Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 15, 21:54   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gerry68
 
Data registr.: 16-03-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 8
Proverò allora a sfilarlo....
Grazie del consiglio!
__________________
------------------------------
T-Rex Dominator 550 - T-Rex 500 - 130x - Mcpx BL
Gerry68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 15, 20:06   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
Red face sms

ciao raga....ne approfitto...mi sto per comprare FMS Extra 300 130cm ARF non trovo nessuno che mi parli di questo modello........mi sa che nn a avuto molto successo
mi sarebbe stato comodo di sapere le sue doti di volo e e vorrei cambiare la tripala con una bipala ( apc 13x6,5 ) che ne dite??? o avete altra misura da consigliarmi.....dopo che ci avrò preso mano e messo via un po di soldi mi piacerebbe cambiare TUTTA quanta elettronica motore hacker esc servi con ingranaggio in metallo...ma più avanti ne riparliamo....
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 15, 20:07   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
sms

ho già visto i video ma vorrei un parere da qualcuno del forum...
grazie mille
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 15, 22:41   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
Red face sms

......upp
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 15:12   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gerry68
 
Data registr.: 16-03-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 8
Ciao Eros,
mi spiace anche io ho lo sbach, ma secondo me è molto simile all'extra 300.
Nicomaverick, posta le modifiche, please!!!

Io ho scarrellato per un atterraggio sull'erba un po' più alta! il supporto di plastica del carrello non sembra molto resistente e duraturo. Cambio il carrello con uno in carbonio e con le ruote più grandi.
Motore: dopo qualche volo ti viene la voglia di avere maggiore potenza....
Proverò un'elica bipala con un passo maggiore. Non sapendo cosa mettere proverò anch'io la 13x6,5.
__________________
------------------------------
T-Rex Dominator 550 - T-Rex 500 - 130x - Mcpx BL
Gerry68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 18, 10:50   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NicoMaverick
 
Data registr.: 18-02-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 45
Thumbs down Carrello FMS delusione

ciao a tutti, ho ripreso in mano lo Ubach 342 FMS sabato scorso e l'ho portato in volo in un panorama stupendo.... premetto che non l'ho ancora trasformato in bipala, avevo però reincollato con il carrello di atterraggio, in quanto lo tenevo "appeso" proprio per la zona carrello .... primo volo tutto ok, dopo un minuto del secondo volo ( situazione fantozziana) ho perso l'intero blocco del carrello plastiche comprese .. confermo le mie prime perplessità, già confermate anche da voi, SISTEMA CARRELLO DI ATTERRAGGIO FMS mal studiato!
sono riuscito a far atterrare lo Sbach in maniera stupefacente sull'erba, appoggiato senza nemmeno un graffio o rotture alla tripala
non ho più ritrovato il carrello
quindi chiedo gentilmente chi ha lo Sbach FMS di scrivermi le misure del carrello (le due larghezze ,altezza da terra e diametro ruote ) .. prendo altro tipo di carrello, lo adatto e vi posto la modifica. Se qualcuno come sopra l'ha già fatto suggerisca prima che lo trasformi nell'acrobatico di Fantozzi
NicoMaverick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 18, 12:14   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NicoMaverick
 
Data registr.: 18-02-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 45
Post come vola lo Sbach 342 FMS

Eros in ogni caso, lo Sbach342 FMS V2 è un aereo adatto per pilota da intermedio in su, non è leggerissimo è reattivo, acrobatico e con potenza giusta per volo acrobatico, un po meno per 3D, lo Sbach ha un volo tutto suo, c'è a chi piace e a chi no, ma se ben bilanciato ecc, vola bene!
Parere mio, avendone solo provato uno e riscontrandone le caratteristiche di volo nei video su Youtube, ti posso dire che secondo me:
FMS Edge e Sbach hanno stessa fusoliera e cambia la superficie alare, con conseguente tipo di volo/reazione, yak e extra volo molto simile, extra secondo me è quello che ha il volo più equilibrato del gruppo FMS.
Voglio precisare, quello che fa l'extra in questo video lo fanno anche gli altri, soprattutto lo Sbach, ma a me da l'impressione che l'extra abbia il volo più equilibrato del gruppo.

https://www.youtube.com/watch?v=yLKEMjfoFio

Con modifica bipala e modifica al carrello spero di essere in grado di dimostrare in un video simile che anche Sbacco ce la si fa , il tipo del video è molto capace.
Icone allegate
yak-extra- sbach FMS pareri-img_8088.jpg  
NicoMaverick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 18, 21:26   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2018
Residenza: pesaro
Messaggi: 46
io ho questo che secondo me è molto simile...e vola benissimo
Icone allegate
yak-extra- sbach FMS pareri-img_0225.jpg  
Erol72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 18, 17:05   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NicoMaverick
 
Data registr.: 18-02-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 45
Thumbs up

il tuo se non erro è uno Yak e da quello che mi dicono vola molto bene, il mio Sbach nell'ultimo volo in cui ho perso il carrello ha volato benissimo , c'è da interpretarlo e regolarlo a piacimento, cosa che non succede con altri modelli senza fare nome ( Multiplex per esempio ). Bisogna volare
NicoMaverick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 18, 17:15   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NicoMaverick
 
Data registr.: 18-02-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 45
Post modifica a carrello Ubach 342 FMS

dopo la perdita del carrello in volo .. mai più ritrovato ... ho deciso di riprovarci con il suo originale e ho fatto questo lavoretto:

1) ho inserito un velcro, incollato sulla plastica del carrello e "fermato" nella botola porta Lipo ... era l'unico modo possibile, cosi se si stacca ancora ... almeno tento di farlo atterrare poi cambio il tutto

2) ho riassemblato polistirolo-plastica con colla a caldo

3) metterò viti più lunghe nel pezzo di plastica di chiusura.

spero che la cosa funzioni
Icone allegate
yak-extra- sbach FMS pareri-img_9106.jpg   yak-extra- sbach FMS pareri-img_9108.jpg   yak-extra- sbach FMS pareri-img_9109.jpg   yak-extra- sbach FMS pareri-img_9118.jpg   yak-extra- sbach FMS pareri-img_9113.jpg  

NicoMaverick non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sbach 342 / extra 300/330 hivan Aeromodellismo Volo 3D 115 20 aprile 13 16:45
pareri su Kyosho Edge 540 e Parkzone Extra 300 frag2009 Aeromodellismo Volo Elettrico 27 19 novembre 12 09:41
yak 54 e sbach 30cc Goldwing superrobby96 Aeromodellismo Volo 3D 5 30 maggio 11 22:54
Extra Sbach 342 ... l'avete visto?? merengue Aeromodellismo Volo 3D 8 04 agosto 09 18:12
Yak classe 10 HYPERION pareri? picman Aeromodellismo Volo Elettrico 0 02 gennaio 09 13:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002