Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 17, 23:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
esc: questo extraterrestre!!

buona sera. qualcuno di voi sa spiegarmi come si fa a settare questo esc?? ho comprato un idrovolante elettrico con motore e questo esc, ma non riesco a farlo funzionare. mi da' codici su codici, ma il motore non parte. le istruzioni non sono chiare, non ci capisco moolto, dicono solo di mettere lo stick della radio al minimo, e ascoltare i vari beep che emette. ho provato ad invertire il movimento dell'acceleratore, ma quando collego la batteria al modello, emette molti beep tutti attaccati.. qualcuno sa consigliarmi qualcosa?? grazie!! ps.: io sono uno scoppiettaro convinto...........volevo convertirmi......:


Name:  esc (53x70).jpg
Views: 199
Size:  21,0 KB

Ultima modifica di spitfire40 : 17 gennaio 17 alle ore 23:16
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 17, 00:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.302
Prova ad abbassare di qualche tacca il trim del gas e poi accendi il modello. Ovviamente se hai invertito il canale del gas provaci in tutti e due i versi.
A volte anche se lo stick sta a zero, per l'esc non è zero!

Una volta che riesci a farlo armare e il canale sta nel verso giusto, spegni il modello, metti il gas al massimo, accendi il modello. Dopo il primo beep abbassa il gas a zero. Dovrebbe armarsi. Così hai programmato anche la corsa dello stick del gas.

TOGLI L'ELICA!!

La foto è piccolissima non si legge, ne si apre.
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 17, 21:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2004
Messaggi: 318
Se usi radio futaba, per il gas ci vuole il reverse

inviato da: interfono meizu m2
alladdino72 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 17, 22:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
grazie, ci sono riuscito!! tutto si basava proprio sull'alzare ed abbassare l'acceleratore. ho futaba, ho dovuto invertire il comando del gas. quello che non capisco e' come mai perde la memoria. quando stacco la batteria per piu di dieci minuti circa, non parte e suona come se fosse stato acceso a tutta velocita'. poi, se appena do' corrente con la batteria, muovo lo stick del gas su e giu', si rimemorizza.... w i dle, supertigre, os!!!! =)
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 17, 10:08   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
grazie, ci sono riuscito!! tutto si basava proprio sull'alzare ed abbassare l'acceleratore. ho futaba, ho dovuto invertire il comando del gas. quello che non capisco e' come mai perde la memoria. quando stacco la batteria per piu di dieci minuti circa, non parte e suona come se fosse stato acceso a tutta velocita'. poi, se appena do' corrente con la batteria, muovo lo stick del gas su e giu', si rimemorizza.... w i dle, supertigre, os!!!! =)
Ciao,
ora sono fuori casa ma ho anche io un regolatore tra gli altri che ha bisogno della sgassata per settarsi. Mi sembra sia un Robbe Roxy.
In ogni caso controlla anche che il E.P.A. del Gas sia regolato +/- 100% nel caso che la memoria della radio sia già stata usata per uno scoppio dove va a finire che si usa meno corsa.
(Scoppio xe scoppio .)
Ti saluto già che ci siamo conosciuti al Tronchetto,
Roberto.
roberto2165 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
qualcuno conosce questo ESC? (marzo) Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 08 luglio 14 17:56
Questo esc va bene per questo motore...?? TheSpider Radiocomandi 3 20 dicembre 13 21:32
ESC o non ESC ??? Questo è il problema frankiemusarra Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 15 02 maggio 07 20:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002