Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 febbraio 12, 20:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 6
vibrazioni pericolose

ciao a tutti ! volevo esporvi un problema che mi sta capitando sul mio acromaster. mentre volavo ad un certo punto ho avvertito un rumore dato da vibrazioni, subito allarmato da questo ho atterrato in fretta pensando si fosse allentata l'elica ho il supporto motore ma aime ho trovato tutto a posto. ho sostituito l'elica pensando ad un difetto di centraggio ma il problema e' rimasto. il motore e' nuovo e non c'e' nulla di storto. provandolo a terra da fermo la vibrazione e' stata talmente forte da smontarmi un alettone. grazie a chi vorra' aiutarmi massimiliano
arturmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 21:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Smonta il motore e controlla che ci siano tutti i magneti, controlla i cuscinetti.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 21:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.996
è purtroppo un problema noto di quel modello.. ha il muso troppo debole..

http://www.baronerosso.it/forum/aero...cromaster.html

http://www.baronerosso.it/forum/aero...lo-motore.html

http://www.baronerosso.it/forum/aero...cromaster.html
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 22:58   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 6
vibrazioni pericolose

grazie raga' delle tempestive risposte pero'...purtroppo tutte cose che gia ho controllato e ricontrollato, l'unico dubbio, pensavo che fosse il motore hacher A30 , ma e' , come ripeto nuovo e non ha difetti, anche l'aereo e' recente. ho pensato tutto quello che gia' avete detto e non so cha fare, ultimamente lo stavo un po' esasperando ma penso che l'acromaster dovrebbe servire a questo, in attesa di uno piu serio, ma intanto mi stavo divertendo e vorrei risolvere grazie a tutti e due
arturmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 23:10   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 6
vibrazioni pericolose

ciao a tutti! purtroppo ci sto' ancora lavorando perche' domani vorrei provarlo. ora visto tutto quello che mi avete mandato, sto' apportando delle modifiche al castello motore ed ai supporti. vorrei anche irrobustire la zona interna del castello motore. domani vi faro' sapere come e' andata speriamo bene altrimenti dovro' ripiegare come al solito sul robusto affidabile e collaudato fun cub, pero' certe cose con lui non riesco a farle ciaoooooooooooo a domani
arturmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 23:20   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: italia
Messaggi: 184
anche io ho l'acromaster e come il tuo vibra da far paura(sembra a scoppio) ma per adesso non si è mai smontato, ho messo rinforzi sia sul motore che sulla coda ma senza risultati troppo positivi...spero che tu avrai piu' fortuna di me, e fammi sapere come ti va!!!
Fonzy1990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 12:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Ragazzi se guardate i link indicati si risolve tutto con un serreggio corretto delle viti del motore ed equilibratura dell'elica, niente di che .


Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 19:37   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 6
vibrazioni pericolose! risolto il problema

ciao a tutti! come gia vi avevo detto ho apportato delle modifiche al mio acromaster e questa mattina visto la splendida giornata sono andato a provarlo. E' stato fantastico !!!!!! finalmente con un po' di pazienza e con la vostra collaborazione ho risolto. ha volato da dio e le vibrazioni non si sono piu' fate sentire. grazie a tutti! adesso vi elenco le modifiche apportate : smontaggio motore , limatura con dremel delle sedi in plastica dove prima non appoggiavano bene le viti di disassamento motore , rinforzo sedi fissaggio castello motore con ciano, poi ho dovuto passare un leggero strato di ciano in tutta la parte interna del muso dell'aereo in corrispondenza dei supporti motore. adesso e' molto piu' robusto allo schiacciamento laterale, infine stufo del carrello leggero che puntualmente si piega l'ho ammortizzato infilando due pezzi di tubicino miscela che vanno dal supporto fino a meta' carrello ruote e poi un altro pezzo,( forato alle estremita' con una foratrice per cinte) in orizzontale della lunghezza giusta che prendesse tutti e due gli assi delle ruote. in questo modo e' piu rigido e l'elasticita' del tubicino siliconico assorbe anche gli atterraggi piu' bruschi, con questo spero di esservi stato utile e... buoni voli e felici atterraggi a tutti da Massimiliano
arturmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove metto le lipo dopo l'uso ???? sono così pericolose ?? cianoks Batterie e Caricabatterie 3 27 novembre 10 14:44
pale cinesi...quali sono piu pericolose? antony85 Elimodellismo in Generale 19 01 maggio 10 19:18
pericolose scintille walteriva Modellismo 1 26 aprile 09 12:02
lipo.... pericolose!!! fabari Aeromodellismo Volo Elettrico 19 30 settembre 05 16:28
perchè le li-po sono pericolose Danilo Aeromodellismo Volo Elettrico 28 19 novembre 04 19:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002