Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 09, 23:29   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Film! facci un film, che non stiamo nella pelle!

(personalmente, non avrei dubbi e passerei senza rimpianti al setup più leggero e meno potente: un Macchi che fa candele infinite non più un Macchi, è un aeromodello)

p.s.: mi sfugge come possa una OGIVA essere così sbilanciata dia richiedere 20 grammi di peso!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 07:54   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpippo
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 564
Citazione:
Originalmente inviato da paolo.nazari Visualizza messaggio
Io posseggo il Macchi VQ dal 2005; che dire se non che è un gran bel volatore........... E' veramente docile in volo e con i carrelli retratti ha anche una bella linea.
Certo se si guarda con attenzione, chiamarlo semi-roproduzione è ancora esagerato......... ma è un ARF ed il kit non è poi tanto male.

Vi allego una foto del mio che tuttora uso.
Il mio colore originale era quell'orribile giallo.......... ma con una ripassata di carta superfine ed una mano leggera di vernice..... è diventato decente ( almeno per me).

non mandatemi al diavolo, ma il mio è motorizzato O.S FS 70 .......


ps
attenzione alle parti in plasica; se non rinforzate tendono a rompersi facilmente





Ciao
Paolo
ciao mi puoi dire esattamente come hai fatto?, ho appena ordinato il tuo idetico modello e sinceramente volevo renderlo piu vicino all'originale, hai mantenuto il termoretraibile originale? che tipo di vernice hai usato? il mio lo farò a scoppio
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 10:57   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Avverti quando inizi la nuova discussione...
Mario
Ok, l'ho già aperta, ma non è ancora seria....

A Comet non l'ahhno data l'assistente (del resto lui ha preso il Macchi) invece del F.W. ...

http://www.baronerosso.it/forum/aero...lf-190-vq.html
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 11:28   #74 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio
Ok, l'ho già aperta, ma non è ancora seria....

A Comet non l'ahhno data l'assistente (del resto lui ha preso il Macchi) invece del F.W. ...

http://www.baronerosso.it/forum/aero...lf-190-vq.html
azzz. ...ho buttato ieri la scatola vuota nel cassonetto della carta da riciclare .... ora vado di corsa a controllare, vuoi vedere che che non era vuota e c'era l'assistente dentro? l'ho lasciata nella scatola senza accorgermene?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 11:56   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Potrebbe servire a scaldarti i pollici prima del collaudo....
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 15:47   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo.nazari
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da superpippo Visualizza messaggio
ciao mi puoi dire esattamente come hai fatto?, ho appena ordinato il tuo idetico modello e sinceramente volevo renderlo piu vicino all'originale, hai mantenuto il termoretraibile originale? che tipo di vernice hai usato? il mio lo farò a scoppio
Mantenuto il termoretraibile originale; dopo averlo "tirato" ben bene con ferro caldo e passato leggermente con carta abrasiva finissima, verniciato di nuovo con bicomponente.

Ciao
Paolo
paolo.nazari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 20:37   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpippo
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 564
ok capito, quanto credi si sia appesantito? vola lo stesso bene?
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 18:35   #78 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Novità???
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 19:08   #79 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Si..... ottime novità .... ho collaudato il modello poco fà . Il tempo non era il più adatto, non tanto per i 13c° ma per il vento traverso a 18 nodi ....
Comunque il modello fila dritto alzando la coda e proseguendo dritto con giusto un filo di timone per compensare la coppia. Dopo 40 metri (ma con 50% di gas .... con tutta manetta sarebbero stati molto meno ma non è un aereo da 3d) decollo, retrazione carrelli e un volo senza storia. Vola benissimo, giusto un pelo di trim a cabrare e un pelo di trim di direzionale verso dx . Le escursioni consigliate dal manuale sono perfette e con un 30% di esponenziale si addolcisce ulteriormente il tutto. Looping, tonneaux e volo rovescio non danno alcun problema. Ovviamente la motorizzazione è esuberante e si vola a meno di metà gas con l'elica a 8000 g/m. Doti di planata ottime e stallo d'ala a velocità ridotta e "avvisato" dallo sbacchettamento sul rollio. Il volo è più simile a quello di un trainer ala bassa che a un imprevedibile war bird. Si atterra con un filo di motore e il carrello piuttosto avanzato mette al sicuro dal posizionarlo "sull'attenti" con la coda in aria. Direi che un principiante che vola con un qualsiasi ala bassa possa avere il war bird alla sua portata. I compromessi estetici hanno il loro vantaggio con doti di volo impeccabili. Dopo 4 minuti ho consumato 1800mah , le batterie sono da 3400 quindi 6/7 minuti di volo si fanno senza lesinare sulle prestazioni. Unica nota negativa è che non ho un video .... ma domattina torno al campo e se trovo un cameraman volontario vi posto il filmato. Intanto ecco le foto.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)

Ultima modifica di comet : 30 giugno 10 alle ore 22:49
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 19:16   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
L'elica tripala è azzeccatissima! mi ricordi che elica è?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
colorazione macchi veltro zetabend Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 25 agosto 06 13:24
Macchi 205 Veltro filter Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 29 luglio 06 11:55
MC.205 Veltro ZSTUKA Aeromodellismo 0 03 giugno 06 11:37
Macchi 205 Veltro fokker Aeromodellismo Principianti 15 13 maggio 05 08:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002