Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 11, 14:19   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.303
la mia fionda è così composta:
- picchetto in ferro: ho usato uno scalpello a punta da muratore bello lungo così sto tranquillo,
- 10 metri di elastico diametro 6 mm
- 10 metri di cordino in nylon da 3 mm (va bene anche il 2 mm, ma avevo il 3!!)
- anello in metallo diam circa 3 cm (lo trovi nei negozi di bricolage o dal ferramenta)

l'elastico lo devi tendere tutto per avere trazione ottimale. ho provato anche con elastico da 10mm ma a mio avviso è troppo potente e gli da una strattonata troppo energica, con il 6 è molto più dolce .... cmq ... allego video!!non fate caso alle voci fuoricampo!!!

YouTube - ‪funjet ultra lancio con fionda‬‏
Giulianoo è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 14:25   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
la mia fionda è così composta:
- picchetto in ferro: ho usato uno scalpello a punta da muratore bello lungo così sto tranquillo,
- 10 metri di elastico diametro 6 mm
- 10 metri di cordino in nylon da 3 mm (va bene anche il 2 mm, ma avevo il 3!!)
- anello in metallo diam circa 3 cm (lo trovi nei negozi di bricolage o dal ferramenta)

l'elastico lo devi tendere tutto per avere trazione ottimale. ho provato anche con elastico da 10mm ma a mio avviso è troppo potente e gli da una strattonata troppo energica, con il 6 è molto più dolce .... cmq ... allego video!!non fate caso alle voci fuoricampo!!!

YouTube - ‪funjet ultra lancio con fionda‬‏
Fantastico...! grazie mille..!!!

La farò proprio così.. mi sembra un metodo abbastanza semplice.......

Il modello lo tieni cabrato di trim o di stick..?
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 14:37   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.303
tranquillo, te la consiglio vivamente, io dopo i primi due lanci fatti a mano in cui nel primo si è capovolto e sono andato su praticamente di volo rovescio, il secondo uguale ma non ho fatto in tempo a ritirarlo su ed ha craschato (per fortuna senza conseguenze), ho fatto la fionda e sono rinato!!

cmq cabro un pò dallo stick tanto hai tutto il tempo di valutare la situazione...

buoni voli
Giulianoo è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 14:44   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
tranquillo, te la consiglio vivamente, io dopo i primi due lanci fatti a mano in cui nel primo si è capovolto e sono andato su praticamente di volo rovescio, il secondo uguale ma non ho fatto in tempo a ritirarlo su ed ha craschato (per fortuna senza conseguenze), ho fatto la fionda e sono rinato!!

cmq cabro un pò dallo stick tanto hai tutto il tempo di valutare la situazione...

buoni voli
Perfetto ho capito...


Vi chiedo un'altra cosa.. Quant'è lo spazio utile per le lipo nel funjet ultra?
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 14:56   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.303
di spazio ce n'è abbastanza anche in altezza, ci entrano anche le hyperion che sono fine e alte ... l'unico problemino potresti averlo sul bilanciamento, devi cercare di non mettere troppo arretrato l'esc altrimenti ti si sposta troppo in avanti la batteria e non ti si chiude la cappottina, cmq una volta bilanciato è un modello da paura!!!
Giulianoo è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 15:03   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
di spazio ce n'è abbastanza anche in altezza, ci entrano anche le hyperion che sono fine e alte ... l'unico problemino potresti averlo sul bilanciamento, devi cercare di non mettere troppo arretrato l'esc altrimenti ti si sposta troppo in avanti la batteria e non ti si chiude la cappottina, cmq una volta bilanciato è un modello da paura!!!
Ok..!!!

Io Prenderò sicuramente delle Turnigy o Zippy comunque delle cinesi...

Delle 4S, voleevo solo sapere fino a che amperaggio posso arrivare per non avere un mattone volante :-)

attualmente sono disponibili (dalla germania) queste:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 4S1P 20C (DE Warehouse)
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2450mAh 4S 30C Lipo Pack (DE Warehouse)
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2650mAh 4S 40C Lipo Pack (DE Warehouse)
HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 3000mAh 4S1P 20C (DE Warehouse)
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 3000mAh 4S 40C Lipo Pack (DE Warehouse)
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 3600mAh 4S 30C Lipo Pack (Suits HK-500) (DE Warehouse)


penso che la migliore in questo caso sia la
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2650mAh 4S 40C Lipo Pack (DE Warehouse)
2650mAh con 40C ci scarica cioè sui 100 e qualcosa A.
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 16:07   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.303
credo che le 3600 sono troppo grandi, e cmq con le zippy non ho avuto una bella esperienza

nano-tech e vai tranquillo
Giulianoo è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 16:11   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
credo che le 3600 sono troppo grandi, e cmq con le zippy non ho avuto una bella esperienza

nano-tech e vai tranquillo
Beh si le 3600 le ho messe più così per contorno che come opzione :-).. Cosa ti è successo con le zippy?
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 16:23   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.303
il problema di queste batterie cinesissime e a basso costo (almeno a quanto è successo a me) sono gli c di scarica, che non sempre corrispondono effettivamente a quelli dichiarati

e con questa zippy ci ho buttato un l-39 a ventola perchè mi è morta la batteria in volo e l'atterraggio te lo puoi immaginare. la batteria era 2500 30c, quindi 75 amp, il jet assorbiva max 50 amp ... poi non sò se è stato un caso.

un'altra volta una batteria turnigy era collegata internamente al contrario, io non l'ho controllata e puff ho bruciato esc e caricabatterie .... procurati un tester e controllale prima di attaccarle, te lo consiglio ...
Giulianoo è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 16:34   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
il problema di queste batterie cinesissime e a basso costo (almeno a quanto è successo a me) sono gli c di scarica, che non sempre corrispondono effettivamente a quelli dichiarati

e con questa zippy ci ho buttato un l-39 a ventola perchè mi è morta la batteria in volo e l'atterraggio te lo puoi immaginare. la batteria era 2500 30c, quindi 75 amp, il jet assorbiva max 50 amp ... poi non sò se è stato un caso.

un'altra volta una batteria turnigy era collegata internamente al contrario, io non l'ho controllata e puff ho bruciato esc e caricabatterie .... procurati un tester e controllale prima di attaccarle, te lo consiglio ...
Ah ho capito.. boh... io ho comprato parecchio da HK, e non ho mai avuto problemi, sarà fortuna mia o sfiga tua..

In ogni caso ti ringrazio per avermi avvertito di queste cose che terrò sicuramente in considerazione nel prossimo acquisto.!

Continuando con il funjet.. Qual'è il peso "massimo" di batterie che si possono montare per non aver problemi di bilanciamento e di volo?
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Setup Funjet Multiplex kalama71 Aeromodellismo Volo Elettrico 82 08 marzo 11 20:50
2w-23 a 5s, setup pazzo sul funjet classico. un missile!!!! funjet Aeromodellismo Volo Elettrico 33 18 agosto 10 01:33
setup bivalente su Funjet anpast Aeromodellismo Volo Elettrico 20 23 maggio 09 23:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002