| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Biassono
| Citazione:
Spellarlo con un taglerino non fa testo, in effetti non vedi togliersi nulla... al contrario se provi con un accendino vedi qualcosa bruciacchiare se mai prova con un tester... mettilo sulla portata Ohm, appoggia i due puntali sul filo, dove non hai spellato, se è ricoperto e non segnalera nulla , al contrario segnalera pochi Ohm ! Ricoprirlo per utilizzarlo non credo sia possibile !
__________________ un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota ![]() ...J-Bug dipendente... | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
| |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Quando va bene l'isolante è 0,06 mm di spessore sul diametro, quando va male meno, quindi non aspettarti di vedere truccioli ! Ciao Umberto | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Ciao Umberto... Ho provato come hai detto tu a dargli fuoco... opsss niente brucia.. cosi ho riprovato con altri campioni e sorpresa.. nessun rogo... quindi ora non mi resta che mettermi alla ricerca di altro rame che qui a bologna non so proprio dove trovare... Però.. mai demordere... ciao e grazie Myke |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se metti il capo del filo dentro la fiamma di un accendino non si brucia la vernice isolante ? Mettila dentro la fiamma del la cucina ! Ma forse l'isolante vaporizza senza lasciare tracce, controlla con il tester . Comunque raschiando con il cutter dovresti risolvere. A Imola c'è uno dei produttori di filo di rame isolato Italiani : la IRCE , ma forse qualche metro non lo trattano...... Puoi comprare da MODELLBAU LETMATHE Am Acker 11a 33818 Leopoldshohe. Hanno diverse misure di filo con doppio isolamento e spediscono posta aerea ; ti costerà la metà che non comprandolo in Italia. Lascia perdereil filo da trasformatori ! Ciao Umberto | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-11-2010 Residenza: fabrica di roma
| se c'è una bobbina di filo deve essere perforza isolata senno non ha senzo fare una bobbina di rame vai tranquillo con il filo e po se vuoi fare la prova del 9 prendi un tester in ferramenta cosntano pochi euro oppure prova a bruciare il filo con la fiamma se si brunisce e resta brunito nel punto dove lo hai " brusciato" vuol dire che è isolato spero di esserti stato di aiuto. il trasformatore in questione dove lo hai trovato? |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se non ricordo male lo pseudo trasformatore è uscito da un faretto(anzi.. FARONE veste le dimensioni..) però non ci sono state reazioni ne alla fiamma ne al cutter.. Comunque per ora il problema non si pone, sono totalmente insabbiato a causa della mancanza di lavoro, appena riprendo a lavorare tutto ripartirà alla stragrande(/ho un tot di cose da portare a termine tra aerei, esperimenti ed attrezzature..).. per di più ho trovato del filo addastanza grosso nel motore dell'ultimo tagliacapelli rotto qualche tempo fa quindi per un paio di motori dovrei essere a posto.. poi probabilmente ci sono tanti posti per andare a recuperare un pò di filo decente.. ed ho intenzione di andarli a trovare tutti(oltre che far girare bene i motori da me riavvolti..) Grazie ciao Mycol
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
| |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se usi del filo tolto da una bobina è normale che l'avvolgimento di un motore cosi' piccolo non venga bene, per questo ti consiglio di prendere del filo NUOVO; la differenza fra un buon motore ed una ciofeca, a volte, è in piccoli particolari. Con il filo usato puo' venire solo peggio dell'originale. Umberto | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Mycol
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
| |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |