Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 10, 15:42   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramones89
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Lainate
Messaggi: 866
Invia un messaggio via MSN a ramones89
Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
dato che abbiamo aperto il post del CLUB, vi
sono rimasto deluso dal materiale, pensavo fosse lo stesso SOLIDISSIMO elapor usato sul funjet ultra, invece è "normale" elapor multiplex pressato un pochino dippiù rispetto al minimag.

penso perchè l'elapor del funjet ultra sia caricato con altri materiali, infatti è grigio morto, pesa di piu' e costa di piu'..
il minimag eccetera non sono fatti per andar forte
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 15:50   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.766
Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
io l'ho preso da TilToys.com
lo sto montando, è uno spettacolo... finalmente non ci sono più tutti quei pallini sull'elapor ma solo dei piccolissimi puntini.
ho preso anche i galleggianti..
volevo sapere se era necessario (nel momento in cui monto i galleggianti) sostituire il ruotino posteriore con un timone
io l'ho visto flottare in diversi video senza il timone nautico e si muove benissimo lo stesso..poi vedi tu.. io l'ho colorato con una linea personalizzata..vederlo in stile L-4 sarebbe molto bello! io opterei per quello se fossi in te..o qualsiasi altra linea ma non gli lascerei mai solo le decals in dotazione! fanno pena come quelle di tutti i modelli multiplex (mio personalissimo parere)

per quanto riguarda la motorizzazione..io pensavo di montargli il motore originale ma siccome sembra non essere ancora disponibile credo che opterò per un hacker..
__________________
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCCljK3g2U96Qa3RsV4AgT8g
iscrivetevi!
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 15:51   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
si vabbè, però, un perso maggiore al funcub non gli avrebbe fatto male....
e poi non è vero che il funjet costa dippiù...costano uguali (e si passano poco meno di 200gr di EPP)
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 16:20   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.766
Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
si vabbè, però, un perso maggiore al funcub non gli avrebbe fatto male....
e poi non è vero che il funjet costa dippiù...costano uguali (e si passano poco meno di 200gr di EPP)
il funjet ultra mi pare che abbia dei rinforzi in carbonio..(correggetemi se sbaglio).. comunque fidati che il funcub è già bello solido per quello che deve fare..non importa appesantirlo ancora, ed è molto meglio averlo bianco un modello cosi che griglio morto
__________________
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCCljK3g2U96Qa3RsV4AgT8g
iscrivetevi!
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 16:34   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
il funjet ultra mi pare che abbia dei rinforzi in carbonio..(correggetemi se sbaglio).. comunque fidati che il funcub è già bello solido per quello che deve fare..non importa appesantirlo ancora, ed è molto meglio averlo bianco un modello cosi che griglio morto
il funjet ha il longherone rinforzato in carbonio (solo quello), ma io non parlo del colore...
sicuramente è meglio bianco, te ne do atto...
però avrei accettato volentieri anche il grigiotopo se avesse avito la solidità del fj...
non ricordo dove avevo letto che il funjet era il precursore di questa nuova miscela e che dal 2010 i modelli multiplex sarebbero stati ccreati da quella schiuma...
il funcopter, infatti, ha la stessa schiuma del funjet ma è bianco...
l'ho toccato con mano... è proprio dura come quella del FJ....

poi sul nostro funcub, non capisco una cosa.... hanno riprodotto le imperfezioni del rivestimento sulle centine delle ali e del direzionale... a che pro?
quando si applica l'oracover sui "modelli veri" si fa tanta fatica per ridurre al minimo quell'effetto onde e questi me lo fanno di proposito su un FOAM?!?!?!?! mha....
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 17:02   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.766
Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
il funjet ha il longherone rinforzato in carbonio (solo quello), ma io non parlo del colore...
sicuramente è meglio bianco, te ne do atto...
però avrei accettato volentieri anche il grigiotopo se avesse avito la solidità del fj...
non ricordo dove avevo letto che il funjet era il precursore di questa nuova miscela e che dal 2010 i modelli multiplex sarebbero stati ccreati da quella schiuma...
il funcopter, infatti, ha la stessa schiuma del funjet ma è bianco...
l'ho toccato con mano... è proprio dura come quella del FJ....

