Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 15, 13:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
seagull pc-9 roulette 120

Appena preso

SEAGULL,SEAGULL MODELS,AIRCRAFT,AIRPLANES,GAS ENGINE, ELECTRIC ENGINE, SCALE, SPORTSCALE, AEROBATIC, GLIDER,TRAINER,VIETNAM, HOCHIMINH CITY,BALSA WOOD,MODELS,HOBBIES,TOYS

lo allestirò con hacker A50/16, elica 16/12 o se ci sta 17/10, lipo 6s 5000, retrattili elettrici di hobbyking. Per il momento aspetto che arrivi
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 15, 15:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
Appena preso

SEAGULL,SEAGULL MODELS,AIRCRAFT,AIRPLANES,GAS ENGINE, ELECTRIC ENGINE, SCALE, SPORTSCALE, AEROBATIC, GLIDER,TRAINER,VIETNAM, HOCHIMINH CITY,BALSA WOOD,MODELS,HOBBIES,TOYS

lo allestirò con hacker A50/16, elica 16/12 o se ci sta 17/10, lipo 6s 5000, retrattili elettrici di hobbyking. Per il momento aspetto che arrivi
Complimenti!
Ottima scelta....e' un gran modello. Io l'ho ricomprato pochi giorni fa', era in offerta da Lindinger, dopo aver disintegrato il primo a causa del bloccaggio del servo elevatore, montava un 20 4 T. In questo ci piazzero' un 26 a benza e cambiero' la colorazione in quanto ho gia' quello della Cmpro in fibra con quello schema.
Icone allegate
seagull pc-9 roulette 120-rps20150526_152613.jpg   seagull pc-9 roulette 120-rps20150526_152703.jpg  
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 15, 11:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
modello arrivato, la scatola è veramente imponente, sarà lunga un metro e ottanta! però..... ieri non sono nemmeno riuscito ad aprirla e oggi parto per una trasferta di lavoro di una settimana
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 15, 15:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
il modello è arrivato e già in costruzione. Sembra ben fatto, robusto ma non troppo pesante. La componentistica è buona, rimane qualche dubbio sull'ogiva che ha il piattello in alluminio, ma il cono sembra in plastica di basso livello. I retrattili sono meccanici e le gambe sono in normale tondino, li ho sostituiti con retrattili elettrici e gambe in alluminio (in arrivo dalla cina). Ci sono diverse possibilità per azzeccare il baricentro: servo del profindità installabile in fusoliera o in coda, servo del ruotino installabile nel vano carrello o in fusoliera, sportello nella parte posteriore della fusoliera per montare la batteria della ricevente.

E' veramente imponente, speriamo che lipo 6s 5000 siano sufficienti
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 15, 19:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Su rcgroups un tizio ha montato il Rimfire 120 con 6 celle e dice che vola bene ma un pò sottodimensionato, ragion per cui mi scoraggiai a mettere l' Os elettrico nonostante sia a 7 che 8 celle avessi ottenuto al banco spinte oltre i 5 kg. Col 120 asp 4T pesava in odv senza miscela 6,8 kg.....potenza adeguata al modello. Io avevo messo i retrattili eflite 120 per le ali e quello di HK per l'anteriore versione Large con gambe ammortizzate fatte su misura, ottima soluzione, più i portelli del vano carrelli funzionanti....ma comunque tutto peso in più. Il CG del manuale è corretto e si ottiene facilmente spostando la batteria rx nello sportello in coda.
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 15, 19:32   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2010
Residenza: frosinone
Messaggi: 125
Cool

Ciao, io ho il Pilatus PC9 della Phoenix Models, ap. alare cm.173, lunghezza fusoliera cm.158, peso in ord.volo completo di motore elettrico da 380 K/V equiparabile all'Haker 50/16 L V2, regolatore, batteria lipo 6s da 4500 mh e carrelli retrattili elettrici E-flite 60-120, grammi 4700. Così equipaggiato il volo è molto realistico ma suppongo che il tuo modello dovrebbe essere leggermente più grande e pesante del mio, per cui penso che la motorizzazione che hai in mente non sia sufficiente anche se consideri il fatto che io l'Haker anzidetto lo usavo sul Tucano della The World Models
più piccolo e leggero del Pilatus.
Saluti
Giovanni










Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
il modello è arrivato e già in costruzione. Sembra ben fatto, robusto ma non troppo pesante. La componentistica è buona, rimane qualche dubbio sull'ogiva che ha il piattello in alluminio, ma il cono sembra in plastica di basso livello. I retrattili sono meccanici e le gambe sono in normale tondino, li ho sostituiti con retrattili elettrici e gambe in alluminio (in arrivo dalla cina). Ci sono diverse possibilità per azzeccare il baricentro: servo del profindità installabile in fusoliera o in coda, servo del ruotino installabile nel vano carrello o in fusoliera, sportello nella parte posteriore della fusoliera per montare la batteria della ricevente.

E' veramente imponente, speriamo che lipo 6s 5000 siano sufficienti
cecca2c@teletu.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 15, 08:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Su rcgroups un tizio ha montato il Rimfire 120 con 6 celle e dice che vola bene ma un pò sottodimensionato, ragion per cui mi scoraggiai a mettere l' Os elettrico nonostante sia a 7 che 8 celle avessi ottenuto al banco spinte oltre i 5 kg. Col 120 asp 4T pesava in odv senza miscela 6,8 kg.....potenza adeguata al modello. Io avevo messo i retrattili eflite 120 per le ali e quello di HK per l'anteriore versione Large con gambe ammortizzate fatte su misura, ottima soluzione, più i portelli del vano carrelli funzionanti....ma comunque tutto peso in più. Il CG del manuale è corretto e si ottiene facilmente spostando la batteria rx nello sportello in coda.
Proprio partendo da rcgroups ho deciso di prenderlo per l'hacker che avevo in casa. Più di uno ha dichiarato un peso intorno ai 5 kg. Staremo a vedere
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 15, 08:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
Citazione:
Originalmente inviato da cecca2c@teletu.it Visualizza messaggio
Ciao, io ho il Pilatus PC9 della Phoenix Models, ap. alare cm.173, lunghezza fusoliera cm.158, peso in ord.volo completo di motore elettrico da 380 K/V equiparabile all'Haker 50/16 L V2, regolatore, batteria lipo 6s da 4500 mh e carrelli retrattili elettrici E-flite 60-120, grammi 4700. Così equipaggiato il volo è molto realistico ma suppongo che il tuo modello dovrebbe essere leggermente più grande e pesante del mio, per cui penso che la motorizzazione che hai in mente non sia sufficiente anche se consideri il fatto che io l'Haker anzidetto lo usavo sul Tucano della The World Models
più piccolo e leggero del Pilatus.
Saluti
Giovanni
Io ho il tucano della Phoenix con un motore da 500 giri e di potenza ne ha in abbondanza
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 15, 09:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
montaggio praticamente terminato, mi mancano le gambe dei carrelli (al momento sono in dogana) e poi sono pronto per verificare il centraggio. Ieri la bilancia si è fermata a 4,2 Kg, con lipo e carrelli dovrei essere appena sopra i 3 Kg. Considerando circa 1500 watt di potenza che posso tirare fuori dalla motorizzazione dovrei essere sui 280/300 watt per kg che mi pare una potenza adeguata per una riproduzione
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 15, 14:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
ieri ho montato l'ala, messo la batteria e provato il baricentro.

Il peso è di 4900 grammi con lipo 6s 5000, mancano ancora le gambe dei carrelli e le relative ruote (peso stimato 200 grammi).

Il modello è risultato picchiato nonostante abbia cercato di minimizzare il peso in punta, sto pensando di fare una modifica per spostare il servo del direzionale in coda
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bellanca Super Decathlon 120 "ARF" Seagull- Assembly Log starflyer5 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 20 15 marzo 14 22:21
cerco os 120 SURPASS III o SAITO 115-120 nimiche Compro 0 26 settembre 13 14:55
Seagull Super Decathlon .120 not103 Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 15 aprile 13 20:49
Seagull Pilatus Pc9 120 tratto2005 Aeromodellismo 0 07 settembre 10 13:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002