Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 11, 15:13   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
C'è una discussione sul twister...

Inoltre ti posto la mia recensione:
Twister Multiplex » Volo-RC Blog Aeromodellismo
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 21:56   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
bravo xche la maggior parte di quelli che hanno risposto il modello in questione..non l'ha!!..ma ovviamente sanno tutto lo stesso...mizzega sti forum..gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 08:23   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
bravo xche la maggior parte di quelli che hanno risposto il modello in questione..non l'ha!!..ma ovviamente sanno tutto lo stesso...mizzega sti forum..gianni
puoi dirlo forte.. anche senza averlo o averlo avuto in precedenza, potrei dirti tutto lo stesso.. l'esperienza la fa da padrona..
ci mancherebbe che uno risponda solo e se ha avuto il modello in questione...
la maggior parte delle domande sul forum sarebbero senza risposta..
è chiaro che chi risponde deve saper quello che dice, e quello è il problema..

se "sti forum" non ti piacciono, cambia aria, nessuno sentirà la tua mancanza
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 13:09   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: parma
Messaggi: 178
grazie Mauro, ottima recensione...avere il modello e non averlo..differenza abissale!!
pierandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 14:39   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da pierandrea Visualizza messaggio
grazie Mauro, ottima recensione...avere il modello e non averlo..differenza abissale!!
Prego! ...Non sò se cambia qualcosa con il nuovo tutto bianco, ma per me è un ottima ventola!

PS: Certo che persone come greg89 sanno quello che dicono e ti puoi fidare, magari non hanno avuto il twister ma possono dire la loro!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 19:08   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
PS: Certo che persone come greg89 sanno quello che dicono e ti puoi fidare, magari non hanno avuto il twister ma possono dire la loro!!!
grazie mauro della fiducia

il twister l'ho provato, ma mai posseduto (e non fate i maliziosi).. e ho anche provato molte altre ventole elettriche più e meno grosse/performanti (e attualmente ho un modello in cantiere interamente autocostruito da zero in carbonio e airex, che andrà con una shubeler da 120 e 14 celle lipo con vettoriale 360°)..
e tornando a noi vi posso dire che ogni modello, in base a:
massa, velocità, superfici parti mobili, relative escursioni, tipo di volo, leveraggi.. ha un servo più o meno indicato.
Gli hs 55 sono classificati come servi micro e non mini, in quanto rientrano nella categoria 7,5g, e inoltre hanno gli ingranaggi in nylon.
sono affidabili e con buone prestazioni, ma non sono adatti ad un modello da 1kg (se non oltre), in grado di raggiungere velocità da ventola.. non stiamo parlando di 200 km\h, ma 120-130 si.. quindi, su un simile modello si richiedono servi di categoria maggiore con più coppia e possibilmente con ingranaggi metallici, in quanto non avendo i carrello, ad ogni atterraggio si potrebbe causare uno sgranamento, magari non subito riconosciuto, che potrebbe poi causare un blocco parziale o totale di uno o più comandi durante il volo..
Quindi gli hs 55, non sono adatti su questo tipo di modello.. e fidati che chiunque ne capisca abbastanza di modellismo ti dirà la stessa cosa. Proprio come me o Mauro..

P.S. sono sicuro di aver detto tutte cose giuste, e senza aver mai avuto il modello in questione.
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 20:07   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 98
twister

ciao oggi ho provato il twister sono rimasto meravigliato, della sua facilita e stabilita di volo, mai critico sono veramente soddisfatto del modello. per chi vuole provare le brezza di pilotare una ventola intubata lo consiglio vivamente grazie a tutti per ivostri consigli
__________________
twister-habu-fancab-yak54 cabon.z- denight-hangar9-seafuri-piper-fortuna 50cc-twinstar mustang.miss america.hangar9-mustang60 blak horse.yak 18,mig 29 sebart ,miss wind sebart g91 sebart
Maurizio71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 08:44   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Maurizio71 Visualizza messaggio
ciao oggi ho provato il twister sono rimasto meravigliato, della sua facilita e stabilita di volo, mai critico sono veramente soddisfatto del modello. per chi vuole provare le brezza di pilotare una ventola intubata lo consiglio vivamente grazie a tutti per ivostri consigli
Son contento sia piaciuto... la stabilità è notevole e si fa voler bene!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 13, 09:56   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Devo rimettere la ventola dentro (quella originale),non ricordo se la ventola va incastrata con il motore rivolto verso la cosa del modello,potreste darmi conferma?
Grazie
Ciao
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 13, 10:22   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Primo volo e ala già scassata, a un distanza di 200 metri circa il mdello ha perso il segnle o almeno così sembrava poi lo ha ripreso e poi riperso, cosa può esere successo?
L'esc è un 45A va bene?
L'ala ora è rientreta nella parte anteriore con un taglio di 10 centimetri, mi avevano detto in caso di botte che basta imergere la zona in acqua bollente...ma visto che non potrò immergere solo la zona interessata essedo l'ala, come posso fare? rovesciaRE sopra lentaate una bottiglia bollente d'acqua?
Si è pure sgraato un servo che è un hitec c261, devo sostituirlo, VA BENE L'OMOLOGO CHE HO SUL VETTORIALE?
gRAZIE
artesina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Twister Multiplex SMANIA Aeromodellismo Ventole Intubate 15 15 novembre 07 14:42
multiplex twister easifli Aeromodellismo Ventole Intubate 78 03 luglio 07 17:36
Twister Multiplex!!!! folantie Aeromodellismo Ventole Intubate 3 02 luglio 07 14:46
Multiplex Twister PAPERINO Aeromodellismo Ventole Intubate 1 19 febbraio 07 00:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002