29 aprile 17, 14:38 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2013 Residenza: Modena
Messaggi: 223
| Ciao Windsurfer, sono anch'io un fresco possessore di un fantastico Tundra! Gli stabilizzatori non li ho montati perché la parte da piegare si è spezzata appena l'ho toccata, ho quindi chiesto lumi alla Durafly e mi hanno risposto che sono superflui, sono stati inclusi dopo insistenze da parte di alcuni utenti che ci fanno volo acrobatico in 4s!
__________________ WLToys V911 - MJX F45 full brushless + kit luci - WLToys V933 - HiSky FBL80 - Tarot 450 Pro v2 Black FLB - Bixler 2 + kit luci - XK DHC-2 A600 - Volantex Firstar 200 - Durafly Tundra - Sbach 342 - Durafly EFXTra Racer - Eachine E160 V2 |
01 luglio 17, 22:51 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
|
Come vi trovate con il carrello. Non disponendo di una vera pista ma solo di una parte di prato non tanto piano dove viene rasata l'erba ed a causa di una tecnica da migliorare gli atterraggi sono ogni tanto duri. Nonostante abbia rinforzato le molle (le originali facevano spanciare l'aereo) il supporto del carrello si piega indietro.
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09 luglio 17, 14:36 | #93 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2008 Residenza: Merano (Bz)
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| Tundra: problema con regolatore
Ho da un paio di mesi il Tundra con cui ho già fatto una trentina di voli con grande soddisfazione; ieri però (giornata caldissima), al primo volo, a dieci o quindici secondi dal decollo improvvisamente il Tundra non ha più risposto ai comandi ed è venuto giù a motore spento, "atterrando" in un meleto (rompendo un'ala ). Da subito ho notato che il regolatore era molto, molto caldo; lo ho lasciato raffreddare e ho ridato corrente: per alcuni secondi tutto Ok, ma poi ha iniziato ad emettere uno strano "ronzio" e a scaldarsi rapidamente. Volevo chiedere se altri hanno avuto problemi analoghi con il regolatore di dotazione e se, avendo a disposizione un regolatore da 45 Amp, possa fidarmi a montarlo o sia meglio aspettare e acquistare un regolatore da 50 o 60 Amp. Grazie GioDar41 |
09 luglio 17, 22:38 | #94 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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| Citazione:
Se hai l'elica originale penso che il 45A sia abbondante, se hai cambiato elica che sia sufficiente. Prova a montare il 45A ed a controllarne la temperatura. Io do pieno gas solo in decollo ed in qualche manovra acrobatica, normalmente vado col gas al 60-70%, ma ho intenzione di montare anch'io un'ESC TRUST 45A che ho già.
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10 luglio 17, 13:30 | #95 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
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Io monto sempre un 10A in più del massimo assorbimento misurato a anche con temperature alte mai un problema, con 42A di assorbimento io monterei un 50/60A tanto non sono i 10gr che cambiano il volo, ma una caduta si
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10 luglio 17, 16:41 | #96 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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| Citazione:
Se GioDar41 ha l'elica originale in nylon e fibra di carbonio l'assorbimento è più basso 31A, sempre a fine volo.
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11 luglio 17, 09:16 | #97 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Near Monza
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| Se arriva al max con 31A un 45/50 è in sicurezza il 40 è al limite inferiore.
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11 luglio 17, 17:42 | #98 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2008 Residenza: Merano (Bz)
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| Citazione:
Effettivamente stavo usando un'elica APC 12x6. Ingenuamente non immaginavo ci fosse una differenza di assorbimenti così forte tra l'elica originale ed una APC di stessa misura. Quindi in decollo, andando a pieno gas (in giornata molto calda) probabilmente devo aver forzato il regolatore Proverò gli assorbimenti con un regolatore da 45 Amp ........ ma credo che comunque passerò ad un regolatore da 50 Amp (il proprietario del meleto non mi apprezza molto ) Grazie GioDar41 | |
11 luglio 17, 18:40 | #99 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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| Citazione:
Penso che riprenderò l'elica originale pur cambiando l'ESC. P.S. Ho già chiesto qualche post fa come vi trovate col carrello, che io non trovo tanto robusto come sembra, mi date i vostri pareri.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
12 luglio 17, 09:45 | #100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2008 Residenza: Merano (Bz)
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Non me ne ero molto preoccupato perché, viste le mie doti di pilota, è per me prassi quasi normale mettere mano ai carrelli dopo gli atterraggi Comunque per lo più mi limito a "torcere" manualmente la ruota (senza smontare nulla) e sono pronto per il prossimo atterraggio . Gli altri componenti del carrello per il momento non mi sembrano deformati. Ciao GioDar41 P.S. Il campo su cui volo è in erba, abbastanza ben curato, ma con qualche avvallamento. Ciao | |
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