Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 11, 09:38   #1211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da walter68 Visualizza messaggio
Apparte il colore bastardo, ma quello già lo sapevo, effettivamente con motore al massimo sull'asse di rollio il modello mi é risultato molto instabile, mentre a motore spento diventa molto più controllabile e veleggia planando bene, si vede alla fine del video dove scendo fino all'atterraggio senza motore.
Spero che con la motorizzazione più potente e con un grado di indicenza negativa al motore, si risolva il problema.
L'incidenza la darò per far sì che a massima potenza il modello tenda a picchiare leggermente contrastando la notevole portanza della fusoliera dal muso fino alle ali.
E poi dovrò ridurre le escursioni sulla miscelazione degli alettoni per renderlo più docile in virata.
un po' di stabilita' in piu' potesti averla credo anche aggiungerndo il famoso KF2 airfoil alle ali, stando a quello che ho letto in giro, e sul mio f22 funziona devo dire.

bello bello pero'!!!
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 09:45   #1212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zionico90
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 482
Il modello è un 68 di A.A e 76 di lunghezza dal peso di circa 300-350g in ODV!Il motore dovrebbe essere un turnigy da 20/30g!
__________________
Solo sport 40
zionico90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 09:53   #1213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da zionico90 Visualizza messaggio
Il modello è un 68 di A.A e 76 di lunghezza dal peso di circa 300-350g in ODV!Il motore dovrebbe essere un turnigy da 20/30g!
dai si andranno bene, però non farci troppo affidamento insomma... sono pur sempre servetti..
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 11:22   #1214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zionico90
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 482
Certo...però gli altri disponibili in casa sono degli hs55 ma vorrei montarli su qualcosa di più performante !Al massimo se il pacco mi arriva in tempi decendi monto degli HXT900
__________________
Solo sport 40
zionico90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 14:01   #1215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da zionico90 Visualizza messaggio
Certo...però gli altri disponibili in casa sono degli hs55 ma vorrei montarli su qualcosa di più performante !Al massimo se il pacco mi arriva in tempi decendi monto degli HXT900
bhe gli hs55 sicuramente vanno bene.. ;)
anche gli HXT900 sono sicuramente meglio di quelli di prima...
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 23:16   #1216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter68
 
Data registr.: 27-02-2008
Residenza: Navacchio (Pisa)
Messaggi: 209
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
un po' di stabilita' in piu' potesti averla credo anche aggiungerndo il famoso KF2 airfoil alle ali, stando a quello che ho letto in giro, e sul mio f22 funziona devo dire.

bello bello pero'!!!
Per ora provo a sostituire il motore e l'incidenza e se anche con queste modifiche il volo resta critico farò la modifica agiugendo il KF2 airfoil alle estremità delle ali.
Riguardando il modello ho notato che l'aggiunta delle paratie superiori a mo di carlinga limitano parecchio il flusso dell'aria che percorre la parte centrale del modello, provo a rimuoverle al prossimo volo e vediamo cosa succede.
Grazie per il suggerimento dell'aggiunte dell'airfoil, tu sul tuo F22 come hai modificao le ali? hai qualche foto?
walter68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 09:57   #1217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da walter68 Visualizza messaggio
Per ora provo a sostituire il motore e l'incidenza e se anche con queste modifiche il volo resta critico farò la modifica agiugendo il KF2 airfoil alle estremità delle ali.
Riguardando il modello ho notato che l'aggiunta delle paratie superiori a mo di carlinga limitano parecchio il flusso dell'aria che percorre la parte centrale del modello, provo a rimuoverle al prossimo volo e vediamo cosa succede.
Grazie per il suggerimento dell'aggiunte dell'airfoil, tu sul tuo F22 come hai modificao le ali? hai qualche foto?
assolutamente si, ma il punto e' che non li ho mai fatti volare senza (f22 rcpowers e f22 tomhe e f22 rcpowers ridotto al 50%), quindi non ho confronti, ma leggendo i post e vedendo i video di rcpowers e osservando il volo del mio, ne deduco che oltre a dare portanza(e' rigidita') danno anche equilibrio sulla rollata, per cui quando lo faccio rollare noto che si ristabilizza facilemente in volo livellato senza indugi, non so se e' chiaro...! (tipo gyro) il kf2 va messo al 50 %della corda, vedi foto sotto
ciao ciao






opgni volta che leggo questo thread, mi torna voglia di fare uno svolazzo...
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 16:28   #1218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crysdgt
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Conegliano
Messaggi: 178
[B]Il mio primo F22 con alette[/B]

Salve ragazzi,
per caso ho visto questo post e volevo farvi vedere il primo F22 che ho fatto qualche tempo fa visto che in un post che avevo fatto appositamente per F22 non lo guarda piu nessuno.

Ultima modifica di crysdgt : 25 febbraio 11 alle ore 19:18
crysdgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 16:33   #1219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crysdgt
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Conegliano
Messaggi: 178
Qui vi mostro un piccolo video per farvi vedere come volava
Volava benissimo ed era molto stabile.
Dico era perché purtroppo una brutta caduta lo ha distrutto
crysdgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 16:50   #1220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crysdgt
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Conegliano
Messaggi: 178
Adesso ho appena finito di farne un altro con delle modifiche se tutto va bene domenica finisco di montare il tutto e domenica faccio il primo volo e se posso faccio un video per farvi vedere come vola,nel frattempo vi mostro le foto del modello senza elettronica, e comunque da decorare.

Ultima modifica di crysdgt : 25 febbraio 11 alle ore 19:18
crysdgt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002