batterie enormi puo' darti soddisfazioni, acro si, ma è sempre un gommolo eh... o stai su facile o fai acro facile. loop nessun problema nei tonneaux è lentino, ma basta farli decisi.
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Vecchio 07 febbraio 18, 15:55   #29 (permalink)  Top
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Come dimostrazione di ciò che ho detto prima: “Il Fox di Staufenbiel (o FMS) è leggerissimo, ha un carico alare molto basso, e le caratteristiche di volo sono tipiche di un ‘gommolo’. Non ha niente a che vedere con i modelli di Valenta, Paritech o Tomahawk Aviation.”.
Che ti devo dire? Hai ragione tu.
Probabilmente non conosco le differenze tra i gommoli che ho e piloto.

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Vecchio 08 febbraio 18, 12:12   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da JackSay Visualizza messaggio
Buonasera a tutti!
Vorrei un consiglio su quale aliante (motorizzato) scegliere....purtroppo non ho molta esperienza su marche/qualità dei prodotti. Mi interesserebbe un aeromodello sui 2000/26000mm di apertura alare e di ottima qualità costruttiva.



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Grazie mille! Sei gentilissimo! In futuro mi piacerebbe acquistare anche un extra e magari un funcub xl....dato che il povero piper della hk mi ha deluso molto in termini di qualitá ti ringrazio ancora per i consigli!


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Originalmente inviato da JackSay Visualizza messaggio
Direi poca! Ahahah opterei per qualcosa di tranquillo da usare in montagna e ovunque vada. Per quello mi interessava la buona qualità costruttiva e la robustezza del materiale...dev’essere un aereo da “battaglia”


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alla luce di quanto scrivi, lascerei stare heron e compagnia cantante, evita come la peste i vari fox che come dice bene Angelobev sono per definizione modelli per pollici gia' svegli e aggiungo io, che a parte quello di windrider, sono anche dei cessi inverecondi per qualità costruttiva e prestazioni.
il tuo modello ideale e' il classico easyglider.

questo e' il mio messaggio numero 666 per cui devo aggiungere un messaggio subliminale luciferino

chi parla bene dei gommoli hk fms e compagnia bella, di alianti non capisce una cippa
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)

Ultima modifica di Ergonomix : 08 febbraio 18 alle ore 12:18
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