Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 13, 12:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paoloformula
 
Data registr.: 09-10-2012
Messaggi: 141
Piper Super CUB

Ciao a tutti, finalemte è arrivato il mio regalo di Natale....

il Piper super cub da 1,87 cm di AA.







ho un dubbio, quali servi montare?? ci vanno gli standard, ma il dubbio è digitali, o i normalissimi Hitec ( ne ho una dozzina.. )??
c'è cosi tanta differenza?

motore e esc ancora da scegliere.... consigli???

grazie grazie
__________________
Trex450.... volerai.... ci vorrà un pò, ma volerai.... spero...
paoloformula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 14:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
è il piper di hobbyking?
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 14:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 338
...complimenti, ottima scelta...
ROBYVOLA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 21:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paoloformula
 
Data registr.: 09-10-2012
Messaggi: 141
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
è il piper di hobbyking?
Si, hobbyking.... consigli e pareri??

Ah, Buon 2014 a tutti....
__________________
Trex450.... volerai.... ci vorrà un pò, ma volerai.... spero...
paoloformula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 00:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da paoloformula Visualizza messaggio
Si, hobbyking.... consigli e pareri??

Ah, Buon 2014 a tutti....
L'ho montato ad un amico che lo aveva in casa ad ammuffire da un sacco di tempo.
Per quanto riguarda i servi puoi montare tranquillamente qualcosa di più piccolo rispetto agli standard o comunque qualcosa di non eccessivamente costoso, considera che il volo è comunque tranquillo. Se monterai servi più piccoli, ovviamente, dovrai modificare le sedi dei servi. La maggior parte dello sforzo sul servo deriva dalle numerosissime cerniere in fibra che hanno previsto; io credo che si possa tranquillamente evitare di incollarne qualcuna. Mi raccomando scegli un servo preciso almeno per il timone; l'escursione infatti è tanta e un servo con un po' di gioco determina tanto gioco sul timone.
Prima di montare il ruotino di coda osservalo bene e fai una prova di montaggio; noterai che l'asse di rotazione del ruotino non è collineare con l'asse di rotazione del timone. Questo comporta un certo sforzo durante la rotazione, valuta se ritieni necessario applicare qualche modifica.
Per quanto riguarda il carrello principale ammortizzato ti consiglio di non montarlo nemmeno e di cercare un rimpiazzo. Il carrello originale non durerà più di uno o due atterraggi, si piegherà e ti farà cappottare il modello. Purtroppo il metallo con cui è fatto e veramente di burro. Se ti piace come è stato pensato e vuoi riprodurlo ricostruiscilo con dell'acciaio armonico serio e magari di diametro maggiore.
Questi i consigli. Per quanto riguarda le opinioni credo che sia un gran bel modellone, ben costruito e ricoperto. Mi hanno detto che vola anche bene ma non so dir di più in quanto il padrone del modello ha potuto effettuare un solo volo di collaudo a causa del carrello che si è piegato al primo atterraggio (tra l'altro neanche tanto brusco).
Se il padrone del modello è in ascolto potrà dir la sua, chissà che non abbia riparato il carrello ed effettuato qualche altro volo.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 07:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
Leggi questi e troverai tutte le risposte

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ivo-da-hk.html

http://www.baronerosso.it/forum/aero...b-1600-mm.html
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 09:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mafaldo
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 693
ahahhaahha due anni e ancora non l'ho montato!
ma se trovo o faccio un bel carrello, in questa pausa invernale, lo completo!
intanto nel prossimo ordine dalla cina di hk ci metto dentro un bel paio di ruote più importanti.

ps... ma dite che IDRO verrebbe bene??
__________________
depron olè!
mafaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 13:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paoloformula
 
Data registr.: 09-10-2012
Messaggi: 141
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
L'ho montato ad un amico che lo aveva in casa ad ammuffire da un sacco di tempo.
Per quanto riguarda i servi puoi montare tranquillamente qualcosa di più piccolo rispetto agli standard o comunque qualcosa di non eccessivamente costoso, considera che il volo è comunque tranquillo. Se monterai servi più piccoli, ovviamente, dovrai modificare le sedi dei servi. La maggior parte dello sforzo sul servo deriva dalle numerosissime cerniere in fibra che hanno previsto; io credo che si possa tranquillamente evitare di incollarne qualcuna. Mi raccomando scegli un servo preciso almeno per il timone; l'escursione infatti è tanta e un servo con un po' di gioco determina tanto gioco sul timone.
Prima di montare il ruotino di coda osservalo bene e fai una prova di montaggio; noterai che l'asse di rotazione del ruotino non è collineare con l'asse di rotazione del timone. Questo comporta un certo sforzo durante la rotazione, valuta se ritieni necessario applicare qualche modifica.
Per quanto riguarda il carrello principale ammortizzato ti consiglio di non montarlo nemmeno e di cercare un rimpiazzo. Il carrello originale non durerà più di uno o due atterraggi, si piegherà e ti farà cappottare il modello. Purtroppo il metallo con cui è fatto e veramente di burro. Se ti piace come è stato pensato e vuoi riprodurlo ricostruiscilo con dell'acciaio armonico serio e magari di diametro maggiore.
Questi i consigli. Per quanto riguarda le opinioni credo che sia un gran bel modellone, ben costruito e ricoperto. Mi hanno detto che vola anche bene ma non so dir di più in quanto il padrone del modello ha potuto effettuare un solo volo di collaudo a causa del carrello che si è piegato al primo atterraggio (tra l'altro neanche tanto brusco).
Se il padrone del modello è in ascolto potrà dir la sua, chissà che non abbia riparato il carrello ed effettuato qualche altro volo.
grazie per i consigli minestrone,

in effetti il carrello mi piace perchè riproduce il modello originale, cosi come mi piace l'idea che sia tranquillo in aria....

rifarò le parti in acciaio armonico.... anche perchè ce ne sono in carbonio, tecnicamente belli, ma poco adatti a una riproduzione.....
__________________
Trex450.... volerai.... ci vorrà un pò, ma volerai.... spero...
paoloformula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 13:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paoloformula
 
Data registr.: 09-10-2012
Messaggi: 141
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
leggo leggo..... grazie mille ragazzi!!!
__________________
Trex450.... volerai.... ci vorrà un pò, ma volerai.... spero...
paoloformula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 15:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paoloformula
 
Data registr.: 09-10-2012
Messaggi: 141
proseguono i lavori, anche se lentamente..... maledetto lavoro....

montato impennaggi di coda...





una cosa non mi convince,

come dice minestrone, il ruotino in coda.... beh, fa pena....

e se invece del ridicolo filo da 2mm in metallo, lo sostituissi anche non collegato al timone??
non vira comunque col tiro dell'elica dando timone??
ovviamente col ruotino libero di sterzare......
__________________
Trex450.... volerai.... ci vorrà un pò, ma volerai.... spero...
paoloformula non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piper Super Cub o Super Decathlon istrice Compro 1 02 aprile 12 15:05
Piper Super Cub da 2.40 a.a e oltre.. istrice Compro 1 27 dicembre 11 20:29
Piper PA 18 Super Cub Ehstìkatzi Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 1 06 novembre 11 15:20
Piani Piper super cub akrobaticone Aeromodellismo 7 25 settembre 04 11:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002