Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 15, 11:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Avios Riff Raff #99

ieri mi è finalmente arrivato il riff raff di hobbyking, serie avios, riproduzione su licenza del sea fury riff raff #99 che correva nella reno air race.
1200mm di apertura alare, 1100mm di lunghezza, 2kg e spicci in ordine di volo con lipo 6s 3300 (da pesare), regolatore 60A e motore 3648 400kv. ha le luci di navigazione (senza faro di atterraggio ) e un sequencer per carrelli elettrici, portelli e flap rallentati, anche se non escludo di toglierlo e collegare tutto alla ricevente regolando sequenze e velocità con la taranis
i carrelli sembrano robusti, peccato la mancanza di un ammortizzatore che, su una pista in erba, non farà molto bene al modello. manca anche il ruotino retrattile. magari poi li cambio con gambe ammortizzte e ruotino retrattile, ma si vedrà.


l'assemblaggio procede liscio come l'olio, si avvitano le squadrette alle superfici, si regola la lunghezza dei rinvii e il modello è montato, ci ho messo più tempo a regolare i portelli dei carrelli che per assemblare il modello

ecco il risultato di mezzora di cacciavite



__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 15, 20:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Niente male. Potenza a parte, dovrebbe volare più o meno come un warbird. Facci una recensione dopo.
Quanto lo hai pagato.?
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 15, 20:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Niente male. Potenza a parte, dovrebbe volare più o meno come un warbird. Facci una recensione dopo.
Quanto lo hai pagato.?
Circa 110 spedito con lipo 6s 3300, il prezzo proposto all'inizio da hk era fuori mercato! 260€ per un modello del genere non li avrei mai spesi

Se riesco sabato prossimo lo collaudo, ma non so dato che avrei altri 2 modelli da collaudare
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 15, 21:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aero330
 
Data registr.: 03-09-2012
Residenza: Gubbio-Ravenna
Messaggi: 1.771
Lo avevo adocchiato anche io, soprattutto durante il cyber sale di hobbyking poi però ho rinunciato.....ho letto un paio di recensioni, e alcuni lamentano di problemi ai servi dei flap che si bruciano.....comunque sono curioso della recensione che farai per quanto riguarda il volo, si sa mai che poi cambio idea
__________________
Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat
Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/
aero330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 15, 21:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Visualizza messaggio
Lo avevo adocchiato anche io, soprattutto durante il cyber sale di hobbyking poi però ho rinunciato.....ho letto un paio di recensioni, e alcuni lamentano di problemi ai servi dei flap che si bruciano.....comunque sono curioso della recensione che farai per quanto riguarda il volo, si sa mai che poi cambio idea
I servi si possono cambiare, 4$ di servi digi mg e passa la paura
Per il volo sicuro la velocità sarà relativamente bassa, bisognerebbe cambiare elica con una bipala 14x10 per avere più velocità
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 15, 23:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Per il carrello l'unico che potrebbe andare bene modificando poca roba, ovviamente, non è in stock ne in europa ne in cina

Turnigy Full Metal Servoless 90 Degree Retracts with 134mm Oleo Legs (2pcs) (EU Warehouse)
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 15, 15:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unknowjuzam
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Latina
Messaggi: 391
Appena acquistato! 80€ con il cyber sale, non potevo non prenderlo, esteticamente mi piace molto, ma non ho trovato molti feedback su qualità del modello e del volo. Spero mi arrivi in settimana.
Inoltre spero proprio riesca a volare con 5s 5000... ce ne ho tante per il drone, e mettermi a comprare 6s apposta per questo non ne ho voglia...
unknowjuzam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 15, 10:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
sei poi riuscito a provarlo? il mio è ancora a terra che tra nebbia e influenza non l'ho nemmeno portato fuori casa
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 16, 16:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Ordinato ieri..... ho 3 pacchi 6s da 3300, i più leggeri consigliati, anche perché sennò diventa un mattoncino, mi sa..... Riguardo alla velocità, su cui ho letto che gia si parla di cambiare eliche, secondo me, se le celle hanno una scarica decente, minimo 30c, non andrà poi cosi piano.... ricordiamoci che é sempre un Sea Fury, non un Typhoon.... le riproduzioni, parere personale, devono volare DA RIPRODUZIONI.... basta vedere un video del Riff Raff Full Scale per farsi un'idea.... Anzi, nel video di HK lo fanno volare anche troppo forte, per i miei gusti...ripeto, parere personale.....
Attendo, se ce ne sono, impressioni sul volo.....
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 16, 16:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
https://youtu.be/NpsVKR2Fwvw

Ecco un display dell'originale.... Dà l'idea di come dovrebbe volare il modello....secondo me ne avrà d'avanzo, a 6s....
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Avios YAK-2 52 HobbyKing Spetznaz78 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 16 settembre 15 12:49
Leopard 4082 1600 kw raff. beltrami Merc. Navimodellismo 7 23 dicembre 13 23:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002