Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 11, 23:41   #1201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zionico90
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 482
Ma scusate, con 2 servi soli, collegando insieme alettone e cabra, cosa succede quando l'aereo vira??Ma poi le due superfici mobile del piano orizzontale per cabrare/picchiare devono muoversi nella stessa direzione, mentre gli alettoni per virare in direzioni opposte....come si realizza tutto questo?
Devo equipaggiare anche io un micro-gommolo in questo modo ma ho molti dubbi su come manovrare le superfici !

Grazie
__________________
Solo sport 40
zionico90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 23:53   #1202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter68
 
Data registr.: 27-02-2008
Residenza: Navacchio (Pisa)
Messaggi: 209
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da zionico90 Visualizza messaggio
Ma scusate, con 2 servi soli, collegando insieme alettone e cabra, cosa succede quando l'aereo vira??Ma poi le due superfici mobile del piano orizzontale per cabrare/picchiare devono muoversi nella stessa direzione, mentre gli alettoni per virare in direzioni opposte....come si realizza tutto questo?
Devo equipaggiare anche io un micro-gommolo in questo modo ma ho molti dubbi su come manovrare le superfici !

Grazie
Ciao, con il radiocomando misceli i comandi cabra/picchia ed alettoni.
Lo so... é dura.. ma se intendi iniziare questa avventura ti conviene leggere con calma la discussione dall'inizio, come ho fatto io, così potrai capire meglio questo tipo di modelli.
walter68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 00:02   #1203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da walter68 Visualizza messaggio
Ciao, con il radiocomando misceli i comandi cabra/picchia ed alettoni.
Lo so... é dura.. ma se intendi iniziare questa avventura ti conviene leggere con calma la discussione dall'inizio, come ho fatto io, così potrai capire meglio questo tipo di modelli.
con due servi soli non deve miscelarie niente..
basta solo impostare la radio per le code a Delta e niente'altro...

occhio però che questa cosa non la puoi fare su tutti gli aerei, lo puoi fare solo quando le ali sono nella parte posteriore dell'aero, altrimenti ti farebbero l'effeto controraio se per esempio le avesse davanti.. (es. canard)
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 00:05   #1204 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2008
Residenza: Livorno
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Chry113 Visualizza messaggio
L'unico polionda che ho trovato era troppo pesante e flessibile.
Mi mandi una foto dellaseziobe trasversale del tuo?
Ho sempre usato polionda da 2,5 per tutti i modelli, naturalmente devi tagliarlo e assemblarlo in modo che i flute (le scanalature) diano solidita alla parte e al limite se non basta puoi inserire un rinforzo direttamente nel flute.

Questo modello pesa 380 gr completo senza batteria.

La foto la metto volentieri, ma non ho capito quele parte ti interess, devo segare il modello a meta' o ti basta una foto dal davanti?

Vorrei chiedere a chi usa la miscelazione se ha impostato qualche settaggio particolare, la mia radio non ha nessun tipo di setting per la miscelazione (solo on-off) e imposta la corsa del servo 50% alettone 50% cabra-picchia col risultato che il comando alettone viene quasi completamente ignorato.

Ultima modifica di roberone : 21 febbraio 11 alle ore 00:12
roberone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 00:19   #1205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter68
 
Data registr.: 27-02-2008
Residenza: Navacchio (Pisa)
Messaggi: 209
Immagini: 8
[QUOTE=Skud85;2453766]con due servi soli non deve miscelarie niente..
basta solo impostare la radio per le code a Delta e niente'altro...

occhio però che questa cosa non la puoi fare su tutti gli aerei, lo puoi fare solo quando le ali sono nella parte posteriore dell'aero, altrimenti ti farebbero l'effeto controraio se per esempio le avesse davanti.. (es. canard)[/QUOTE

code a delta? Sai che non ho mai cercato questa funzione sulla mia radio!!
acc. devo riguardare le istruzioni!!
walter68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 00:25   #1206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zionico90
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 482
Devo farlo sul mio f18toon (discussione con build log in questa sezione per vederlo) che appunto a l'ala molto arretrata, quasi in prossimità dell'impennaggio verticale come ovviamente l'f18 !Bene allora se devo lavorare di radiocomando sarà meglio che mi faccio mandare il manuale in italiano della dx6 da horizon-hobby!!
P.s: posso farlo con la dx6 vero?

