Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 12, 23:09   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobri

Data registr.: 15-06-2010
Immagini: 6
Evidentemente nonostante l'attenzione mi si è incrociata la vista e ho confuso i tre cavi del regolatore... meglio così.
Grazie per le risposte
giobri is offline  
Vecchio 15 gennaio 12, 23:49   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giobri Visualizza messaggio
Evidentemente nonostante l'attenzione mi si è incrociata la vista e ho confuso i tre cavi del regolatore... meglio così.
Grazie per le risposte
controlla le saldature, il motore non deve gracchiare mai, se succede c'è un problema di connessione o configurazione del regolatore..
i fili non hanno un verso, li metti totalmente a caso, se gira dalla parte giusta bene, altrimenti ne inverti due a caso.
Vecchio 16 gennaio 12, 22:23   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobri

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
controlla le saldature, il motore non deve gracchiare mai, se succede c'è un problema di connessione o configurazione del regolatore..
i fili non hanno un verso, li metti totalmente a caso, se gira dalla parte giusta bene, altrimenti ne inverti due a caso.
Scusa se insisto ma non ho ben capito: dopo una mattinata di voli ho risaldato i connettori poichè avevo avvertito il "gracchio" in volo nel momento in cui davo rapidamente motore: dopo le saldature sono convinto di aver collegato i cavi nello stesso ordine che avevano prima di scollegarli, ma il motore non girava: cambiato l'ordine di collegamento gira regolare. Ora mi chiedo, non deve gracchiare mai qualsiasi sia il collegamento o può farlo se questo è sbagliato?
Può essere un problema del variatore? E' un Detrum 50 A
giobri is offline  
Vecchio 16 gennaio 12, 23:19   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giobri Visualizza messaggio
Scusa se insisto ma non ho ben capito: dopo una mattinata di voli ho risaldato i connettori poichè avevo avvertito il "gracchio" in volo nel momento in cui davo rapidamente motore: dopo le saldature sono convinto di aver collegato i cavi nello stesso ordine che avevano prima di scollegarli, ma il motore non girava: cambiato l'ordine di collegamento gira regolare. Ora mi chiedo, non deve gracchiare mai qualsiasi sia il collegamento o può farlo se questo è sbagliato?
Può essere un problema del variatore? E' un Detrum 50 A
non esiste un collegamento sbagliato.. o gira in senso orario o anti orario.. ma non deve gracchiare..
se lo fa..
possono essere i collegamenti mal fatti (saldature, spinotti del cavolo ecc..)
il timing del regolatore
l'accelerazione del regolatore
(questi due parametri sono molto correlati alla qualità del regolatore)
il regolatore che ti sta salutando
il motore che ti sta salutando

dentrum 50A è il tipico nome dei regolatori prodotti nelle più sperdute e umide foreste cinesi..
Vecchio 16 gennaio 12, 23:44   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo96

Data registr.: 28-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
non esiste un collegamento sbagliato.. o gira in senso orario o anti orario.. ma non deve gracchiare..
se lo fa..
possono essere i collegamenti mal fatti (saldature, spinotti del cavolo ,ecc..)
il timing del regolatore
l'accelerazione del regolatore
(questi due parametri sono molto correlati alla qualità del regolatore)
il regolatore che ti sta salutando
il motore che ti sta salutando

detrum 50A è il tipico nome dei regolatori prodotti nelle più sperdute e umide foreste cinesi..
Quoto greg89.. In seguito hai spiegato meglio il problema e le cause più probabili sono proprio quelle che ti ha detto lui.. Probabilmente si tratta o del timing o del regolatore che ti sta abbandonado.. Il fatto che lo faccia solo aprendo in fretta il gas fa pensare proprio ad una sequenza di invio della corrente agli avvolgimenti errata..
Saluti, Edoardo
Edoardo96 is offline  
Vecchio 17 gennaio 12, 10:42   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobri

Chiarissimi grazie.
giobri is offline  
Vecchio 17 gennaio 12, 12:30   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Send a message via Skype™ to staudacher300
Mi pare che l'argomento sia esaurito, chiudo in quanto la discussione é attaccata dagli spammers.
Pardon.
Discussione chiusa

Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione