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Vecchio 16 gennaio 18, 18:22   #1 (permalink)  Top
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Grasso per riduttori

Per favore mi dite quale grasso usare per il riduttore dei motori elettrici(tipo F3A) e dove si può comprare, grazie.
Ciao a tutti.
Giovanni
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TREX 700 - TREX 550 - Sebart 2,2 m - Hummer EPP 3D
caciula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 18, 19:10   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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Di solito i produttori di riduttori hanno il loro grasso in vendita.

In sostituzione io preferisco il grasso grafitato per i differenziali a sfere Associated
che puoi trovare dai rivenditori di auto elettriche 1:10.


Umberto
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SONO DEI POLLI !
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milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 18, 09:25   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Originalmente inviato da caciula Visualizza messaggio
Per favore mi dite quale grasso usare per il riduttore dei motori elettrici(tipo F3A) e dove si può comprare, grazie.
Ciao a tutti.
Giovanni
a Cuneo c'è Walter, dovrebbe averlo

https://www.google.it/search?tbm=lcl...0!2i657!4f13.1
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 18, 09:51   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di GiorgioDDT
 
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un buon grasso al Litio-PTFE è perfetto per i riduttori ti Hacker
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Vecchio 22 gennaio 18, 14:21   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
un buon grasso al Litio-PTFE è perfetto per i riduttori ti Hacker
Confermo.

Ho usato quello grafitato ma non l'ho trovato sufficientemente duraturo e adatto a sopportare giri elevati.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 22 gennaio 18, 19:11   #6 (permalink)  Top
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Confermo.

Ho usato quello grafitato ma non l'ho trovato sufficientemente duraturo e adatto a sopportare giri elevati.
Infatti il grafitato tipo molikote o simili sono grassi per carichi elevati a bassi giri
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Vecchio 22 gennaio 18, 19:20   #7 (permalink)  Top
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Infatti il grafitato tipo molikote o simili sono grassi per carichi elevati a bassi giri
Infatti lo usano spesso con gli stampi per lamiera....trancio e imbutitura.
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L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

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Vecchio 22 gennaio 18, 22:30   #8 (permalink)  Top
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I pistoni per alte prestazioni vengono preparati con grafitatura, anche nell'1:8 i motori vengono preparati con molikote da campioni del mondo.
La mia esperienza di centinaia di ore di utilizzo di riduttori con particolare attenzione al consumo, è per il grasso grafitato utilizzato per i differenziali a sfere, non ne conosco la composizione ma se non lo avete provato non so come fate ad escluderlo.
ASSOCIATED-Associated Grasso per differenziali a sfere
Se il grasso non protegge le superfici, i piattelli vengono scavati dalle sfere, il lavoro del differenziale si blocca e il modello diventa inguidabile; è una funziona molto delicata perchè la coppia da trasmettere è elevata e non sono ammissibili slittamenti o impuntamenti.
Il fatto che venga usato anche in presenza di pressioni elevate o altri usi non vedo come possa far dire che non è adatto ai riduttori.


Umberto
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Ultima modifica di milan : 22 gennaio 18 alle ore 22:37
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Vecchio 23 gennaio 18, 08:35   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
I pistoni per alte prestazioni vengono preparati con grafitatura, anche nell'1:8 i motori vengono preparati con molikote da campioni del mondo.
La mia esperienza di centinaia di ore di utilizzo di riduttori con particolare attenzione al consumo, è per il grasso grafitato utilizzato per i differenziali a sfere, non ne conosco la composizione ma se non lo avete provato non so come fate ad escluderlo.
ASSOCIATED-Associated Grasso per differenziali a sfere
Se il grasso non protegge le superfici, i piattelli vengono scavati dalle sfere, il lavoro del differenziale si blocca e il modello diventa inguidabile; è una funziona molto delicata perchè la coppia da trasmettere è elevata e non sono ammissibili slittamenti o impuntamenti.
Il fatto che venga usato anche in presenza di pressioni elevate o altri usi non vedo come possa far dire che non è adatto ai riduttori.


Umberto

Io non ho detto questo , ho consigliato il grasso al Litio-PTFE semplicemente perchè quando acquisti un motore Hacker C50 con riduttore nella confezione già ti danno una siringa per la prima manutenzione di grasso al litio......evidentemente è il grasso più adatto a quella specifica applicazione ed è in linea con quanto prescrive il costruttore del motore-riduttore.
Rimane sempre inteso che ogniuno poi può fare come meglio crede
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Vecchio 23 gennaio 18, 15:11   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Io non ho detto questo , ho consigliato il grasso al Litio-PTFE semplicemente perchè quando acquisti un motore Hacker C50 con riduttore nella confezione già ti danno una siringa per la prima manutenzione di grasso al litio......evidentemente è il grasso più adatto a quella specifica applicazione ed è in linea con quanto prescrive il costruttore del motore-riduttore.
Rimane sempre inteso che ogniuno poi può fare come meglio crede
Mi associo....a sto punto al nostro amico si pongono davanti due strade :
molikote o litio PTFE.

a lui la scelta....e la volontà di spendere
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