Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 13, 10:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: milano
Messaggi: 41
Compatibilita' sistema AS3X con Optic 6

Volevo chiedere per cortesia, se era possibile inserire un modulo DSM2/DSMX e quale modulo, nella trasmittente Optic 6, per poter usufruire della tecnologia AS3X, (ovviamente usando la ricevente AR635) sul modello, senza dover acquistare una nuova trasmittente Spectrum. Grazie
piaggetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 19:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Se la tua Optic è quella tradizionale (non la Sport), e hai quindi la possibilità di cambiare il modulo, allora puoi usare questo di Hobbyking.
Spektrum non produce più moduli e puoi trovarli solo usati.
Ci sono alcune considerazioni da fare però.
L'Optic non ha la funzione per rimappare l'ordine dei canali, quindi, se ti limiterai ad usare riceventi tradizionali in cui puoi fisicamente spostare i servi allora va bene (l'AR635 va bene).
Non potrai invece usare i micro, nè aerei nè heli, perchè usano riceventi integrate, nelle quali non è possibile cambiare l'ordine dei canali.
Ti segnalo questa, ha le stesse funzioni della AR635 ma costa 1/6.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 13:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: milano
Messaggi: 41
Ti ringrazio per la tua cortese risposta. La mia trasmittente e' una Optic 6 normale a 40Mghz, e per la conversione in 2,4 Ghz, uso gia' un modulo Corona IN FHSS con delle riceventi Corona installate sui modelli. La mia idea era quella di volare anche se c'e' vento, con dei modelli piccoli come quelli della Eflite. Se ho ben capito, quindi posso usare il modulo trasmittente, con la ricevente sempre di HK che mi hai linkato.Quindi in teoria potrei prendere un modello Eflite, sostituire la sua RX con quella di HK, installare ,e mettere ovviamente il modulo TX al posto del Corona. E' esatto ? Dal punto di vista economico dovrebbe essere conveniente questa idea, anziche' comperare una Spectrum TX .
piaggetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 16:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Non mi sono spiegato bene.
Se prendi un modello E-flite con già una ricevente a bordo (con o senza as3x è indifferente), ti serve solo il modulo DSM2, che è compatibile sia con l'AR635 che con le altre tradizionali riceventi Spektrum.
Non è necessario cambiarla se è già compresa.
La ricevente che ti ho linkato è solo una simil-AR635 cinese (quindi è una ricevente e uno stabilizzatore in un unico corpo) che puoi usare assieme ad una qualsiasi trasmittente Spektrum, anche la tua se la doti del modulo che ti ho linkato. E lavora pure bene, sia chiaro.
Dato che però hai già un discreto modulo in 2.4gHz, potresti prendere solo lo stabilizzatore e usarlo sui modelli che già hai, senza dover necessariamente comprare i modelli E-flite e relativo modulo.
Si frappone tra la ricevente (Corona nel tuo caso) e i servi e stabilizza il modello
OrangeRX RX3S 3-Axis Flight Stabilizer V2 (V2.1 firmware) (V-tail/Delta/AUX)
Ripeto che tutto ciò non vale per i micro, ok?

Ricapitolando:
1- Vuoi comprare i modelli E-flite con ar635 inclusa? Ti serve il modulo DSM2 che ti ho linkato nel primo messaggio.
2- Vuoi stabilizzare i modelli già in tuo possesso senza comprare altri moduli? Compra lo stabilizzatore che ti ho appena linkato, che è universale.
3- Vuoi comprare i micro aerei/heli E-flite? Prenditi una Dx6i o superiore.

Ultima modifica di kaboc6 : 28 ottobre 13 alle ore 16:36
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 10:04   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: milano
Messaggi: 41
Caro Kaboc6, sei stato chiarissimo, e scusami se non avevo capito bene. Penso che l'ipotesi del solo stabilizzatore, sia ottima nel mio caso specifico. L'importante e' poter volare anche d'inverno in un vento moderato-medio, senza essere sbattuti impietosamente a terra Il motoaliante ce l'ho gia'. Ti ringrazio davvero molto per le dritte che mi hai dato.
piaggetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 10:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Figurati, è un piacere
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AR635 6-Channel AS3X Receiver Con sistema STABILIZZAZIONE tacoluca Merc. Motori ed Elettronica 2 22 settembre 14 17:37
UMX con AS3X principe azzurro Aeromodellismo Micro Modelli 14 28 marzo 13 14:49
compatibilità optic 6 sport e FLYMENTOR 3D alex88ag Elimodellismo Principianti 10 23 maggio 12 18:02
Tx Optic 6 e Rx corona, Compatibilità? pas74 Radiocomandi 6 15 maggio 11 22:25
compatibilità sistema 2,4 Ghz ilmoggi Radiocomandi 10 14 settembre 08 23:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002