Grazie
__________________
Solo sport 40
zionico90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 00:32   #1207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da zionico90 Visualizza messaggio
Devo farlo sul mio f18toon (discussione con build log in questa sezione per vederlo) che appunto a l'ala molto arretrata, quasi in prossimità dell'impennaggio verticale come ovviamente l'f18 !Bene allora se devo lavorare di radiocomando sarà meglio che mi faccio mandare il manuale in italiano della dx6 da horizon-hobby!!
P.s: posso farlo con la dx6 vero?

Grazie
DX6

Rotate the roller to highlight WINGTAILMIX then press the roller to access the Wing tail mix function.
Reduce photo to 13.5%
SETUP LIST
THRO CUT
WINGTAILMIX 6
D/R COMBI
Main
To Select a Wing /Tai l Type
Rotate the roller to highlight the desired wing or tail type then press the roller to highlight the desired function.
Rotate the roller to inhibit (INH) or activate (ACT) the function.
Reduce photo to 13.5%
WINGTAILMIX
DUALAILE INH
V-TAIL INH
ELEVON INH


in parole povere:

1. Giri la rotella finché non appare il menu WINGTAILMIX
2. Ruoti finché il cursore non va su ELEVON INH
3. Clicchi e non è più INH (inhibited, inibito) e sei apposto

Cit. Luca Masali ;)
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 00:42   #1208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zionico90
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 482
Eilà!!Grazie mille!!!Un razzo nello rispondere!Approfitto della tua saggezza Ancora per una domanda poi basta promesso !!

Secondo te per il modellozzo in questione vanno bene questi 2 servi di recupero che ho trovato in casa?

6g DYS0204 Micro servo


Grazie
__________________
Solo sport 40
zionico90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 08:03   #1209 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2010
Messaggi: 264
Invia un messaggio via MSN a Chry113
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Non vedo perchè diminuendo il diametro (lui ha già 5 di passo) dovrebbe avere più velocità
Perché potrebbe montare anche un passo più piccolo del 5, ma poi farebbe fatica nel lancio a mano, il diametro più piccolo consentirebbe al motore "fiacco" di fare più giri e quindi aumentare di velocità.
Provato personalmente con il 1400 sul mig29, prima 7x5 poi 6x5, la differenza stava proprio in quello e difatti con l'elica più piccola andava più veloce ma con tutti i difetti che essa comportava.
Messo il 2200 (2212-16) fatta la stessa prova, ma ho scelta la 7 perché "da fermo" e nelle manovre più al limite ho più spinta.

Si sono 4 servi e non si possono fare quei movimenti con 2 e nemmeno con 3; dove sta il vantaggio?!
Attivando e disattivando il mix con interruttore, posso decollare, volare e atterrare in un modo e nell'altro, mentre le manovre acro, con le 4 superfici vengono meglio, pensa ai tonneau al cobra etc... Poi l'f-22 è un galleggione, il mig che vien Giu un Po di peso, in atterraggio utilizzavo gli alettoni come flap (sempre interruttore dedicato) ed i piani di coda come ele/ale, lo fermavo e tac per terra.
Adesso che ho volato (nuovamente) con 3 servi sento la mancanza del 4to.
Ma ho Gia tagliato i timoni ovviamente più grossi ed il quarto servo...
Son servi da 3$, Peso a parte ci metterei anche l'aereo freno...
__________________
Spitfire balsa ripmax 140aa - bf-109 epp robbe 120aa - f-18 edf artech - T-28 parkzone
Chry113 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 10:26   #1210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da zionico90 Visualizza messaggio
Eilà!!Grazie mille!!!Un razzo nello rispondere!Approfitto della tua saggezza Ancora per una domanda poi basta promesso !!

Secondo te per il modellozzo in questione vanno bene questi 2 servi di recupero che ho trovato in casa?

6g DYS0204 Micro servo


Grazie

mm.. non sembrano malissimo, anche se io preferisco sempre servi un po piu grandi, e con piu coppia.. altrimenti sei un po al limite.
ma il modello quant'è grande? che motore ha? non ce l'ho presente...
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 08:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 13:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 20:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 22:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002