18 maggio 09, 13:00 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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sicuramente devi rimuovere il fermo e cercare di sfilare l'albero battendo con un martello, meglio se di gomma. Usa come base su cui poggiare il motore, un qualche cosa che presenti un foro, così che l'albero sia libero di scendere e non sbatta contro il piano di appoggio. Poi al limite dovrai rifare col dremel o simili, la sede per il fermo sull'alberino. Unica controindicazione, se non ci sono grani che stringono l'albero sulla campana, potrebbe allentarsi la sede dell'albero sul rotore, non succede, ma se succede so cazz...! (tanto per avvisarti, così se si rompe non mi vieni a cercare! )
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19 maggio 09, 09:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
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Ciao Ti dico come ho fatto su un Himark 2812 (un cinese qualunque da 47 gr), che però aveva già una sede scavata sull'albero a predisposizione per lo spostamento. Ho tolto il fermo, quella mezza rondella a forma di omega posta alla base dell'albero (molti moccoli, perchè servirebbero manine da fata). Ho tolto un secondo fermo, che è lo spessore tra primo fermo e boccola del cuscinetto. All'altra estremità dell'albero ho tolto il grano che blocca la campana. Poi mi sono armato di coraggio, perchè l'albero è "incollato" con un frenafiletti (credo) e "con le buone" non si muove per nulla. Non me la sono sentita di scaldarlo sul gas, come mi era stato suggerito da un amico. Ho appoggiato il motorello sulle (NON TRA) le ganasce di una morsa aperte quel tanto che bastava per far passare l'albero. Ho assestato un bel colpo secco con un martello da 250 gr. su cui avevo bloccato un pezzetto di piombo (peso da 10 gr autoadesivo) per non rovinare l'albero.E, miracolosamente, l'albero si è sbloccato. Poi ho rimontato il tutto nella nuova configurazione. E' stata una cosa veloce e pulita. Adesso non mi rimane che provarlo |
19 maggio 09, 09:51 | #5 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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Se poi si è in cerca di cose complicate ... si possono tenere i magneti a bagno in una bacinella e tenendo il tappo della campana oltre il bordo dell'acqua e con un getto molto diretto scaldare solo il centro della campana, così si dovrebbe avere la garanzia di non portare i magneti oltre i 100 gradi. Ma cmq, un pizzico di coraggio e daje na martellata!
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28 maggio 09, 00:48 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Stato estero
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20 febbraio 15, 22:45 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| e perchè mai? un accenno sul motore in questione, un link per vedere com'è fatto? o dobbiamo indovinare?
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