Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 13, 02:24   #211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Ciao a tutti oggi approfittando del bel tempo ho usato il funjet classico con un het 2w30 4s da 2200 da40c turnigy e regolatore redbrik di HK da 70.elica apc 6x4 e ricevente con satellite Orange.devo dire che tutto assieme costa la metà del mio ultra motorizzato himax,ad okkio va uguale ma essendo più leggero mi ci diverto molto di più.non ho il laser ma parte in verticale(+-75gradi) senza fionda e zero problemi,e come velocità è veramente assurda difatti mi ha un po deformato gli alettoni.
Mmmmm il 2w 30 sul funjet classico non lo vedo bene ed è' sprecato. Fai una cosa. Metti questo sul l'ultra e lo usi a 5-6celle e l'imax lo metti sul funjet classico...vedrai che non te ne pentirai!!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 14:54   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Perché non lo vedi bene??certo lo sfrutto a metà ma il bilanciamento peso potenza è spettacolare.per farci stare l himax devo grattare via elapor.e lo trovo troppo pesante.
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 15:37   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Perché non lo vedi bene??certo lo sfrutto a metà ma il bilanciamento peso potenza è spettacolare.per farci stare l himax devo grattare via elapor.e lo trovo troppo pesante.
Perché quel motore e' ideale e rende benissimo a 5-6 celle ma se lo fai andare così con il funjet classico ti si apre in volo, o va in flutter e senza controllo.... (esperienza personale....)
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 15:22   #214 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2011
Messaggi: 47
Ciao a tutti,

vorrei acquistare un Funjet ulta. Voglio farlo andare con batterie 3s o 4s al max, quindi pensavo ad un motore 2w20.

Che cosa mi consigliate per quanto riguarda regolatore ed elica?

Grazie.

Ciao!
theshark03 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 16:02   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psycomantis
 
Data registr.: 18-07-2009
Residenza: Lazio
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da theshark03 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

vorrei acquistare un Funjet ulta. Voglio farlo andare con batterie 3s o 4s al max, quindi pensavo ad un motore 2w20.

Che cosa mi consigliate per quanto riguarda regolatore ed elica?

Grazie.

Ciao!
Ciao io a 3s andavo con una 6x4 e mi divertivo molto con regolatore da 80ampere.passando a 4s sempre con esc da 80a montavo una 5.5x4.5 o una 5x5 ciaoo

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
__________________
Accelleraaa!!!!
psycomantis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 21:35   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psycomantis
 
Data registr.: 18-07-2009
Residenza: Lazio
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da theshark03 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

vorrei acquistare un Funjet ulta. Voglio farlo andare con batterie 3s o 4s al max, quindi pensavo ad un motore 2w20.

Che cosa mi consigliate per quanto riguarda regolatore ed elica?

Grazie.

Ciao!
Fatto l acquisto?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
__________________
Accelleraaa!!!!
psycomantis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 17, 12:48   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.304
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
che regolatore hai? io non mi sono mai preoccupato di impostare tutte quelle cose per il funjet! ho lasciato tutto di fabbrica. quindi il timing mi pare sui 15° anche se di solito gli inrunner hanno un timing più basso. il Pwm lascialo di fabbrica. il brake invece l'ho attivato cosi' nelle picchiate senza motore l'elica rimane ferma e va più veloce

per il cut off ho 3.15 credo, non meno perchè rovinerei le lipo e cosi' ho più tempo per atterrare senza fretta. 2.85 è troppo basso.

che servi hai messo? se usate la tiranteria da scatola ha un pò di gioco ma poi in volo non si sente molto. altrimenti sostituisci come si è già parlato in qualche messaggio più vecchio.


p.s.: ma come lo lanci? se la prima volta direi di partire con una 6*4
E negli atterraggi non rompi l'elica 3 volte su 4? Nel senso, se togli motore e l'elica rimane in verticale, non avendo possibilità di girare per via del freno, quando tocca terra non si spezza?

Sto per allestire il mio secondo funjet ultra, ma stavolta in fibra!! Grazie al fenomenale progetto di un utente del forum.
Il mio dopo 5 anni di corse ha evidenti segni di vecchiaia, nonché qualche cicatrice!
Indeciso se rifarlo sempre a 5s o passare a 4s per limitare un po' il peso...

Però a 5s fischia che è un piacere!!
Giulianoo è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Setup Funjet Multiplex kalama71 Aeromodellismo Volo Elettrico 82 08 marzo 11 20:50
2w-23 a 5s, setup pazzo sul funjet classico. un missile!!!! funjet Aeromodellismo Volo Elettrico 33 18 agosto 10 01:33
setup bivalente su Funjet anpast Aeromodellismo Volo Elettrico 20 23 maggio 09 23:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002