Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 15, 00:11   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Fms Edge 540

Saluti a tutti.
Spero di fare cosa gradita nel postare a breve la recensione con foto e video del modello in oggetto.
FMS EDGE 540 EPO 1320mm Wingspan Remote Control Glider PNP Brushless ESC / Motor Soaring Aeroplane-193.20 | GearBest.com

FMS EDGE 540 aeromodello acrobatico in elapor di 132cm di a.al.
dovrei riceverlo in una decina di giorni spero.

Da quello che ho capito ci sono alcuni combo partendo dal semplice kit nudo e crudo per arrivare alla versione RTF e PNF.
Penso dovrebbe arrivare il kit completo di motore, esc da 60A, 4 servi FMS digitali e una Lipo da 4S, appena so qualcosa di più aggiorno la discussione.







Sul forum ho notato che si parla di due tipi di acrobatici FMS di queste dimensioni e non dell'EDGE 540.
Se qualcuno dovesse avere già provato questo modello, sarebbe interessante conoscere le sue impressioni.
Ringrazio Gearbest per questa opportunità.

State sintonizzati.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 15, 15:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
Ciao Laser questo e' la V3.
Possiedo da un anno e mezzo questo modello e personalmente ho avuto problemi col carrello della casa tanto che ho dovuto rifarlo completamente in alluminio.
La casa lo da per lipo 4s da 2600 a 3300 - tralasciando il fatto che la 3300 neppure entra nel vano batteria gia' con la 3000 e' un mattone.
Per me la sua configurazione ideale e 4 s 2600 zippy 35 c.
La prima volta che ha preso una buca e' partita pala dell'elica che ho sostituito con una 13x5 apc molto piu' performante secondo me.
Molto buona a mio avviso la qualita' dell'elettronica Servi - Motore - regolatore.
Lo consiglio per l'acrobazia classica.
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 15, 18:48   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da fenikottero Visualizza messaggio
Ciao Laser questo e' la V3.
Possiedo da un anno e mezzo questo modello e personalmente ho avuto problemi col carrello della casa tanto che ho dovuto rifarlo completamente in alluminio.
La casa lo da per lipo 4s da 2600 a 3300 - tralasciando il fatto che la 3300 neppure entra nel vano batteria gia' con la 3000 e' un mattone.
Per me la sua configurazione ideale e 4 s 2600 zippy 35 c.
La prima volta che ha preso una buca e' partita pala dell'elica che ho sostituito con una 13x5 apc molto piu' performante secondo me.
Molto buona a mio avviso la qualita' dell'elettronica Servi - Motore - regolatore.
Lo consiglio per l'acrobazia classica.
Grazie per la conferma dell'elica che in effetti a vederla dalle foto in giro per i forum mi sembrava deboluccia e poi a tre elementi separati fissati con vite se non erro.
Testerò comunque la sua tripala ma mi procurerò una APC 13x5
Nel complesso, gli elementi ala, fusoliera e piani di coda come ti sembrano?
Grazie
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 15, 16:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Testerò comunque la sua tripala ma mi procurerò una APC 13x5
Nel complesso, gli elementi ala, fusoliera e piani di coda come ti sembrano?
Grazie
Fatti molto bene. all'inizio non e' precisissimo l'incastro delle viti ma si assesta con l'utilizzo. Calcola che sono atterrato 2 volte senza carrello per averlo perso in volo.
io ho aggiunto altre 2 calamite a quelle gia' di serie nel vano batteria perche' iniziavano a tenere poco.
Per mettere la apc io ho dovuto aumentare il calibro dell'albero motore con strati di nastro telato perche l'albero e' piu picccolo.
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 15, 12:42   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Grazie per i consigli
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 15, 14:03   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
FMS Edge 540

Arrivato stamattina.
Faccio foto dell'apertura della scatola e delle varie parti, oggi pomeriggio penso di postare un po' di foto e prime impressioni.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 15, 17:22   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
FMS EDGE 540 apertura scatola...Unboxing :-)

Ecco alcune foto del modello in questione, versione con motore, regolatore 60A, servi digitali manca la radio e una Lipo 4S

Sulla scatola c'è scritto RED EDGE ma all'interno ho trovato la versione con livrea azzurra.



Verifica della presenza di tutte le parti
















Continua.....
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 15, 17:30   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15




Per adesso questo è tutto, a giorni inizierò l'assemblaggio di cui posterò le foto.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 15, 21:56   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Aggiornamento.

Non mi sono dimenticato della discussione solo che sono preso con il lavoro e non riesco ad iniziare ad assemblare il modello....anche se non c'è molto da fare a dire la verità.

Ho avuto però un po' di tempo per controllare le varie parti e devo dire che è ben fatto, non ho trovato particolari difetti di stampa a parte due piccoli bozzi verso il bordo d'uscita nel punto di unione delle due semi ali, forse è stato imballato male in quel punto.... sia la fusoliera, i piani di coda e le ali (EPO/ELAPOR) sono già verniciati in alcune parti e in altre parti decorati con adesivi messi con precisione.

Ho notato che gli scassi per le cerniere del timone di coda nella parte della deriva fissa sono da ripassare come larghezza e profondità in quanto le tre cerniere del timone fanno fatica ad entrare...non mi sono dedicato molto su questo pezzo ma è risultato evidente che vanno ripassate....niente di che.
I magneti montati sulla naca motore tramite piccolo contenitore in plastica, vanno tutti incollati e sono provvisoriamente messi in sede con del nastro adesivo, idem per lo sportello superiore del vano batteria e quello inferiore per la rx e il passaggio e connessione delle spinette ecc..
I servi digitali sono già in sede ma vanno riaperte le protezioni trasparenti in plastica per avvitare la squadretta e verificare l'eventuale centraggio.

Per il resto sembra tutto ben incollato e anche il supporto motore sembra ben fissato all'interno della fusoliera e idem il motore ma un controllo del serraggio delle viti, dove presenti, è d'obbligo e sicuramente anche qualche ripasso di colla non guasterà.
Saluti e alla prossima....tra breve..
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 09:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
Fai attenzione a non passare nastro sulla vernice azzurra perche viene via
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
edge 540 EP G2 AEROX_15 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 27 settembre 09 14:03
Edge 540 T maxgap Aeromodellismo 5 09 maggio 07 01:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002