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Vecchio 13 novembre 10, 22:15   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Willy163
 
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Originalmente inviato da angel133 Visualizza messaggio
non riesco a scaricare il programma di calcolo per motori elettrici mi puoi aiutare
Cerca in QUESTA PAGINA il collegamento che si chiama:
Drive Calculator 3.4 for Windows (Zipped Archive, 5 MByte)

Ciao,
Willy.
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Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 20:52   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di teknofrance
 
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Originalmente inviato da Willy163 Visualizza messaggio
Ciao.
Grazie per le risposte.
No, quelli che uso abitualmente sono RC-Timer dei quali ho la tabella delle caratteristiche (allegata qualche post più in su).

Willy.
Domanda: spediscono gratis dagli USA?
teknofrance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 22:52   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Willy163
 
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Originalmente inviato da teknofrance Visualizza messaggio
Domanda: spediscono gratis dagli USA?
Ciao.
Se ti riferisci a RC-Timer si trova in Cina, non in USA. Con tutti gli svantaggi che conosciamo.
La spedizione è gratuita per molti ma non per tutti gli oggetti. Inoltre se vuoi la spedizione gratuita è quella standard che ci mette 1 mese!

Willy.
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Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
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Vecchio 24 novembre 10, 09:10   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio476
 
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Originalmente inviato da Willy163 Visualizza messaggio
Ciao.
Se ti riferisci a RC-Timer si trova in Cina, non in USA. Con tutti gli svantaggi che conosciamo.
La spedizione è gratuita per molti ma non per tutti gli oggetti. Inoltre se vuoi la spedizione gratuita è quella standard che ci mette 1 mese!

Willy.


weh... inquinatori di post... andate a contrattare materiale cinese altrove!


..scherzo dai, pero non inquiniamo troppo il post, del resto è stato anche messo in rilievo, teniamolo pulito!

Tanto per rientrare in topic, rispondo anche qui ad un utente che mi si è trovato in difficoltà nel reperire informazioni a proposito di un motore Turnigy, spesso per quei motori, nella descrizione riportano l'equivalente axi, basta cercare in DriveCalculator quest'ultimo, con la sigla indicata e che abbia il Kv più simile possibile..

Ciao a tutti!
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www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 19:21   #25 (permalink)  Top
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Dati Drive Calculator

Ciao a tutti, ho da poco scaricato ed utilizzato il programma in oggetto; inserendo i dati relativi al motore e di un'elica che utilizzerò su un modello quasi finito, vorrei capire il significato delle voci riportate qui di seguito:
POWER IN: 524 W
POWER OUT: 330 W
TRUST EFFICIENCY: 4.0 gr/W

Ringraziandovi anticipatamente, porgo distinti saluti..
ROBYVOLA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 20:42   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Willy163
 
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Originalmente inviato da ROBYVOLA Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho da poco scaricato ed utilizzato il programma in oggetto; inserendo i dati relativi al motore e di un'elica che utilizzerò su un modello quasi finito, vorrei capire il significato delle voci riportate qui di seguito:
POWER IN: 524 W
POWER OUT: 330 W
TRUST EFFICIENCY: 4.0 gr/W

Ringraziandovi anticipatamente, porgo distinti saluti..
Ciao.
Cerco di risponderti io.
POWER IN è la potenza elettrica in ingresso al motore. Quanto consumi dalla batteria.
POWER OUT è la potenza "all'albero". Tiene conto delle perdite del motore. Quest'ultimo, infatti, scalda.
TRUST EFFICIENCY è l'efficienza del sistema propulsivo. Ti dice quanto spinge in grammi per ogni watt di potenza.

Willy.
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Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 22:31   #27 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-03-2009
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..vediamo se ho capito bene:
A) per far volare un trainer del peso di 1.8 kg servirebbero: 1.8x150= 270 W che dovrei paragonare con i POWER OUT ( 330 W )..giusto?

a cosa serve conoscere il valore del POWER IN ??

C) il valore del TRUST EFFICIENCY: 4.0 gr/W; è un valore alto, basso, accettabile?

grazie a tutti.....
ROBYVOLA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 23:43   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di Willy163
 
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Originalmente inviato da ROBYVOLA Visualizza messaggio
..vediamo se ho capito bene:
A) per far volare un trainer del peso di 1.8 kg servirebbero: 1.8x150= 270 W che dovrei paragonare con i POWER OUT ( 330 W )..giusto?

B) a cosa serve conoscere il valore del POWER IN ??

C) il valore del TRUST EFFICIENCY: 4.0 gr/W; è un valore alto, basso, accettabile?

grazie a tutti.....
A) Sì.
B) Ti serve per calcolare quanto dura la batteria (ma quello lo fai più semplicemente con l'assorbimento in ampère) e quanto scalda il motore (POWER IN-POWER OUT) Inoltre lo paragoni con la potenza massima del motore dichiarata dal costruttore.
C) Mi sembra abbastanza alto, va bene per un trainer.

Willy.
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Vecchio 26 novembre 10, 09:56   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio476
 
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Ti serve per calcolare quanto dura la batteria (ma quello lo fai più semplicemente con l'assorbimento in ampère) e quanto scalda il motore (POWER IN-POWER OUT) Inoltre lo paragoni con la potenza massima del motore dichiarata dal costruttore.
giusto, anche se per dimensionare le batterie è meglio considerare la corrente assorbita, si salta qualche calcolo matematico!
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claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 18:27   #30 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Mauro53
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 1.002
diagramma RPM

Un po' mi vergogno ma mi faccio coraggio e la domanda la faccio:

ma lo sapete che la curva blu, quella dei giri/min, mica la capisco; perchè è decrescente in funzione della corrente?

Non inveite per favore
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