Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 16, 12:13   #3291 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: Vicenza
Messaggi: 59
I disegni sono i soliti tohme parkjet rc... quelli che ci sono qui sulla discussione insomma! Io soccome è solo da un anno che ho iniziato aeromodellismo ho tolto il sistema vettorabile in coda così ora sono più maneggevoli e aggiunto la fusoliera ricavata a mano da un pezzo di polistirolo pieno!
L'F15 che sto costruendo ora è strafigo!
fullmetal11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 16, 00:44   #3292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bucks
 
Data registr.: 10-08-2016
Residenza: Malpensa & Verona
Messaggi: 9
Immagini: 1
Buongiorno a tutti! Mi aggrego anch'io alla discussione dei vari depron jet, ho preso ispirazione anch'io influenzato da varie persone e ho iniziato a costruire i miei primi aeromodelli.. non ho resistito..come molti in questo thread anch'io ho un debole per l'f 22
vi lascio qualche foto del mio.. miei anzi... Il secondo è ancora in costruzione per sostituire il primo in caso di perdita, devo ancora fare il mio primo volo, so che non sono da training ma non mi interessa, mi piaceva la linea da jet fighter, più "cattiva" rispetto a quella del paperozzo da aeroclub con ala alta





Bucks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 16, 01:54   #3293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bucks
 
Data registr.: 10-08-2016
Residenza: Malpensa & Verona
Messaggi: 9
Immagini: 1
Aggiornamento

Rieccomi, giovedì era arrivato il "grande pacco" marchiato hk con all'interno l'occorrente per far volare la bestiola. Che dire, primo volo grande emozione! Forse troppa! Ma consideriamo che non ho mai fatto volare aeromodelli in vita mia, l'esubero è quindi giustificato

a voi il video http://youtu.be/rAZ4Ql4s3UA
__________________
Bucks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 16, 12:10   #3294 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: Vicenza
Messaggi: 59
Bravo ciò! Sicuro che era il tuo primo volo???
Ma sei di cerea?
fullmetal11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 16, 00:15   #3295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bucks
 
Data registr.: 10-08-2016
Residenza: Malpensa & Verona
Messaggi: 9
Immagini: 1
Giuro! Prima volta in vita mia che prendo in mano un aeromodello, ho "pilotato" solo le macchinine della gig nikko quando avevo 10 anni no apparte gli scherzi mi sono fatto un po' la mano giocando un po' a phoenix rc simulator.. Ma il controller dell'xbox non è proprio come il radiocomando.. Ora gia con qualche ora di volo sono fiducioso delle sue capacità e ho provato manovre cobra e tonneau.. Uno spettacolo! Per non parlare del volo quasi stazionario.. Non sono esattamente di cerea ma di gazzo veronese, che comunque è a due passi da li!
P.s. Andando a rovereto e volando in un posticino angusto ho sfasciato la punta in atterraggio... Niente di grave, tagliata la vecchia e incollata la nuova, anche se ora è bianca effetto coca sul naso.... Ma non avevo voglia di verniciare
__________________

Ultima modifica di Bucks : 25 agosto 16 alle ore 00:20
Bucks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 17, 20:04   #3296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hushabye
 
Data registr.: 25-03-2010
Residenza: Padova - Conselve
Messaggi: 153
Ho disegnato questo... avrei bisogno di altri modellisti per avere dei feedback.
__________________
Un modello su due non vola. L'altro, non decolla nemmeno...
Hushabye non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 17, 12:48   #3297 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: Vicenza
Messaggi: 59
Profilo alare?

Ciao a tutti!
Stavo pensando di tagliare le ali piatte in depron e sostituirle con un paio di nuove aventi un profilo alare che aumenti la portanza, pensavo di tagliarle (con il filo a caldo) da un pannello di eps, mantenendo lo spessore sotto i 2 cm per non appesantire troppo il modello... volevo chiedervi consigli appunto sulla scelta del profilo più adeguato, io pensavo di provare con un profilo alare simmetrico!
fullmetal11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 17, 19:35   #3298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bucks
 
Data registr.: 10-08-2016
Residenza: Malpensa & Verona
Messaggi: 9
Immagini: 1
e 3!

ragazzi vi scrivo dopo un bel po' di tempo con un aggiornamento sul mio terzo aeromodello! l'altro f22 che ho fatto si era andato a fare un tuffo mentre il primo vola ancora anche se con qualche toppa! ho deciso di cambiare e fare un bel mig 29 stavolta ma con un tocco personale.. https://imagizer.imageshack.us/v2/32...923/XaZPis.jpg
__________________
Bucks non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002