Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 15, 17:58   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Assemblato tutto..
Collegato radio e a giorni si collauda.

Devo dire che a parte gli slot per le cerniere del timone di coda, tutto è filato via liscio.
Una bella bestiola.
A parte due anni a divertirmi con un Multiplex park master e qualche volo con un aliante in pendio, è da tanto tempo che non volo con roba "pesante" e "grossa".. gli ultimi voli sono stati con un hot liner e con un vecchio F3A con 10cc ultimamente solo eli classe 50 e 500 e poi multi vari.....vedremo il verdetto al campo volo con questo EDGE 540.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 15, 18:03   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Assemblato tutto..
Collegato radio e a giorni si collauda.

Devo dire che a parte gli slot per le cerniere del timone di coda, tutto è filato via liscio.
Una bella bestiola.
A parte due anni a divertirmi con un Multiplex park master e qualche volo con un aliante in pendio, è da tanto tempo che non volo con roba "pesante" e grossa.. gli ultimi voli sono stati con un hot liner e con un vecchio F3A con 10cc ultimamente solo eli classe 50 e 500 e poi multi vari.....vedremo il verdetto al campo volo con questo EDGE 540.
In atterraggio lasciagli sempre un poco di motore perche' tende a stallare velocemente. Al limite fai qualche prova di planata prima di scendere.
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 09:00   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Modello collaudato

Buon giorno a tutti.
Ieri pomeriggio ho collaudato il modello e ringrazio subito l'utente nonché amico Oscar1977 per avermi dato la possibilitá di usufruire del campo volo "Volo Rovescio" a Garlasco.
Pista in erba magnifica che ha permesso un sicuro rullaggio sia in decollo che in atterraggio, per via delle ruote carenate dell'Edge 540.

Modello testato con vento non fortissimo ma leggermente di traverso sulla pista.
Batterie usate, due FullPower da 26600 mAh 35/50c.
Tutto ok a parte le solite correzzioni di c.g. e trimmatura.
Sto scaricando il video e qualche foto e oggi pomeriggio posteró con ulteriori info.
A piu tardi.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 12:14   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti.
Ieri pomeriggio ho collaudato il modello e ringrazio subito l'utente nonché amico Oscar1977 per avermi dato la possibilitá di usufruire del campo volo "Volo Rovescio" a Garlasco.
Pista in erba magnifica che ha permesso un sicuro rullaggio sia in decollo che in atterraggio, per via delle ruote carenate dell'Edge 540.

Modello testato con vento non fortissimo ma leggermente di traverso sulla pista.
Batterie usate, due FullPower da 26600 mAh 35/50c.
Tutto ok a parte le solite correzzioni di c.g. e trimmatura.
Sto scaricando il video e qualche foto e oggi pomeriggio posteró con ulteriori info.
A piu tardi.
gulp! 26600 mAh mi sembrano tantini. quanto è grosso questo modello?
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 14:00   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Beh dai si capiva che ho sbagliato....2600mAh...maledetto smartphone










Il video lo sto caricando ora.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 14:43   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Considerazioni sul volo

Il modello dopo il decollo è risultato un po' cabrato...anzi troppo, la corsa è stata corta e perfetta ma sfiorando il comando del profondità il modello è salito con un inclinazione elevata e nel tratto sottovento ha iniziato a scangurare appena cercavo di stabilizzarlo, un po' di trim a picchiare e verificare quanto instabile fosse, mi ha permesso di fare qualche giro di pista e orientarmi bene (campo volo che ho frequentato già una volta con gli elicotteri ma il discorso era differente) e poi rientrare per aggiustare la posizione della batteria che sicuramente pensavo essere troppo arretrata.....(per poi scoprire anche che la parte mobile del profondità era regolata meccanicamente di qualche grado a cabrare......errore mio non aver verificato bene il tutto prima di decollare).

Il secondo decollo è stato più preciso, anche se non documentato e il volo senza problemi, eseguendo qualche looping e tonneaux, il motore è potente e il tiro dell'elica tripala di serie, direi decente visto le salite senza perdere tiro però la prossima volta voglio provare una bipala APC da 13" x 5 come consigliato dall'utente Fenikottero.
La pista come già detto era perfetta e ha permesso decolli e atterraggi senza problemi se non quelli di pollice e le ruote carenate non hanno dato problemi scorrendo bene.
Alla fine dei due voli però ho notato che le gomme lateralmente erano un po' rovinate e ho verificato un gioco laterale che le fa urtare verso il bordo carenatura, dovrò inserire delle rondelline di spessoramento per tenerle più centrate.
Unico disturbo il vento leggermente di traverso alla pista che in atterraggio faceva imbardare decisamente il modello.
Anche se il video che posterò tra breve è solo dedicato alla prima batteria, il tempo di volo si attesta su i 7/8 minuti atterrando con le batterie a 3,8 v per cella.
Devo ammettere che se avessi avuto altri due pacchi disponibili avrei osato qualcosa di più ma il vento aumentava a vista d'occhio e comunque non volevo strafare.
E' un modello divertentissimo, anche leggero direi, ma va ancora testato a fondo.
Il video sarà disponibile tra qualche ora.
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 17:36   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Video

Grazie a Mauro e ad Oscar


Ultima modifica di laser02 : 28 settembre 15 alle ore 17:41
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 18:22   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2013
Residenza: Pisa/Orbetello
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Grazie a Mauro e ad Oscar

Quanto hai pagato per farlo arrivare in Italia?
gigiorrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 21:14   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da gigiorrr Visualizza messaggio
Quanto hai pagato per farlo arrivare in Italia?
Arrivato con DHL e fortunatamente senza spese.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 15, 11:44   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di principe azzurro
 
Data registr.: 18-04-2012
Residenza: milano sud
Messaggi: 286
bel volo (x un maiden )
adesso aspettiamo di vedere un po' di acro e qualche passaggio radente

io ho ancora tutto in hangar x riparazioni, poi voliamo in tandem e ti inseguo con il mio inverza ...

ciao
__________________
principe.........
principe azzurro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
edge 540 EP G2 AEROX_15 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 27 settembre 09 14:03
Edge 540 T maxgap Aeromodellismo 5 09 maggio 07 01:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002