Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 17, 21:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 8
avviso di batteria trasmittente scarica

Salve a tutti, da qualche tempo la mia trasmittente HITEC OPTIC 6 SPORT 2.4 mi da sempre il segnale di batteria scarica. Il problema è che la batteria (anzi le batterie) ho provato sia quella al Nimh che quella che usualmente uso Lipo sono cariche.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Mi hanno detto che forse facendo un aggiornamento del software si risolve, è così?

Grazie
clint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 17, 23:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Ciao...ma il modello è elettrico e alimenti sia motore che ricevente con una batteria o a scoppio e quindi hai solo la batteria per ricevente e servi?

Come prima cosa proverei a ri-bindare.

Poi se il modello è elettrico ci possono essere vari modi di collegare la ricevente.

I
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 17, 14:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Ciao...ma il modello è elettrico e alimenti sia motore che ricevente con una batteria o a scoppio e quindi hai solo la batteria per ricevente e servi?

Come prima cosa proverei a ri-bindare.

Poi se il modello è elettrico ci possono essere vari modi di collegare la ricevente.

I
Uso modelli elettrici, la batteria che viene indicata come scarica è quella della trasmittente. Ma come spiegato invece è carica.
clint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 17, 21:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da clint Visualizza messaggio
Uso modelli elettrici, la batteria che viene indicata come scarica è quella della trasmittente. Ma come spiegato invece è carica.
Quindi usi due batterie separate?
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 17, 21:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.390
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Quindi usi due batterie separate?
Perchè, tu hai una trasmittente alimentata a benzina ?
Clint ha scritto due volte che la batteria a cui si riferisce è quella della trasmittente.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 17, 22:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
copiato in velocità da un sito internet,ho digitato allarme optic 6 sport...."Tuttavia con la ricevente Optima 6 inclusa nella scatola e senza dover aggiungere alcun accessorio, verra' comunque trasmessa a terra la tensione della batteria della ricevente e, in caso di batteria scarica o di problemi all'alimentazione, la radio emettera' un allarme acustico"...

potrebbe essere?
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 17, 23:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Perchè, tu hai una trasmittente alimentata a benzina ?
Clint ha scritto due volte che la batteria a cui si riferisce è quella della trasmittente.
Si ma quella a 98 ottani...

Se faccio una domanda il motivo ci sarà, entra nella conversazione in modo costruttivo invece di fare battute, oppure se non sai di cosa si parla, puoi anche tacere.

Visti i sistemi di doppia alimentazione che hanno le riceventi hitec trovo assurdo l'uso di una batteria dedicata alla ricevente.
Se alimenti la ricevente con il bec dell'esc o con un bec ti da lo stesso l'allarme?

Hai provato ad usare la porta spc?
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 17, 08:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.390
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Si ma quella a 98 ottani...

Se faccio una domanda il motivo ci sarà, entra nella conversazione in modo costruttivo invece di fare battute, oppure se non sai di cosa si parla, puoi anche tacere.

Visti i sistemi di doppia alimentazione che hanno le riceventi hitec trovo assurdo l'uso di una batteria dedicata alla ricevente.
Se alimenti la ricevente con il bec dell'esc o con un bec ti da lo stesso l'allarme?

Hai provato ad usare la porta spc?
"Perchè, tu hai una trasmittente alimentata a benzina ?" Questa è una battuta.

"Clint ha scritto due volte che la batteria a cui si riferisce è quella della trasmittente."
Questo, invece, è un tentativo di farti notare che Clint parla della batteria della trasmittente e tu di quella della ricevente, il che mi fa venire il dubbio che non sono io quello che non sa di cosa si parla.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 17, 13:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
"Perchè, tu hai una trasmittente alimentata a benzina ?" Questa è una battuta.

"Clint ha scritto due volte che la batteria a cui si riferisce è quella della trasmittente."
Questo, invece, è un tentativo di farti notare che Clint parla della batteria della trasmittente e tu di quella della ricevente, il che mi fa venire il dubbio che non sono io quello che non sa di cosa si parla.
Visti i sistemi di doppia alimentazione che hanno le riceventi hitec trovo assurdo l'uso di una batteria dedicata alla ricevente

Forse non conosci le riceventi hitec, visto che hai una dx6. La spiegazione della mia domanda mi sembra di averla data. E cmq continui a non essere costruttivo
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 17, 14:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.494
Talking

tras-mit-ten-tee!!!

__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info avviso batteria scarica eclipse 7 Hitec ste-bra Aeromodellismo Principianti 12 05 ottobre 17 08:51
Turnigy 9x - Avviso Batteria scarica PapaFly Radiocomandi 6 08 maggio 13 12:53
Modifica avviso batt lipo scarica x Mx 16s SIMONE 84 Radiocomandi 6 05 febbraio 11 13:10
Mx 16s modifica avviso batt scarica SIMONE 84 Radiocomandi 0 19 dicembre 10 17:44
Avviso batteria scarica zulter Batterie e Caricabatterie 1 07 agosto 08 14:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002