poi sul nostro funcub, non capisco una cosa.... hanno riprodotto le imperfezioni del rivestimento sulle centine delle ali e del direzionale... a che pro?
quando si applica l'oracover sui "modelli veri" si fa tanta fatica per ridurre al minimo quell'effetto onde e questi me lo fanno di proposito su un FOAM?!?!?!?! mha....
è proprio quella la genialità secondo me..e lo fa sembrare più realistico (quell'effetto si vede anche sugli aerei "veri") e i modelli multiplex per quanto volino perfettamente hanno bisogno di un pò di realismo esteticamente! sopratutto un modello del genere che si ispira a un tipo di aereo "vero"..poi non danno nessun fastidio per cui non le definirei imperfezioni..

comunque non è che la multiplex vende i modelli a peso..il funcub e il funjet sono due modelli completamente differenti..
__________________
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCCljK3g2U96Qa3RsV4AgT8g
iscrivetevi!

Ultima modifica di Hell 13 : 16 giugno 10 alle ore 17:07
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 17:08   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
non mi trovo daccordo.... o meglio, mi ci ritrovo in parte. mi spiego:
se fosse stato volutamente una riproduzione o semiriproduzione sarei stato contento di "quella roba" ma quì si sta parlando di un modello con le ruote da CROSS e questo "similrivestimento" non ha assolutamente senso. non
Citazione:
comunque non è che la multiplex vende i modelli a peso..il funcub e il funjet sono due modelli completamente differenti..
questa non l'ho capita
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 17:18   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.766
Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
non mi trovo daccordo.... o meglio, mi ci ritrovo in parte. mi spiego:
se fosse stato volutamente una riproduzione o semiriproduzione sarei stato contento di "quella roba" ma quì si sta parlando di un modello con le ruote da CROSS e questo "similrivestimento" non ha assolutamente senso. non
questa non l'ho capita
anche questo ha delle belle ruote da cross.. ed è vero..

http://i.ytimg.com/vi/6XYFcw1c-Oo/0.jpg

per quanto riguarda la frase che non hai capito mi riferivo al confronto di prezzo che hai fatto con il funjet facendo dei paragoni con la differenza di peso rispetto al funcub..almeno mi pare se ho letto bene..

..comunque io "quella roba" l'ho apprezzata molto! cosi come ho apprezzato quella specie di finto scarico ai lati del muso..poi ognuno ha i suoi gusti!
__________________
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCCljK3g2U96Qa3RsV4AgT8g
iscrivetevi!
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 17:21   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.766
..anzi per renderlo più realistico credo che gli monterò anche i sostegni tra la fuso e le ali! se trovo un modo per poterli mettere e togliere comodamente quando lo smonto..
__________________
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCCljK3g2U96Qa3RsV4AgT8g
iscrivetevi!
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 17:38   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
sisi... avevi letto bene, ma era perchè era stato scritto che il funjet costava dippiu invece hanno lo stesso prezzo di listino (89€) e per evitare che qualcuno dicesse "ma vabbè il funjett è piu piccolo" scherzosamente ho specificato che pesavano quasi uguali....

Onestamente non sapevo dell'esistenza di CUB veri offroad... bellissimo!
hanno un nome particolare?
per quanto riguarda gli scarichi sul musetto, quelli piacciono un sacco anche a me, sono solo quelle imperfezioni che sono comunque inperfezioni anche sugli aerei veri... e se sui modellini possiamo risparmiarcele... perchè non farlo?

per quanto riguarda i sostegni sotto le ali, ci avevo pensato anche io... ma poi mi sono ricordato quelli che non ho mai montato sotto il mio Decathlon ed ho desistito
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 09:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 17:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 13:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 14:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002