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Vecchio 29 gennaio 17, 18:30   #3441 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Pietà !!!!!! Per la fretta di leggere non avevo prestato attenzione a questo aspetto (spiegatomi da windsurfer)..

Però permettetemi una considerazione..... Mi torna strano che in un modello avente come peculiarità il volo lento... Decolli e atterraggi cortissimi...... grazie all'uso dei flaps..... L' utilizzo dei flaps venga considerato opzionale..... Sarebbe come portare in volo un normale trainer ad ala alta....
É questo che mi ha depistato.....
Dalla mia limitata esperienza ho visto che il volo coi flaps non è molto stabile e non è consigliato ai principianti, quindi nei modelli scuola non sono installati di serie (Easy Star, Bixler).
Il Fun Cub è uno STOL anche senza flaps, coi flaps diventa un bush plane.
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Vecchio 29 gennaio 17, 21:07   #3442 (permalink)  Top
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Beh...in effetti capisco che per il principiante può essere anche molto impegnativo volare a velocità ridottissima..... Figuriamoci con l'effetto dei flaps tutti aperti....
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Vecchio 30 gennaio 17, 08:20   #3443 (permalink)  Top
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Beh...in effetti capisco che per il principiante può essere anche molto impegnativo volare a velocità ridottissima..... Figuriamoci con l'effetto dei flaps tutti aperti....
Concordo. Se però si evitano i flap a 90 e so usano al massimo a45 le cose vanno molto meglio. I 90 servono solo x manovre estreme e vanno usati da piloti esperti
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Vecchio 30 gennaio 17, 12:37   #3444 (permalink)  Top
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A 90° non li ho mai provati ne sul FC ne sul Tundra. Il piccolo Carbon Cub SS li ha solo a 45° e li uso prevalentemente in atterraggio, in decollo li uso se non c'è un pò di brezza cha lo accorcia.
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Vecchio 30 gennaio 17, 14:06   #3445 (permalink)  Top
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A 90° non li ho mai provati ne sul FC ne sul Tundra. Il piccolo Carbon Cub SS li ha solo a 45° e li uso prevalentemente in atterraggio, in decollo li uso se non c'è un pò di brezza cha lo accorcia.
va bene così. in decollo li potresti usare a 20-25° ma solo se ti piace avere un effetto realistico. come sai sia FC che Tundra decollano in un metro anche senza flap volendo.

i 90° sono belli per fare atterraggi verticali senza prendere velocità. in pratica lo butti in picchiata verticale con motore al 30% e flap a 90°. viene giù molto lentamente e a 2 metri da terra richiami tutto. personalmente preferisco fare atterraggi morbidi e più realistici... poi in volo è un altra cosa... provo sempre qualcosina di acro, ma il profilo alare e le caratteristiche del FC sporcano sempre le manovre.
non a csao ho preso un Sukoi e con calma tento di impadronirmi del mezzo...
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Vecchio 30 gennaio 17, 15:12   #3446 (permalink)  Top
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Monta i servi dei flap xk su quel modello lavorano bene.

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Vecchio 04 marzo 17, 08:53   #3447 (permalink)  Top
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10x4,7


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Buongiorno ragazzi,
ho quasi finito di allestire il FunCub.
Riguardo all'elica potrei avere problemi con una 11x5 ???

Ho comprato anche una 10x5 (come da suggerimenti) ma vorrei provare anche qualcosa di diverso......alla fine il mio motore montava una 10x7(pieghevole).... volevo compensare la riduzione di passo con l'aumento del diametro..senza esagerare. Pensate possa scaldare il motore??
Grazie e buon fine settimana!
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Vecchio 04 marzo 17, 09:01   #3448 (permalink)  Top
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O anche una 11x4....?????
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Vecchio 16 ottobre 17, 16:55   #3449 (permalink)  Top
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un funcub quasi riproduzione

Salve a tutti gli amici del funcub, dopo cinque anni di capriole ho dovuto fare qualche restauro al vecchio fedele e volendo una livrea nuova ho cercato qua e la fino ad imbattermi in alcuni j3 Cub catturati dalla Luftwaffe, uno di questi dal destino sconosciuto meritava di tornare in volo
Immagini allegate
Tipo file: jpg Screenshot-2017-10-16 german j3 cub - Cerca con Google.jpg‎ (18,4 KB, 112 visite)
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La Sfortuna scompare al cospetto dell'errore umano...
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Vecchio 16 ottobre 17, 16:58   #3450 (permalink)  Top
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un funcub quasi riproduzione

Dopo qualche lavoretto.. Voila'

Allego anche la sua storia https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...1oSV6ffj6uzl1C
Icone allegate
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