Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 12, 09:02   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
smontare il motore non sara affatto difficile. la naca si toglie svitando 2 viti e togliendo 2 piccoli adesivi
Buono a sapersi, hai tolto il peso di equilibratura che si trova nella naca motore?
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 10:04   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
si, l'ho tolto.
a dire il vero avrei dovuto alleggerirlo ancora un po ma non ho visto nulla da poter togliere.
dovro aggiungere un po di peso in coda
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 11:23   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2010
Messaggi: 5
Air Trainer 140

Ordinato Air 140, dovrebbe arrivare la settimana prossima, Vi aggiorno con foto e video per un test sul campo VOlo.

Auguri a tutti
moicano78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 11:56   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
ieri l'ho fatto provare ad un amico al campo per chiedergli un opinione su come lo avevo trimmato.
gli ho passato la radio, lo ha portato in quota e lo ha picchiato, poi lo ha ripreso e lo ha messo in OVERING !!
il suo commento è finale è stato : non avrei mai detto. con questo aereo ci puoi fare quello che vuoi
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 17:24   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
smontare il motore non sara affatto difficile. la naca si toglie svitando 2 viti e togliendo 2 piccoli adesivi
Grazie della foto!! Quindi l'accesso al vano motore non è per niente difficoltoso, ottima notizia! Devo ancora iniziare a montare il mio...

Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
ieri l'ho fatto provare ad un amico al campo per chiedergli un opinione su come lo avevo trimmato.
gli ho passato la radio, lo ha portato in quota e lo ha picchiato, poi lo ha ripreso e lo ha messo in OVERING !!
il suo commento è finale è stato : non avrei mai detto. con questo aereo ci puoi fare quello che vuoi
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 09:19   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2010
Messaggi: 5
Buongiorno , qualcuno che ha volato con ucf puoi descrivere il passaggio al at 140. Differenze modello di volo , sopratutto atterraggio per noi pivellini:-).
Auguri per un sereno natale e felice anno nuovo.
moicano78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 11:54   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
si, l'ho tolto.
a dire il vero avrei dovuto alleggerirlo ancora un po ma non ho visto nulla da poter togliere.
dovro aggiungere un po di peso in coda
Il mio a dire il vero sembra essere quilibrato senza mettere ulteriore peso, e sicuramente non ne necessita in coda semmai un pelino in punta forse, personalmente ho posizionato la batteria tutta avanti e sembra essere a posto, la cosa che vorrei fare è fissare il regolatore magari con biadesivo allinterno della fusoliera perche è solamente appoggiato e non vorrei che muovendosi influenzasse il bilanciamento.
Sul mio modello purtroppo non ho potuto montare l'ogiva in quanto l'alberino che si caletta sull'albero motore ha la filettatura danneggiata e si stringe solamente non mettendo l'ogiva

Il collaudo in volo per me sará dopo la befana spero bene visto che è da molto tempo che non volo "realmente", speriamo bene! )
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 12:27   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
Il mio a dire il vero sembra essere quilibrato senza mettere ulteriore peso, e sicuramente non ne necessita in coda semmai un pelino in punta forse, personalmente ho posizionato la batteria tutta avanti e sembra essere a posto, la cosa che vorrei fare è fissare il regolatore magari con biadesivo allinterno della fusoliera perche è solamente appoggiato e non vorrei che muovendosi influenzasse il bilanciamento.
Sul mio modello purtroppo non ho potuto montare l'ogiva in quanto l'alberino che si caletta sull'albero motore ha la filettatura danneggiata e si stringe solamente non mettendo l'ogiva

Il collaudo in volo per me sará dopo la befana spero bene visto che è da molto tempo che non volo "realmente", speriamo bene! )
quindi le tue considerazioni sul baricentro sono a livello statico ?
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 19:39   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2012
Residenza: 01032
Messaggi: 6
Air Trainer

Ciao a tutti, ho appena ricevuto in regalo un AT140, sono un principiante quasi assoluto ed avrei bisogno di qualche consiglio.
Aprendo la confezione mi sono accorto che il regolatore è uscito dal vano motore, sto avendo non poche difficoltà nell'accesso... Smontando la naca mi sembra l'unica parte davvero fragile, a differenza del resto che invece appare abbastanza robusto, così ho pensato di usare un velo di epossidica per irrobustirla: pensate possa essere utile? Ci potrebbero essere controindicazioni?
Grazie a tutti
tre_quarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 19:54   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
ciao,
dove avreti messo la epo ?
concordo con te che a paragone di tutto il resto la naca sembra in balia del vento ma pensa che io non ho nemmeno le 2 viti originali, sta semplicemente chiusa con 2 adesivi.
mi è capitato piu di una volta che durante l'atterraggio le ruote si piantano e l'aereo cappotta di muso ma non si è ne rotta ne mossa.
iottand non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trasformare un Jamara air trainer 46!! ivan-edffer Aeromodellismo Volo Elettrico 3 16 settembre 13 08:24
Jarama Air Trainer??? draken3 Aeromodellismo Principianti 8 28 luglio 09 14:01
Montaggio air trainer 46 Mgamer Aeromodellismo Principianti 12 27 luglio 09 19:06
air trainer 46 p-51 d m Aeromodellismo Principianti 4 27 luglio 09 18:57
Air Trainer 46 Jamara pantegano Aeromodellismo Principianti 3 17 marzo 05 10:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002