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Vecchio 22 dicembre 12, 09:02   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di runner73
 
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smontare il motore non sara affatto difficile. la naca si toglie svitando 2 viti e togliendo 2 piccoli adesivi
Buono a sapersi, hai tolto il peso di equilibratura che si trova nella naca motore?
runner73 is offline   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 12, 10:04   #32 (permalink)  Top
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si, l'ho tolto.
a dire il vero avrei dovuto alleggerirlo ancora un po ma non ho visto nulla da poter togliere.
dovro aggiungere un po di peso in coda
iottand is offline   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 11:23   #33 (permalink)  Top
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Air Trainer 140

Ordinato Air 140, dovrebbe arrivare la settimana prossima, Vi aggiorno con foto e video per un test sul campo VOlo.

Auguri a tutti
moicano78 is offline   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 11:56   #34 (permalink)  Top
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ieri l'ho fatto provare ad un amico al campo per chiedergli un opinione su come lo avevo trimmato.
gli ho passato la radio, lo ha portato in quota e lo ha picchiato, poi lo ha ripreso e lo ha messo in OVERING !!
il suo commento è finale è stato : non avrei mai detto. con questo aereo ci puoi fare quello che vuoi
iottand is offline   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 12, 17:24   #35 (permalink)  Top
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smontare il motore non sara affatto difficile. la naca si toglie svitando 2 viti e togliendo 2 piccoli adesivi
Grazie della foto!! Quindi l'accesso al vano motore non è per niente difficoltoso, ottima notizia! Devo ancora iniziare a montare il mio...

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ieri l'ho fatto provare ad un amico al campo per chiedergli un opinione su come lo avevo trimmato.
gli ho passato la radio, lo ha portato in quota e lo ha picchiato, poi lo ha ripreso e lo ha messo in OVERING !!
il suo commento è finale è stato : non avrei mai detto. con questo aereo ci puoi fare quello che vuoi
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Vecchio 25 dicembre 12, 09:19   #36 (permalink)  Top
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Buongiorno , qualcuno che ha volato con ucf puoi descrivere il passaggio al at 140. Differenze modello di volo , sopratutto atterraggio per noi pivellini:-).
Auguri per un sereno natale e felice anno nuovo.
moicano78 is offline   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 11:54   #37 (permalink)  Top
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si, l'ho tolto.
a dire il vero avrei dovuto alleggerirlo ancora un po ma non ho visto nulla da poter togliere.
dovro aggiungere un po di peso in coda
Il mio a dire il vero sembra essere quilibrato senza mettere ulteriore peso, e sicuramente non ne necessita in coda semmai un pelino in punta forse, personalmente ho posizionato la batteria tutta avanti e sembra essere a posto, la cosa che vorrei fare è fissare il regolatore magari con biadesivo allinterno della fusoliera perche è solamente appoggiato e non vorrei che muovendosi influenzasse il bilanciamento.
Sul mio modello purtroppo non ho potuto montare l'ogiva in quanto l'alberino che si caletta sull'albero motore ha la filettatura danneggiata e si stringe solamente non mettendo l'ogiva

Il collaudo in volo per me sará dopo la befana spero bene visto che è da molto tempo che non volo "realmente", speriamo bene! )
runner73 is offline   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 12:27   #38 (permalink)  Top
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Il mio a dire il vero sembra essere quilibrato senza mettere ulteriore peso, e sicuramente non ne necessita in coda semmai un pelino in punta forse, personalmente ho posizionato la batteria tutta avanti e sembra essere a posto, la cosa che vorrei fare è fissare il regolatore magari con biadesivo allinterno della fusoliera perche è solamente appoggiato e non vorrei che muovendosi influenzasse il bilanciamento.
Sul mio modello purtroppo non ho potuto montare l'ogiva in quanto l'alberino che si caletta sull'albero motore ha la filettatura danneggiata e si stringe solamente non mettendo l'ogiva

Il collaudo in volo per me sará dopo la befana spero bene visto che è da molto tempo che non volo "realmente", speriamo bene! )
quindi le tue considerazioni sul baricentro sono a livello statico ?
iottand is offline   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 19:39   #39 (permalink)  Top
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Air Trainer

Ciao a tutti, ho appena ricevuto in regalo un AT140, sono un principiante quasi assoluto ed avrei bisogno di qualche consiglio.
Aprendo la confezione mi sono accorto che il regolatore è uscito dal vano motore, sto avendo non poche difficoltà nell'accesso... Smontando la naca mi sembra l'unica parte davvero fragile, a differenza del resto che invece appare abbastanza robusto, così ho pensato di usare un velo di epossidica per irrobustirla: pensate possa essere utile? Ci potrebbero essere controindicazioni?
Grazie a tutti
tre_quarti is offline   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 19:54   #40 (permalink)  Top
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ciao,
dove avreti messo la epo ?
concordo con te che a paragone di tutto il resto la naca sembra in balia del vento ma pensa che io non ho nemmeno le 2 viti originali, sta semplicemente chiusa con 2 adesivi.
mi è capitato piu di una volta che durante l'atterraggio le ruote si piantano e l'aereo cappotta di muso ma non si è ne rotta ne mossa.
iottand is offline   Rispondi citando
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