Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 17, 08:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schalbe
 
Data registr.: 07-10-2004
Messaggi: 532
Motore a basso consumo

Ciao a tutti
Attualmente sto usando sul quadricottero dei motori di questo tipo
D2822-17 1100 kv che assieme ad una 8x4,5 sviluppa circa 300 gr al 50% del gas con un'assorbimento di 5A.
Restando nella stessa classe di motore conoscete qualche modello che assorba qualche cosa in meno? Oppure conoscete qualche sito dove reperire test e prove?
Grazie

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
schalbe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 17, 09:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Non potevi essere piu' vago, non dici la marca del motore e nemmeno quante celle utilizzi (anche se ci si puo' arrivare) e nemmeno la marca e tipo di elica usata.
Il riferimento al funzionamento a metà gas, anche se è spesso utilizzato nei dati forniti per i motori da multi, è un altro dato molto incerto perchè non fa riferimento ad un valore di tensione di lavoro, basta cambiare radio o regolatore che il consumo puo' variare.
Insomma stai chiedendo un indirizzo sapendo solo la via non la città ne' in civico
Se ti basta la sua precisione utilizza eCalc.ch per fare una ricerca, li' almeno puoi trovare i valori al 50% del gas, comunque rassegnati che senza spendere non avrai grandi prestazioni, i migliori motori in commercio per qualità e rendimenti sono gli SCORPION.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 17, 09:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schalbe
 
Data registr.: 07-10-2004
Messaggi: 532
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Non potevi essere piu' vago, non dici la marca del motore e nemmeno quante celle utilizzi (anche se ci si puo' arrivare) e nemmeno la marca e tipo di elica usata.
Il riferimento al funzionamento a metà gas, anche se è spesso utilizzato nei dati forniti per i motori da multi, è un altro dato molto incerto perchè non fa riferimento ad un valore di tensione di lavoro, basta cambiare radio o regolatore che il consumo puo' variare.
Insomma stai chiedendo un indirizzo sapendo solo la via non la città ne' in civico
Se ti basta la sua precisione utilizza eCalc.ch per fare una ricerca, li' almeno puoi trovare i valori al 50% del gas, comunque rassegnati che senza spendere non avrai grandi prestazioni, i migliori motori in commercio per qualità e rendimenti sono gli SCORPION.


Umberto
Ciao, il motore è marca Turnigy, lo alimento a tre celle e l'elica usata, ma lo avevo scritto, è una 8x4,5. La misura dell'assorbimento a metà gas l'ho fatta io stesso e non è un dato rilevato da pubblicazioni.
Proverò come dici tu ad utilizzare ecalc.
Grazie
schalbe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 17, 11:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da schalbe Visualizza messaggio
Ciao, il motore è marca Turnigy, lo alimento a tre celle e l'elica usata, ma lo avevo scritto, è una 8x4,5. La misura dell'assorbimento a metà gas l'ho fatta io stesso e non è un dato rilevato da pubblicazioni.
Proverò come dici tu ad utilizzare ecalc.
Grazie
Non basta la misura dell'elica, avrai notato che hanno disegni delle pale diversi, spessori diversi, profili diversi e di conseguenza rese diverse, per questo ti chiedevo la marca e il tipo.
Se poi si tratta di un TUO metà gas tanto peggio, che curva ha la tua radio sul comando del gas ?
E' importante se si vogliono ottenere dei miglioramenti nei consumi tenere conto di tutte le variabili, per fare dei confronti.
Ti confermo che con uno Scorpion avresti un calo di consumi .
Prego.

Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 17, 22:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schalbe
 
Data registr.: 07-10-2004
Messaggi: 532
L'elica che uso è una GemFan mentre la curva del gas è lineare con pendenza 45°.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
schalbe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 17, 23:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Ciao, la Gemfan 8x4,5 ha un disegno da slow flier adatta a girare piano ma non è il massimo per economia, sopratutto se è il modello in plastica che flette molto, un po' meglio quella in carbonio.
Se le trovi consumano qualcosa meno le APC electric.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 17, 20:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da schalbe Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Attualmente sto usando sul quadricottero dei motori di questo tipo
D2822-17 1100 kv che assieme ad una 8x4,5 sviluppa circa 300 gr al 50% del gas con un'assorbimento di 5A.
Restando nella stessa classe di motore conoscete qualche modello che assorba qualche cosa in meno? Oppure conoscete qualche sito dove reperire test e prove?
Grazie

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Alla fine, se è lecito, cos'hai combinato ?

Se non hai voglia di rispondere pazienza, almeno non vedo piu' quel titolo :

"Brushless problemi"

che ho già cliccato non so quante volte.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 17, 09:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schalbe
 
Data registr.: 07-10-2004
Messaggi: 532
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Alla fine, se è lecito, cos'hai combinato ?

Se non hai voglia di rispondere pazienza, almeno non vedo piu' quel titolo :

"Brushless problemi"

che ho già cliccato non so quante volte.


Umberto
Ciao,
non ho capito il riferimento al titolo "Brushless problemi.

Comunque, non ho ancora provato a cambiare le eliche, proverò quindi con le apc-E.
schalbe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 17, 01:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da schalbe Visualizza messaggio
Ciao,
non ho capito il riferimento al titolo "Brushless problemi.

Comunque, non ho ancora provato a cambiare le eliche, proverò quindi con le apc-E.

A vedere quel titolo mi scappava da cliccare anche se l'utente aveva già risolto il problema, allora ho rimesso avanti questa discussione...
Prova che dici cosa hai visto, ultimamente i costruttori di droni hanno iniziato a sfornare eliche che consumano meno e piu' silenziose, chissa' se qualcuna sarà buona anche sugli aeromodelli.


Umerto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Perchè scalda se il consumo è basso? Torquemada Batterie e Caricabatterie 2 17 maggio 08 16:19
Basso consumo Align 400L 1000Kv Ivanover Aeromodellismo Volo Elettrico 0 17 novembre 06 09:54
Consumo Motore DreamFlyer Aeromodellismo Volo Elettrico 4 15 luglio 04 16:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002