Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 11, 09:15   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Intanto ti ringrazio per la risposta molto esauriente..!

Io non voglio farlo andare come un missile.. Vorrei un modello abbastanza veloce, spero di non dire una stupidata sopra i 150Km/h, ma non una cosa esagerata da 6S ecc..

Io visto che devo ancora comprare tutto posso tranquillamente cambiare motore dal 2w-20 al 2w-23 non cambia molto di prezzo..

Quindi mi affido a voi...
Calcola che fa circa 160 Km/h a 3 celle con il 2w-20 con elica 6X4! Senza bec e altri pesi.

Poi se vuoi passi a 4 celle con eliche più piccole...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 09:19   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Calcola che fa circa 160 Km/h a 3 celle con il 2w-20 con elica 6X4! Senza bec e altri pesi.

Poi se vuoi passi a 4 celle con eliche più piccole...
ma una cosa....

Se io prendo ad esempio in 2w-20

e prendo sia la 6x4 che la 4.75x4.75,

e avendo in casa delle 3s da 2200,
se inizialmente monto la configurazione 3s per averlo più calmo e prendere confidenza col modello, e poi quando mi sento sicuro passo alle 4s?

comunque fa i 160Km/h con le 3s?? però..!

a 4s deve scheggiare davvero bene.!
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 11:14   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
ma una cosa....

Se io prendo ad esempio in 2w-20

e prendo sia la 6x4 che la 4.75x4.75,

e avendo in casa delle 3s da 2200,
se inizialmente monto la configurazione 3s per averlo più calmo e prendere confidenza col modello, e poi quando mi sento sicuro passo alle 4s?

comunque fa i 160Km/h con le 3s?? però..!

a 4s deve scheggiare davvero bene.! (sarai a 180 - 200 Km/h circa)
Devi solo prendere un regolatore in grado di tenere 3S e 4S e da circa 80A...

Anche nel mio sono partito a 3S e elica 6x4, al terzo volo ho messo la 4.75x4.75 e son passato a 4S... lancio a fionda!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 11:26   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Devi solo prendere un regolatore in grado di tenere 3S e 4S e da circa 80A...

Anche nel mio sono partito a 3S e elica 6x4, al terzo volo ho messo la 4.75x4.75 e son passato a 4S... lancio a fionda!

Però ....! non male come velocità.!:-)

come regolatore avevo intenzione di prendere un 107120 A che va fino a 6s.. quindi no problem.. Comunque penso proprio che farò così, così faccio le cose per gradi..!

per quanto riguarda il lancio, a 4s con la 7.75x4.75 non si riesce a lanciare a mano?
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 11:56   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
io ho comprato il funlet ultra 3 mesi fa ... l'ho motorizzato con il kit tuning che propone la multiplex e devo dire che nei primi voli me la sono un pò fatta sotto, però che figata ragazzi!! ho misurato la velocità con tubo di pitot, equipaggiato con motorizzazione tuning, elica 6x5,5 e batteria 3s 2100 40c (un pò al limite la batteria ma quelle avevo) ha misurato 198 km/h ... non male!

ora seguo con interesse la discussione perchè vorrei qualche chilometro orario in più, però pensavo a cambiare solo motore e elica ... mi sto documentando in giro ...

cmq ... per esperienza diretta ... fionda tutta la vita, il decollo diventa un piacere, fai tutto da solo e senza il minimo rischio di capovolgimenti ...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 12:18   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
io ho comprato il funlet ultra 3 mesi fa ... l'ho motorizzato con il kit tuning che propone la multiplex e devo dire che nei primi voli me la sono un pò fatta sotto, però che figata ragazzi!! ho misurato la velocità con tubo di pitot, equipaggiato con motorizzazione tuning, elica 6x5,5 e batteria 3s 2100 40c (un pò al limite la batteria ma quelle avevo) ha misurato 198 km/h ... non male!

ora seguo con interesse la discussione perchè vorrei qualche chilometro orario in più, però pensavo a cambiare solo motore e elica ... mi sto documentando in giro ...

cmq ... per esperienza diretta ... fionda tutta la vita, il decollo diventa un piacere, fai tutto da solo e senza il minimo rischio di capovolgimenti ...
Quoto e aggiungo senza strani avvitamenti!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 12:19   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Però ....! non male come velocità.!:-)

come regolatore avevo intenzione di prendere un 107120 A che va fino a 6s.. quindi no problem.. Comunque penso proprio che farò così, così faccio le cose per gradi..!

per quanto riguarda il lancio, a 4s con la 4.75x4.75 non si riesce a lanciare a mano?
Si... ma sei sempre a rischio... sia di farti male, che di rompere per niente!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 12:26   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
io ho comprato il funlet ultra 3 mesi fa ... l'ho motorizzato con il kit tuning che propone la multiplex e devo dire che nei primi voli me la sono un pò fatta sotto, però che figata ragazzi!! ho misurato la velocità con tubo di pitot, equipaggiato con motorizzazione tuning, elica 6x5,5 e batteria 3s 2100 40c (un pò al limite la batteria ma quelle avevo) ha misurato 198 km/h ... non male!

ora seguo con interesse la discussione perchè vorrei qualche chilometro orario in più, però pensavo a cambiare solo motore e elica ... mi sto documentando in giro ...

cmq ... per esperienza diretta ... fionda tutta la vita, il decollo diventa un piacere, fai tutto da solo e senza il minimo rischio di capovolgimenti ...
non male comunque 198 Km/h :-)


Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Quoto e aggiungo senza strani avvitamenti!!!
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Si... ma sei sempre a rischio... sia di farti male, che di rompere per niente!!!
Ho afferrato il concetto per quanto riguarda la fionda... Ho capito che è meglio.

Avete qualche link per capirne la costruzione?
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 12:31   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
non male comunque 198 Km/h :-)

Ho afferrato il concetto per quanto riguarda la fionda... Ho capito che è meglio.

Avete qualche link per capirne la costruzione?
Picchetto, parte elastica e parte fissa (cordino). Non stiamo parlando di rampa...
Pianti il picchetto, svolgi il tutto, tiri l'elastico, attacchi il modello e lasci andare, colpetto di cabra e sei in volo. Poi attacchi il motore...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 12:33   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Picchetto, parte elastica e parte fissa (cordino). Non stiamo parlando di rampa...
Pianti il picchetto, svolgi il tutto, tiri l'elastico, attacchi il modello e lasci andare, colpetto di cabra e sei in volo. Poi attacchi il motore...
Ah avevo capito il metodo con la rampa.... Ma è sicuro questo metodo? non vi sono problemi di capovolgimenti lanci storti ecc ecc?

Non avete per caso un video di un lancio del genere?
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Setup Funjet Multiplex kalama71 Aeromodellismo Volo Elettrico 82 08 marzo 11 19:50
2w-23 a 5s, setup pazzo sul funjet classico. un missile!!!! funjet Aeromodellismo Volo Elettrico 33 18 agosto 10 00:33
setup bivalente su Funjet anpast Aeromodellismo Volo Elettrico 20 23 maggio 09 22:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002