Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 17, 20:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafly-discus
 
Data registr.: 25-06-2008
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 174
regolatore yep

ciao a tutti!ho un regolatore YEP 30 A. il modello l'ho preso usato e l'ex proprietario non sa darmi indicazioni sul regolatore,quindi mi affido a voi.intanto voglio sapere se questo regolatore ha il bec oppure no.io uso alimentazione separata sul modello,quindi vorrei capire se c'e' bisogno di togliere il filo rosso oppure no.altra cosa,dopo averlo acceso e averlo lasciato a fare i suoi beep,lui continua a fare beep finche' non do' motore.cosa devo fare??qualcuno mi aiuti!grazie
lucafly-discus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 17, 00:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafly-discus
 
Data registr.: 25-06-2008
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 174
primo obbiettivo risolto!il regolatore ha il bec...quindi ho tolto il cavetto!!ora pero' ho l'ultimo problema da risolvere.ho notato che accendo il tutto,il regolatore fa i suoi beep per essere pronto,una volta pronto comincia a fare 2 beep vicini e con intermittenza continua finche' non do motore.una volta dato motore smettono,pero' se accellero per qualche mm con lo stick (senza che il motore parta)e poi lo riporto a zero,lui ricomincia a fare i soliti beep.in giro non si trovano nessun manuale.help me!
lucafly-discus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 17, 22:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafly-discus
 
Data registr.: 25-06-2008
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 174
ciao ho una graupner mz 18!comunque ho trovato delle istruzioni in francese e ho provato a risettare il regolatore.bhe..peggio che tempesta.ora quando accellero il motore va su lentissimo....dopo 4 secondi che sono a manetta con lo stick,lui sta salendo ancora di giri.!!vorrei risucire senza scheda,perche' se devo prenderla mi costa piu' di spese spedizione che il resto.nessuno di nessuno che ha delle istruzioni in italiano o mi sa aiutare?o cambio regolatore e o riesco a programmarlo
lucafly-discus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 17, 00:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.001
https://hobbyking.com/media/file/528512024X22458X7.pdf
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 17, 01:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafly-discus
 
Data registr.: 25-06-2008
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 174
ho provato in tutte le maniere ma non c'e' verso.quando do motore,il motore accellera a rilento....dopo circa 5 secondi che gira lentissimo,parte piu' veloce fino ad arrivare al massimo.ma intanto lo stick al massimo e' gia' da mezz'ora su.non riesco piu' a resettare sto maledetto funzionamento.io voglio che come tutti i gas,accellero e il motore risponde subito!non capisco proprio perche' non si sblocca da questa configurazione.
lucafly-discus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 17, 02:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Perdonami, ma la regolazione dalla radio è una partita persa in partenza.
Questi regolatori hanno una quantità i parametri programmabili, sia per aereo che per elicottero, che se ti perdi con le musichette puoi finire in una "zona morta" dalla quale il regolatore non ne esce piu', al campo è capitato piu' di una volta e con regolatori con meno parametri del tuo, uno è stato sostituito in garanzia...
Compra la scheda che sei a posto.
Altrimenti impara a memoria il menu' di programmazione dalla radio, forse adesso è in modalità elicottero.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------

Ultima modifica di milan : 27 aprile 17 alle ore 02:32
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 17, 08:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
La settimana scorsa ho risolto il tuo stesso problema su un yep da 60A.

Con la radio.

È come se il regolatore abbia 2 livelli di programmazione, il soft start è nel primo livello. Una volta impostato il primo livello, magari per sbaglio, non si riesce più ad accedervi, parte la programmazione già al secondo livello.

Do un'occhiata al manuale, se è uguale a quello del 60A ti spiego come ho (penso) fatto
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 17, 13:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Tieni il manuale sottomano, stacca l'elica, radio accesa, stick al max.

Attacca la batteria. Quando iniziano i beep, dopo pochi beep, abbassa lo stick al minimo (poco più su se vuoi anche il freno motore). Dopo i due beep di conferma metti lo stick al massimo.

Aspetta i due beep di conferma e stacca la batteria.

Prova e facci sapere se così riesci
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 17, 14:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucafly-discus
 
Data registr.: 25-06-2008
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 174
ti adorooooooooooooooooo!!!!ora funziona tutto perfettamente!!!sei il mio mito!!!
lucafly-discus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 17, 19:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Grande!!!! Sono felice di averti aiutato ;-)
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore yep hobbiking corallini1 Elimodellismo Motore Elettrico 159 19 dicembre 16 17:00
regolatore yep 60amp ELIC62 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 04 novembre 15 20:09
Regolatore Yep 60 A sampei73 Merc. Motori ed Elettronica 0 13 ottobre 14 19:09
Regolatore yep 150 marco_92 Aeromodellismo Ventole Intubate 23 13 agosto 14 21:04
regolatore yep 60A hatos77 Circuiti Elettronici 1 05 giugno 13 10:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002