Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 15, 18:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Electro
 
Data registr.: 03-05-2013
Messaggi: 159
Saldatura cavo motore brushless

Hola
A seguito di una caduta del mio quadricottero i tre cavi che collegano il motore all' ESC si sono tranciati. Volevo provare a recuperare questo motore, visto che basterebbe risaldare i tre cavetti, e quindi l'ho smontato. Solo che non ho la minima idea di quale sia la posizione esatta dove saldare i tre cavetti sulla bobina. Esiste una specifica posizione per ogni cavo, o possono essere saldati casualmente? Vi allego una foto sperando che qualcuno possa aiutarmi.

[/QUOTE]
G.Electro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 15, 00:42   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.759
Citazione:
Originalmente inviato da G.Electro Visualizza messaggio
Hola
A seguito di una caduta del mio quadricottero i tre cavi che collegano il motore all' ESC si sono tranciati. Volevo provare a recuperare questo motore, visto che basterebbe risaldare i tre cavetti, e quindi l'ho smontato. Solo che non ho la minima idea di quale sia la posizione esatta dove saldare i tre cavetti sulla bobina. Esiste una specifica posizione per ogni cavo, o possono essere saldati casualmente? Vi allego una foto sperando che qualcuno possa aiutarmi.

[/QUOTE]

un bel problema, ogni singolo cavo dei tre che compongono il cablaggio del motore, ha un certo numero di fili singoli, ogni filo singolo va al suo rispettivo avvolgimento
oltretutto sono pure difficili da saldare a causa della vernice isolante con cui sono protetti i singoli fili di rame
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 13:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Ho paura che questa sia l'occasione buona per imparare a riavvolgere il tuo primo BL.
Come ti ha detto Massimob dovresti individuare le 6 uscite dagli avvolgimenti che poi si accoppiano a due a due per dare le 3 fasi. Pulire dalla vernice protettiva ciascun filo, risaldare e isolare. La vedo dura, anche perché è difficile riuscire a trovare il bandolo delle matasse(io almeno non ci sono mai riuscito)
Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Saldatura cavi esc su motore dymanet Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 26 agosto 14 02:07
motore permax 480 7,2v saldatura condensatori marco.beso Aeromodellismo Principianti 2 31 maggio 08 18:50
Saldatura cavo su motore brushless gigiovanni Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 9 30 maggio 06 21:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002