Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 11, 16:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
SwiftII con questa elettronica ????

Ciao a tutti, vi pongo un nuovo quesito.
Ho da parte questa elettronica:
Motore:HobbyKing Online R/C Hobby Store : TowerPro Brushless Outrunner 2410-08T 890kv
Regolatore: 25-30 A
Batteria: Flightpower 1500 mAh e una 1800mAh

Vorrei utilizzarla per fare un modelletto da divertimento... e (caratteristica più importante) con tanta tanta autonomia in volo.
Stavo pensando ad un tutt'ala, lo swift II che ho sentito da molti, avere configurazioni che gli consentono di volare anche per mezz'ora...

Voi cosa mi consigliate ?

Grazie

P.S: non voglio un modello veloce ma che mi consenta di divertirmi con un'elevata autonomia.
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 18:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vi pongo un nuovo quesito.
Ho da parte questa elettronica:
Motore:HobbyKing Online R/C Hobby Store : TowerPro Brushless Outrunner 2410-08T 890kv
Regolatore: 25-30 A
Batteria: Flightpower 1500 mAh e una 1800mAh

Vorrei utilizzarla per fare un modelletto da divertimento... e (caratteristica più importante) con tanta tanta autonomia in volo.
Stavo pensando ad un tutt'ala, lo swift II che ho sentito da molti, avere configurazioni che gli consentono di volare anche per mezz'ora...

Voi cosa mi consigliate ?

Grazie

P.S: non voglio un modello veloce ma che mi consenta di divertirmi con un'elevata autonomia.
Sarebbe tutto ottimo, ma il motore deve avere un kv più alto per essere usato come spingente (dai 1800, fino ai 2200, per quello che dici tu)! Quel motore sarebbe perfetto se l'elica fosse davanti come un acrobatico...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 22:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Sarebbe tutto ottimo, ma il motore deve avere un kv più alto per essere usato come spingente (dai 1800, fino ai 2200, per quello che dici tu)! Quel motore sarebbe perfetto se l'elica fosse davanti come un acrobatico...
E se io ci monto una 8x6 o giu di lì ? Non mi interessano le prestazioni... magari và lento, poco male.
Avrei un motore con piu Kv (non sò bene quanti) ma pesa quasi 80 gr !!!
Mi sembra troppo no ???
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 22:41   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: milano
Messaggi: 41
Guarda Avistar, io ho un tuttala SWIFT II e l'ho equipaggiato cosi': 1) Motore 2212-06 28A da 2200 kV 2) regolatore da 25 A 3) elica 4,5 x 4,5 Con questa combinazione, ti assicuro che vola bene come velocita' ( e fa' anche un discreto rombo) La batteria e' una 1500mHA 3 S ,e l'autonomia ovviamente la puoi anche prolungare, in quanto il modello e' dotato anche di una discreta planata. Spero di esserti stato utile. Ciao
piaggetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 22:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Come faccio a capire quanti kv ha l'altro motore ??? 80 gr non sono troppi per lo swift ???
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 10:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Scusate... da profano sto notando che jonathan MS Composit Swift II - MS COMPOSIT II EPP | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore consiglia un motore da 1100 Kv con una 8x6,
Visto che il mio motore è poco distante da quel kv e che spesso i giri/volt effettivi non rispecchiano quelli dichiarati... è così sciocco pensare di montarcelo ???
Che problemi potrei avere ?
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 11:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Giusto per concludere, visto che non vedo molta attenzione, quanto deve pesare al max il motore per bilanciare bene lo swift ?

Grazie
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 12:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Come faccio a capire quanti kv ha l'altro motore ??? 80 gr non sono troppi per lo swift ???
No... il mio adesso dopo essere stato incollato mille volte, ricolorato... monta un regolatore da 60A con motore HET 4W e elica 6x6... Batteria 1800 3s 35C.

Se invece vuoi stare leggero vai di 300 DF, e metti una bella batteria, con il 300 volavo con le 1000 3s...

S.W.I.F.T. II » Volo-RC Blog Aeromodellismo
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ma questa elettronica !!!!! vlanni Aeromodellismo Ventole Intubate 20 25 febbraio 11 20:03
Che ci faccio con questa elettronica????? imperatore82. Aeromodellismo Principianti 5 19 giugno 09 22:29
con questa elettronica che modello? jollyboss Aeromodellismo Principianti 2 11 aprile 09 00:16
che cnc con questa elettronica? pessottino CNC e Stampanti 3D 13 04 marzo 09 13:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002