Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 17, 20:34   #3431 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2013
Messaggi: 50
Ragazzi siete stati celeri e gentili..... Tanto al di là dei consigli meditavo comunque di tentare ... al massimo.... da come questa configurazione si comportava sull' aliante credo che il cub lo alzi da terra........
Comunque appena lo prenderò vi farò sapere se il tiro basterà o meno....
A presto
haicapitocome? non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 17, 17:07   #3432 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2013
Messaggi: 50
Servi

Buonasera a tutti,
avrei un altro quesito da porvi.

Alcuni siti che vendono il FunCub specificano quali servi adottare ....altri no.

Sono 4 ?
2 Micro e 2 Nano?

Io posseggo già 4 Hitec HS-81 (Micro) volendoli mettere tutti micro avrei problema di alloggiamento e/o di elettronica???

GRAZIE
haicapitocome? non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 17, 22:45   #3433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da haicapitocome? Visualizza messaggio
Buonasera a tutti,
avrei un altro quesito da porvi.

Alcuni siti che vendono il FunCub specificano quali servi adottare ....altri no.

Sono 4 ?
2 Micro e 2 Nano?

Io posseggo già 4 Hitec HS-81 (Micro) volendoli mettere tutti micro avrei problema di alloggiamento e/o di elettronica???

GRAZIE
Qui trovi i componenti raccomandati dalla Multiplex " Multiplex FunCub | HITEC RCD USA ", comunque io l'ho ricevuto usato con 4 servi " https://hobbyking.com/it_it/hobbykin...sec-12-5g.html ", installati dall modellista che me l'ha regalato, motore Himax 3516-0840 ed elica 13x4E (Elettrico).
Se non vuoi usare 2 canali per i servi dei flaps non montarli simmetrici come quelli degli alettoni ma con le leve rivolte una verso l'interno ed una verso l'esterno e collegali alla ricevente con un cavo ad "Y", lo stesso cavo va usato per i servi degli alettoni, sempre se vuoi usarli con un solo canale.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 25 gennaio 17 alle ore 22:50
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 17, 02:35   #3434 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2013
Messaggi: 50
C'è qualcosa che non mi torna.......
Se il modello necessita di 4 servi, vien da se che
Uno è dedicato agli alettoni (quindi collegato a Y)
Uno ai flaps ( collegato a Y, a meno che i flaps non siano uniti tra loro)
Uno al timone
Uno alla profondità
Altrimenti di servi ne servirebbero 6....
Giusto??????????

Ad ogni modo mi piacerebbe conoscere servi alternativi a quelli che consiglia la Multiplex.....

Grazie ancora
haicapitocome? non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 17, 07:26   #3435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da haicapitocome? Visualizza messaggio
C'è qualcosa che non mi torna.......
Se il modello necessita di 4 servi, vien da se che
Uno è dedicato agli alettoni (quindi collegato a Y)
Uno ai flaps ( collegato a Y, a meno che i flaps non siano uniti tra loro)
Uno al timone
Uno alla profondità
Altrimenti di servi ne servirebbero 6....
Giusto??????????

Ad ogni modo mi piacerebbe conoscere servi alternativi a quelli che consiglia la Multiplex.....

Grazie ancora
Hai ragione, ho sbagliato a scrivere, i servi che c'erano sul mio Fun Cub erano 6, uno per ogni alettone (quindi 2), uno per ogni flap (sempre 2), uno per timone ed uno per elevatore. Nella descrizione del modello i flaps sono optionals, quindi il kit non prevede i loro 2 servi. Quelli che ti ho linkato sono stati scelti da un modellista esperto, quello che ha assemblato il Fun Cub, ed hanno gl'ingranaggi metallici (MG=Metal Gears). In origine erano collegati ciascuno ad un suo canale, presumo, per poterli miscelare. Finchè ho usato il modello, prima di distruggerlo, si sono comportati bene ma ho fatto solo 20 voli.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 17, 11:37   #3436 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2013
Messaggi: 50
Perfetto !!! Tutto torna!!

Comunque credo che userò gli Hitec...
Alla fine sono gli stessi che consiglia la Multiplex nel sito RCD che mi hai linkato.
Magari li prenderò tutti con gli ingranaggi metallici e non quelli proprio economici.

Buona giornata
haicapitocome? non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 17, 19:10   #3437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da haicapitocome? Visualizza messaggio
Perfetto !!! Tutto torna!!

Comunque credo che userò gli Hitec...
Alla fine sono gli stessi che consiglia la Multiplex nel sito RCD che mi hai linkato.
Magari li prenderò tutti con gli ingranaggi metallici e non quelli proprio economici.

Buona giornata
USA gli HS 81 che sono più che sufficienti. ;)
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 17, 12:45   #3438 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2013
Messaggi: 50
grazie Panterone!!! Ma la cosa che ancora non capisco è se il FunCub arriva con 2 servi già montati (e poi ne servono altri 4) o se ne servono 6.
Tutti i siti riportano che per portarlo in volo servono 4 servi .... Ma in tutti i video io noto che ce ne sono 4 soltanto sotto l'ala.....

Scusate se mi sono piantato su questo argomento....
haicapitocome? non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 17, 16:16   #3439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da haicapitocome? Visualizza messaggio
grazie Panterone!!! Ma la cosa che ancora non capisco è se il FunCub arriva con 2 servi già montati (e poi ne servono altri 4) o se ne servono 6.
Tutti i siti riportano che per portarlo in volo servono 4 servi .... Ma in tutti i video io noto che ce ne sono 4 soltanto sotto l'ala.....

Scusate se mi sono piantato su questo argomento....
Mi sa che dobbiamo cambiarti il nickname in " nonhaicapitocome? ". Ti ho già scritto che i servi dei flaps sono optionals e quindi non considerati nei kits, come avviene per tanti altri modelli, ed in tutto l'aereo ne ha 6. Addirittura 7 se ci vuoi montare anche il gancio apribile per il traino degli alianti.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 17, 19:17   #3440 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2013
Messaggi: 50
Pietà !!!!!! Per la fretta di leggere non avevo prestato attenzione a questo aspetto (spiegatomi da windsurfer)..

Però permettetemi una considerazione..... Mi torna strano che in un modello avente come peculiarità il volo lento... Decolli e atterraggi cortissimi...... grazie all'uso dei flaps..... L' utilizzo dei flaps venga considerato opzionale..... Sarebbe come portare in volo un normale trainer ad ala alta....
É questo che mi ha depistato.....
haicapitocome? non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 09:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 17:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 13:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 14:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002